Vai al contenuto

lucatena
 Share

Recommended Posts

Sembra abbastanza attendibile.

Non c`erano macchine e a giudicare da quanto frullavo era plausibile

Quanti watt spari dalle gambe che non ricordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

io non guardo mai il computerino, mi relaziono con l'eurostar che passa accanto alla dritta vicino alla strada

HAHAHAHAHAHAHAHAHAH alle volte mi tocca aspettallo!!!

una volta mio cugino mi disse questo a proposito del suo motorino

 

"come va il motorino aggiustato?"

"molto bene, prima gli alberi li sfilavo così (e fà un gesto con la mano all'indietro) e ora così (e fà lo stesso gesto di prima ma iù veloce)" il vero contachilometri!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto 46 con la fissa e 47 con la mtb che pesa 4kg in più,gomme tassellate 2.0, zero aerodinamica..bah (stesso strumento di misura..)

forse per il fatto che il rapporto che monto è troppo duro.. (?!)

Link al commento
Condividi su altri siti

in discesa dal ghisallo ho fatto 85 km/h

in pianura dietro un camion 70 con il 52x16 e senza aiutini 61 o poco piu con il 52x14

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho tolto 2 denti dietro (52-16) e mi sono regalato 57.4km/h..ma sopratutto con pedali a sgancio rapido! Un'altra cosa rispetto all'esperienza kamikaze sopra citata

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non si conta la discesa (Sulle dolomiti si raggiungono velocità allucinanti, non vedo l'ora che ricominci la bella stagione per testare i nuovi skeleton dual pivot :P !!!!) è durante gli allenamenti sui rulli liberi  che ho raggiunto le velocità più alte!

 

Infatti sui rulli varie volte ho superato gli 92 Km/h con la Bcd (50-12)  e 79 km/h in fissa (49-14)..... ma ovviamente  è inutile tenere in considerazione  quesiti dati, alla fine andare veloci sui rulli non è questione di potenza ma solo di "controllo" e concentrazione.

 

Per strada con la fissa non lo so di preciso...  ci sono troppe variabili che influiscono, penso sia impossibile stabilire esattamente  in che punto era perfettamente pianura e allo stesso tempo si è raggiunta la velocità massima! Di sicuro ho raggiunto velocità più alte ma in pianura perfetta, senza vento, scia o altro penso di aggirarmi sui 57-58, non oltre (sempre con 49-14). 

 

il kilometro (lanciato) in pianura su strada   con scatto fisso più veloce di cui sono a conoscenza è 1:12''  registrato durante un uscita  ad inizio inverno(sempre 49-14).

 

Mik.

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mtb, Slick da 1.5", 44-11, napoleona di Como. Poi c'è da dire che a alte velocità i contakm da bici sballano un po..reali credo saremo stati sui 75-77.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Alla maratona delle dolomiti a scendere il Valparola velocità max raggiunta 96 km/h !!!!!!!!!!!! nel tratto rettilineo e con strada chiusa al traffico.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il titolo parla chiaro! io ho fatto i 53,5 km/h con un 52/18

Ammetto che per gli ultimi metri ho perso i pedali non avendo nè strap nè gabbiette e la strada fosse un pò in discesa! vediamo chi la spara più grossa!

vedi ceh 52/18 è un rapporto da esordienti (età 13-14 anni) e c'è più di qualcuno che lo tira anche a 62/63 km/h. quindi adesso non so che età hai tu, ma non credere di essere andato fortissimo!

per il resto se non sei allenato vuol dire che sei sulla buona strada per diventare forte! ahahaha

ciao

Paolo

col rapporto che dici oltre i 50 kmh non ci vai neanche in modalità frullino

Modificato da Bolognetti (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

col rapporto che dici oltre i 50 kmh non ci vai neanche in modalità frullino

Invece ci sono arrivato proprio in modalità frullino! Anzi modalità frullatore che sta fondendo e senti l'odore di ingranaggi che raschiano tipo frizione bruciata =) qualcuno piu su pensa che si possa fare ancora di piu con questo rapporto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

 

Il titolo parla chiaro! io ho fatto i 53,5 km/h con un 52/18

Ammetto che per gli ultimi metri ho perso i pedali non avendo nè strap nè gabbiette e la strada fosse un pò in discesa! vediamo chi la spara più grossa!

vedi ceh 52/18 è un rapporto da esordienti (età 13-14 anni) e c'è più di qualcuno che lo tira anche a 62/63 km/h. quindi adesso non so che età hai tu, ma non credere di essere andato fortissimo!

per il resto se non sei allenato vuol dire che sei sulla buona strada per diventare forte! ahahaha

ciao

Paolo

col rapporto che dici oltre i 50 kmh non ci vai neanche in modalità frullino

Mah non so se hai mai visto correre la categoria esordiente..

 

ti scrivo il link del calendario, se hai qualche gara vicino casa vai a vederla e poi mi dici se non vanno oltre quella velocità, con quel rapporto.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

ciao

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .