Vai al contenuto

cinas
 Share

Recommended Posts

Forse ho capito che la tua bici e' bianca e rossa.

Vedi questo mio post:

Quindi esite qualche fissato anche a To Nord!

Io li ci passo tutte le mattine verso le 0830 in direzione Milano e verso le 1800 in direzione Torino.

Anch'io ho rischiato lo scontro con macchine che escono da quei cancelli.

Ultimamente la mattina ho notato che c'e' un giovane che va a lavorare con una bici da corsa che viaggia sulla corsia centrale di sinistra (insomma quella di sorpasso) di cso GC in direzione Milano, e pedala senza mani con le braccia consorte!!!!!!! Ovviamente senza casco o giacca a vento. guanti etc...

Poi si fa la rotonda di via Ivrea in contromano!!!! WTFWTFWTFWTF!

Insomma, o il tipo si compera una macchina o il biglietto dell'autobus con il primo salario, altrimenti non so quanto possa durare guidando cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi un tassista sul dare la precedenza mi ha spedito nell'aiuola a lato della strada...questo ore 10:30 verso goya...

arrivo quasi in uni un vecchietto passa il rosso con ambo verde sia pedone che pista ciclabile e mi sfiora l'anteriore davanti fermandosi poco dopo....fortunatamente sono caduto ai 3 km/h ma gliene ho detto di tutti i colori...anche perchè nello zaino avevo il mac con i dati della tesi, quelli non ancora salvati (manco su db) sui 7 hd esterni che ho per casa.

Chiaramente stato di allerta oggi molto alto....e timore, sempre molto timore...

Link al commento
Condividi su altri siti

@@@ SilentWin,

sono delle piste del cavolo quelle concepite in questo modo, ti costringono a stare perennemente a bassa velocità per non pescare la prima auto o pedone che esce da un edificio.

Chissà quando avremo ciclabili progettate da gente con un minimo di sale in zucca

BHE' allora in tutte le citta' del mondo devono distruggerle le piste ciclbili perche' sono fatte al 90% tutte cosi attaccate al MARCIAPIEDE! purtroppo bisogna fare tanstissima attenzione agli autisti e gli autisti devono farne di piu'.

Modificato da DDROMICO (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

oggi mi hanno stirato, una chiappa blu e non riesco a sedermi ma x il resto tutto ok.

la bici messa un po' peggio manubrio piegato e comandi freno/cambio completamente stortati

ho tutti i dati del tipo ma non so come comportarmi, esiste il cid anche se ero in bici??
meglio sbrigarsela tra di noi??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Insomma, stamattina ero su una ciclabile per andare al lavoro. La pista, a doppio senso, è su un corso periferico, non ci sono quasi case, ma soltanto concessionarie e qualche edificio Velocità di 20/25 km/h. Da uno di questo edifici esce un SUV, e tranquillamente mi centra, sbattendomi per terra.

Ruota anteriore sfasciata, nessun danno fisico, bella guidatrice quasi piangente ("non sapevo neanche che ci fosse una ciclabile!").

Che palle, però.

classica ciclabile che costeggia il marciapiede?

 

sì, in corso giulio cesare.

 

sono delle piste del cavolo quelle concepite in questo modo, ti costringono a stare perennemente a bassa velocità per non pescare la prima auto o pedone che esce da un edificio.

Chissà quando avremo ciclabili progettate da gente con un minimo di sale in zucca

 

 

Anche a Ravenna ci sono e al di la del fatto che siano fatte male, prima di tutto ci sta il rispetto del codice della strada. Nelle ciclabili di Ravenna ad ogni incrocio/cancello rischi di fare lo stesso incidente.

E' dura dover spiegare ogni volta la differenza tra attraversamento pedonale e pedociclabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

@@@ SilentWin,

sono delle piste del cavolo quelle concepite in questo modo, ti costringono a stare perennemente a bassa velocità per non pescare la prima auto o pedone che esce da un edificio.

Chissà quando avremo ciclabili progettate da gente con un minimo di sale in zucca

BHE' allora in tutte le citta' del mondo devono distruggerle le piste ciclbili perche' sono fatte al 90% tutte cosi attaccate al MARCIAPIEDE! purtroppo bisogna fare tanstissima attenzione agli autisti e gli autisti devono farne di piu'.

 

indubbiamente, solo che rilevo che quando è possibile spostare la ciclabile su un lato "cieco" della strada questo non viene mai fatto. Poi io sono dell'idea che piste ciclabili vanno sugli assi viari principali, dove il problema si pone molto meno. Sulle altre strade di quartiere ci vanno disincentivo all'uso di mezzi privati, pedonalizzazioni e zone 30. Tutte le aree interessate da questi provvedimenti sono rifiorite.

Link al commento
Condividi su altri siti

fanculo al perbenismo e fanculo al essere persone civili e ragionevoli.

venerdi mi hanno stirato e il tipo (al momento) sembrava molto comprensivo e disposto a ripagarmi i danni, dal giorno dopo ha iniziato a campare per aria scuse inutili e assurde (tu in bici mi hai tamponato) per non pagare e addirittura volere lui i soldi.
io per fortuna ho testimone e legge dalla mia parte ma di stronzi pronti a fare i furbi è pieno il mondo.

il mio consiglio è: in caso di sinistro subito compilazione della costatazione amichevole (se si rifiuta si chiamano i vigili), se poi chi ha torto non vuole mettere di mezzo l'assicurazione si trova un'accordo e si straccia il cid, altrimenti si va in assicurazione e si apre la pratica di sinistro.

il pensare "si è uno bravo, era molto gentile sicuramente domani mi chiamerà e ci metteremo a posto" purtroppo non funziona...

scusate lo sfogo ma col senno di poi dovevo rialzarmi e massacrarlo, non mi pagava la bici ma se lo ricordava per una vita.
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda tecnica : in caso di cid, si fa il preventivo come per auto e moto??valore approssimativo o si fa fare da un negozio di bici??

 

denghiùùù

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Oggi mi stava per capitare esattamente la stessa cosa, nello stesso identico posto.  Ero solo 2 metri indietro, per mia fortuna.

 

Quell'uscita da quel cancello va modificata.  Cosi' come' e' pericolosa anche per i pedoni.

Mi sono comperato la helmetcam di Decath e ho il video.  Adesso mi informo per spedire tutto ai vigili.....

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Cinas, si sta rimettendo dal polso rotto.  Sentito oggi.

Modificato da Gaspé (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che ne pensate di una ciclabile su due livelli? auhauha guardate cosa stanno facendo sul lungomare di rimini secondo me è una cazzata abnorme !603687_10200886753313826_1846961024_n.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi stava per capitare esattamente la stessa cosa.

Scommetto che il clacson peto era suo e rivolto a te, razza di silenzioso prepotente a pedali ke intralci le persone per bene ke vanno ha lavorare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .