Vai al contenuto

Regalo di natale della reazione a catena


Marciuz
 Share

Recommended Posts

Nonostante la carenza cronica di soldi decido di farmi un regalo di natale, la ruota posteriore DEFINITIVA composta da cerchio (mavic open pro) e un mozzo posteriore campagnolo record pista.

Ho pero' la malaugurata idea di prendere il materiale da chainreaction visto i prezzi vantaggiosi e alle esperienze positive che si leggono anche qui sul forum

L'ordine lo faccio il 23/11 con anticipo per evitare il delirio natalizio e in modo di raggiare il tutto e preparare la bella ruota da mettere sotto l'albero.

Arriva il materiale la settimana seguente e mi accorgo che nel pacco, etichettato come mozzo campagnolo record pista ci sono due coppe per movimento centrale. Scrivo al servizio clienti per spiegargli l'errore da loro commesso e gli mando le foto della parte incriminata. Loro mi chiedono altre foto e mi invitano a rispedirgli la parte che mi hanno mandato dicendomi che alla ricezione del mio reso, avrebbero provveduto a mandarmi il mozzo campagnolo.

Ora, se avessi fatto una cazzata del generei io...cioe' di spedire a un utente del forum un pezzo al posto di un'altro, prima gli avrei mandato la parte giusta e contemporaneamente gli avrei fatto un bonifico/ricarica per pagargli le spese di spedizione (imballo) della parte da rispedirmi

Ora mi dicono che cosi' non si puo' fare e sarebbe toccato a me anticipare le spese di spedizione dell'oggetto. Vabbe' vado in posta, mi piglio un'ora di permesso dal lavoro, gli rispedisco il tutto e anticipo le spese di spedizione €8,50 e dopo un carteggio che vi sto' a risparmiare questi professionisti mi rimborsano le spese di spedizione e il costo del mozzo…

Quindi, amici del forum, e' vero che in quel posto vendono di tutto e a buon prezzo pero' se le cose non vanno per il verso giusto che fai ti incazzi col monitor e la tastiera?

Alla fine, ci avrei risparmiato 10 euro che adesso reinvesto prontamente in Gaviscon

Link al commento
Condividi su altri siti

be io ci ho preso diversa roba ed e' sempre andato tutto abbastanza bene.

Il problema sono gli eventuali resi per i quali devi sborsare le spese di spedizione.

Comunque ci fanno una brutta figura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero al mio quinto ordine con un piccolo problema in passato ma risolto a tempo zero da un valente servizio di assistenza clienti che ha sto' giro non ci ha beccato proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato 2 volte da loro, in entrambi i casi (dopo numerose mail) ho dovuto aspettare quasi un mese per la merce, sarà stata una casualità ma da me non beccano più un euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, amici del forum, e' vero che in quel posto vendono di tutto e a buon prezzo pero' se le cose non vanno per il verso giusto che fai ti incazzi col monitor e la tastiera?

Questo però purtroppo lo devi mettere in conto in tutti gli acquisti on-line....

Se parli un minimo di inglese puioi anche provare a telefonare.

Ma soprattutto....se acquisti on-line da un privato e sorgono dei problemi...ti può andare anche peggio...almeno gli store online..soprattutto se di medio-grandi dimensioni di solito hanno regolamenti chiari e dopo tribolazioni si riesce ad arrivare a capo del problema...

Io ho preso solo una cosa da loro...quindi la mia esperienza non fa testo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni amici si sono trovati bene a prendere da loro, certo ci devi andare con le idee chiare.

Io ho chiesto foto esplicative di un paio di cerchi a 36 fori che avevano in vendita sul loro sito, a settembre:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=87728

Mi ha risposto il tizio commerciale per l'Italia che l'avrebbe fatto entro pochi giorni.

Come vedete, siamo quasi a Natale e non è stato aggiornato niente.

In compenso io dopo due giorni ho comprato tutto da Gamba con ritiro in magazzino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con CR ho avuto anch'io alcuni problemi, ritardi mostruosi e merce inviata a mio nome ma ad indirizzo diverso...con non poco sbattimento per riaverla...adesso dovrei fare un ordine (una coppia di ruote per la BDC) ma sono altamente indeciso...di sicuro lascerò passare il periodo festivo.

Veri professionisti invece sono i tedeschi di HIBIKE...che dire, mi commuovo ogni volta che ordino qualcosa. Su certi articoli hanno prezzi più competitivi di CR.

All'ultimo ordine mi hanno inviato 8...dico 8 mail...:

-ordine arrivato

-ordine passato al magazzino

-merce presente in magazzino

-pagamento ricevuto

-merce pronta alla spedizione

-merce ritirata dal corriere

-numero di tracciabilità

-ringraziamenti.

Pacco arrivato in 2 giorni con DHL....mi veniva da piangere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, amici del forum, e' vero che in quel posto vendono di tutto e a buon prezzo pero' se le cose non vanno per il verso giusto che fai ti incazzi col monitor e la tastiera?

Questo però purtroppo lo devi mettere in conto in tutti gli acquisti on-line....

Se parli un minimo di inglese puioi anche provare a telefonare.

Ma soprattutto....se acquisti on-line da un privato e sorgono dei problemi...ti può andare anche peggio...almeno gli store online..soprattutto se di medio-grandi dimensioni di solito hanno regolamenti chiari e dopo tribolazioni si riesce ad arrivare a capo del problema...

Io ho preso solo una cosa da loro...quindi la mia esperienza non fa testo....

Si cmq li ho chiamati e il loro personale parla italiano senza difficolta' pero' credo che in questo caso, la variabile umana abbia avuto il suo peso...

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con CR ho avuto anch'io alcuni problemi, ritardi mostruosi e merce inviata a mio nome ma ad indirizzo diverso...con non poco sbattimento per riaverla...adesso dovrei fare un ordine (una coppia di ruote per la BDC) ma sono altamente indeciso...di sicuro lascerò passare il periodo festivo.

Veri professionisti invece sono i tedeschi di HIBIKE...che dire, mi commuovo ogni volta che ordino qualcosa. Su certi articoli hanno prezzi più competitivi di CR.

Pacco arrivato in 2 giorni con DHL....mi veniva da piangere.

Hai ragione, grazie un sacco!!!

in effetti ha dei prezzi piu' bassi di qualche euro nonostante le spese di spedizione

Faccio passare le feste lo provo

Link al commento
Condividi su altri siti

ordino settimanalmente roba da chain reaction..ghli unici problemi è a colte con i tempi con le spedizioni gratuite, consiglio di fare sempre quelle con corriere....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Con CR ho avuto anch'io alcuni problemi, ritardi mostruosi e merce inviata a mio nome ma ad indirizzo diverso...con non poco sbattimento per riaverla...adesso dovrei fare un ordine (una coppia di ruote per la BDC) ma sono altamente indeciso...di sicuro lascerò passare il periodo festivo.

Veri professionisti invece sono i tedeschi di HIBIKE...che dire, mi commuovo ogni volta che ordino qualcosa. Su certi articoli hanno prezzi più competitivi di CR.

 

Grazie ancora per la dritta, il materiale ordinato dopo natale mi e' arrivato oggi,  ti devo una birra !!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .