Vai al contenuto

I migliori tubi columbus ?


Sputhnick
 Share

Recommended Posts

Ci sarebbero anche i gilco... in passato utilizzati anche in campo automobilistico e nautico. In campo ciclistico sn stati usati in bici top che hanno fatto la storia come il master, master pista il dual e il laser... ci sono anche i gilco MS.

Laser coi Gilco? Uhm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbero anche i gilco... in passato utilizzati anche in campo automobilistico e nautico. In campo ciclistico sn stati usati in bici top che hanno fatto la storia come il master, master pista il dual e il laser... ci sono anche i gilco MS.

Laser coi Gilco? Uhm

Che sia MS è sicuro... http://www.gilcodesign.com/doc/des/Laser.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo i tubi dell'acqua, come qualcuno aveva proposto di usare poco tempo fa sul forum..

Ahh ggggggià, voleva usare dei tubi per sanitari in alluminio.

ti manco eh?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbero anche i gilco... in passato utilizzati anche in campo automobilistico e nautico. In campo ciclistico sn stati usati in bici top che hanno fatto la storia come il master, master pista il dual e il laser... ci sono anche i gilco MS.

Laser coi Gilco? Uhm

Che sia MS è sicuro...

Loggati per vedere il contenuto

Yes ma non i tubi, solo l'idea. Gilco sta per Gilberto Comlombo, ideatore del Laser (insieme a Paolo Erzegovesi). Poi Andrea Pesenti risolse in opera i problemi pratici che erano sorti. I tubi del Laser sono SL, SLX, AIR, MAX, MS ma Gilco no ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo i tubi dell'acqua, come qualcuno aveva proposto di usare poco tempo fa sul forum..

Ahh ggggggià, voleva usare dei tubi per sanitari in alluminio.

ti manco eh?!

Sì! <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco in questa discussione per chiedere un parere. II seguente. Per un uso essenzialmente urbano quale serie di tubi columbus in acciaio rappresentano il miglior compromesso tra resistenza è leggerezza?

Zona forevah end evah

qualche specifica tecnica...per esempio che mi dici di peso e costi?

Io ho appena fatto un telaio col zona, e pesa meno di 1200 gr, al costo con 120dollari prendi un set,e al telaista costerà anche meno..

S'e vai sul sito columbus e confronti i tubi t accorgi che tra spirit e zona non c sono più di 10gr x tubo d differenza...penso che tra i due set c sia una differenza d 50-100gr max,ma il zona e' più robusto xk nn e' così fine..

Indio ti ringrazio molto per la risposta più che esauriente da te fornitami. Anche io, per il prossimo telaio ero indeciso se scegliere un set Spirit oppure virare su su set zona. Cercherò anche altre informazioni a riguardo ma per il momento sono in testa i columbus zona...

+1 per il cristo compagnone!

Probabilmente ti conviene anche considerare la dimensione del telaio.....più è grande è più i tubi tenderanno a flettere un po' quindi se vuoi una bici bella cattiva e reattiva nonostante un telaio grande magari prendere un set più pesante non è detto che sia uno svantaggio. Non a caso per i telai gandi ho spesso visto utilizzare gli slx che hanno dei rinforzi all'interno, ma non sono così esperto da dirti cosa c'è attualmente in commercio. Cmq nella scelta terrei conto della dimensione del telaio.

Graziee innanzitutto per i suggerimenti

Essendo alto 1.86 x circa 80 km e avendo il cavallo sugli 89 cm necessiterei di un telaio 57-58cm. Adesso giro con un 56x56m ma mi va piccolo ( a tal punto che talvolta mi sembra di essereun orso sulle bici da circo). Al discorso dei tubi più pesanti, più rigidi e più reattivi non avevo proprio pensato.I I max a questo punto sarebbero la scelta più azzeccata penso. In ogni caso, sentirò anche il telaista (al 99% Simoncini) cosa mi consiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo la stessa identica taglia allora....io anche ho iniziato a girare in fissa con una convertita 56x56 ma tutto sommato con un po' di regolazioni e un km di fuorisella ci stavo dentro. Poi ne ho presa una della mia taglia a culo 58,5 in slx e vado comodissimo l'unica differenza è che ho 7 kg di panza in più ehehehehheehehhe. Cmq penso che il telaista sappia indirizzarti nella scelta sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .