Vai al contenuto

come sverniciare telaio


marcalam
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti volevo sapere da voi come fate a svernicicre i vostri telai, io li ho sempre sverniciati grattandoli con carta vetrata ma tra le congiunture e' quasi impossibile, ho visto che molti li svernicicano con lo sverniciatore, voi cosa usate?? usate delle spatole per rimuovere la vernicie staccata?? perche non riesco a capire come fate a pulire cosi bene alle congiunture :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare un lavoro perfetto,sabbiatura!!!! Ti consiglio di informarti in zona,ne troverai sicuramente uno a buon mercato,anche perché adesso non sono certo pieni di lavoro,quindi si accontentano.Con la sabbiature saltano all'occhio anche eventuali ammaccature, crepe o difetti che magari ti potrebbero sfuggire.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao a tutti volevo sapere da voi come fate a svernicicre i vostri telai, io li ho sempre sverniciati grattandoli con carta vetrata ma tra le congiunture e' quasi impossibile, ho visto che molti li svernicicano con lo sverniciatore, voi cosa usate?? usate delle spatole per rimuovere la vernicie staccata?? perche non riesco a capire come fate a pulire cosi bene alle congiunture :)

Con la sabbiatura viene un lavoro perfetto in poco tempo,però devi farlo fare a ditte specializzate,altrimenti puoi usare la fiamma utilizzando i comuni cannelli che utilizzano le bombole dei fornelli da campeggio e puoi comprarlo a poco nei brico,oppure utilizzando un phone da carrazziori o altrimenti lo sverniciatore lasciandolo agire però almeno un'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io uso lo sverniciatore. Attenzione che non tutti gli sverniciatori sono uguali, devi chiederne uno forte. Lo applichi con un pennello con setole in nylon (che poi dovrai lavare con acqua) lo lasci 15-30 min e poi vai di spatola e paglietta in metallo da cucina.

Link al commento
Condividi su altri siti

cannello da 15€ del brico, quello con bombole da campeggio, scaldo bene il colore fino a che fuma, lo lascio raffreddare leggermente e con carta grossa leggera viene via in polvere prima di raffreddarsi del tutto. per gli angoli trapano con mola smeriglio quella a filo d'acciaio! in caso di poca pazienza non è male

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sabbi non cromi
Perché? Io direi più che se si sabbia a grana grossa risulta più complicata la fase di lucidatura precedente alla cromatura e difficilmente trovi chi è disposto a fartela ma se vai da un buon sabbiature il risultato sarà ottimo! Io per la prima bici della morosa ho fatto sabbiata (telaio + forca 25€) poi mandato a cromate interamente e devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro (se cercate "cro cro" nel forum la trovate con tutte le foto delle fasi di lavoro!) Inviato dal mio vic20 Modificato da iljap (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

sabbiatura OK....ho un amico che ha comprato tutto x far questo lavoretto, ma ancora prova..sapreste dirmi come funziona??

oppure col cannello o phon ad alte temperature come esce il risultato?????
 

 

 

VI SPIEGO:
mi tocca rifare sia manubrio che forcella, dato che sotto stava la cromatura (bella ma bastarda) che non fa bene attaccare la vernice..avevo carteggiato bene, a mano..mi tocca sabbiare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .