Vai al contenuto

nuova bici da città


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

Salve,

ho comprato 2 orette fa la mia seconda bici, questa è per la città, da battaglia, come più volte ho scritto nel forum. I freni fanno schifo, spero di essere in grado di metterli apposto, per il resto,anche se arrugginita, va na bomba, relativamente parlando, in particolare ha dei mozzi/ruote spettacolari.

Il manubrio è tanto ridicolo quanto comodo, per le andature da città va benissimo.

Cambio 5 velocità della galli, doppia corona, tutto funzionante.

La taglia è un sessanta, si, da dinosauro.

Prezzo pagato 100 euro, non poco secondo me per una bici da battaglia, ma vista la taglia e visto il vintage che spopola comprare a meno e pretendere buone condizioni generali è difficile, credo.

Ci sono dei punti di ruggine che mi preoccupano, cosa posso fare? In pratica è saltata la vernice e si è creata la ruggine.

E' una chiorda, non so se levare tutti gli adesivi o meno, voi che ne pensate?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe forse si, infatti ho l'amaro in bocca, ma alla fine mi serve, mi serve un telaio grande, poi è anche un mese e mezzo che cerco....quindi dopo un'ora e mezza di avanti ed indietro a provare la bici davanti al negozio ho detto "sai che c'è, o la prendo o sto un altro mese e mezzo a cercà", quindi presa. Spero di non dovermene pentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei dire una cazzata, ma visto come gli stanno su il fanale, il portapacchi e l'attacco dinamo (elementi chiaramente posticci), e non vedendo gli attacchi per i parafanghi, potrei azzardare che originariamente si trattasse di un "corsa";

ovviamente mi rimangio tutto se qualche esperto confuta la mia osservazione.

se non ti piace il manubrio condorino ti propongo di scambiarlo con una piega corsa 3ttt: a me il condorino fa sbarzottare !

Link al commento
Condividi su altri siti

si si è un corsa. Non di quelli seri visto il cambio, ma è corsa. Oggi smonto fanali, dinamo e portapacchi, quest'ultimo lo modifico in modo tale da averlo pronto all'uso, in pratica sostituirò i dadi con quelli a farfalla così lo smonto e monto in 2 minuti.

Provo a metterci delle gabbiette per i piedi, vediamo se trovo pedali adatti in ciclofficina.

Come detto, il manubrio a vedesse fa schifo, ma a portarlo è fichissimo, purtroppo io ho un mano semiparalizzata, quindi lo devo sostituire con un bullhorn,ma rimane a casa sperando di poterlo montare in futuro.

Per gli adesivi? voi che dite? io sono tentato di toglierli.

Problemi ruggine nei punti dove è saltata la vernice, che fare? c'è un antiruggine spray trasparente?

Qualcuno coda il mignolo intruso?

Link al commento
Condividi su altri siti

si si è un corsa. Non di quelli seri visto il cambio, ma è corsa. Oggi smonto fanali, dinamo e portapacchi, quest'ultimo lo modifico in modo tale da averlo pronto all'uso, in pratica sostituirò i dadi con quelli a farfalla così lo smonto e monto in 2 minuti.

Provo a metterci delle gabbiette per i piedi, vediamo se trovo pedali adatti in ciclofficina.

Come detto, il manubrio a vedesse fa schifo, ma a portarlo è fichissimo, purtroppo io ho un mano semiparalizzata, quindi lo devo sostituire con un bullhorn,ma rimane a casa sperando di poterlo montare in futuro.

Per gli adesivi? voi che dite? io sono tentato di toglierli.

Problemi ruggine nei punti dove è saltata la vernice, che fare? c'è un antiruggine spray trasparente?

Qualcuno coda il mignolo intruso?

lasciali gli adesivi, quello sul verticale poi è strabello

x la ruggine, se proprio proprio vuoi fare qualcosa, pulisci prima con paglietta fine la parte interessata e poi gli dai su un po' di trasparente lucido, x proteggerla

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

si si è un corsa. Non di quelli seri visto il cambio, ma è corsa. Oggi smonto fanali, dinamo e portapacchi, quest'ultimo lo modifico in modo tale da averlo pronto all'uso, in pratica sostituirò i dadi con quelli a farfalla così lo smonto e monto in 2 minuti.

Provo a metterci delle gabbiette per i piedi, vediamo se trovo pedali adatti in ciclofficina.

Come detto, il manubrio a vedesse fa schifo, ma a portarlo è fichissimo, purtroppo io ho un mano semiparalizzata, quindi lo devo sostituire con un bullhorn,ma rimane a casa sperando di poterlo montare in futuro.

Per gli adesivi? voi che dite? io sono tentato di toglierli.

Problemi ruggine nei punti dove è saltata la vernice, che fare? c'è un antiruggine spray trasparente?

Qualcuno coda il mignolo intruso?

lasciali gli adesivi, quello sul verticale poi è strabello

x la ruggine, se proprio proprio vuoi fare qualcosa, pulisci prima con paglietta fine la parte interessata e poi gli dai su un po' di trasparente lucido, x proteggerla

invece per me l'adesivo verticale è proprio brutto :-)

perchè dici per la ruggine se proprio voglio fare qualcosa?a lasciarla così non va in malora?

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo dire che essendo bici da tutti i giorni, sarà facile anche che si aggiungano altri graffi a quelli che ci sono già..

Così com'è ora comunque non mi sembra molto rovinata!

Link al commento
Condividi su altri siti

il colore mi piace tantissimo, è un bel telaio1 non so come siete messi a roma con i colli e amici, ma io leverei almeno il cambio davanti... se non entrambe. Alla fine la bici da città dve aver su il minimo indispensabile.

Il fari a dinamo non fanno abbastanza luce per essere visti, ci vanno i led lampeggianti, quindi leva tutto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .