Vai al contenuto

Scarpe MTB per SPD


Macrobob
 Share

Recommended Posts

Io non faccio testo penso perché le scarpe da mtb le uso (userò) su tre bici.... Mtb, Bdc acciaio e Fissa quindi le prendo buone che durino e per il mio piede fino mi sono orientato verso le Sidi Five (180 euro circa)..... dico "le prendo" perché avevo un paio di Shimano media gamma ma mi hanno profondamente deluso!!

Saluti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non faccio testo penso perché le scarpe da mtb le uso (userò) su tre bici.... Mtb, Bdc acciaio e Fissa quindi le prendo buone che durino e per il mio piede fino mi sono orientato verso le Sidi Five (180 euro circa)..... dico "le prendo" perché avevo un paio di Shimano media gamma ma mi hanno profondamente deluso!!

Saluti

Giusto. Fai bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

altro problema....le taglie...non penso a pisa ci siano tanti negozi che vendono scarpe da mtb :(

Sui siti dei produttori solitamente mettono anche la relativa misura in cm della soletta interna. Quindi basta che ti misuri il piede ed è fatta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

altro problema....le taglie...non penso a pisa ci siano tanti negozi che vendono scarpe da mtb :(

Sui siti dei produttori solitamente mettono anche la relativa misura in cm della soletta interna. Quindi basta che ti misuri il piede ed è fatta.

dove le hai prese le diadora?

Link al commento
Condividi su altri siti

altro problema....le taglie...non penso a pisa ci siano tanti negozi che vendono scarpe da mtb :(

Sui siti dei produttori solitamente mettono anche la relativa misura in cm della soletta interna. Quindi basta che ti misuri il piede ed è fatta.

dove le hai prese le diadora?

Proprio dal link che ti ho mandato prima. Adesso avranno 3 anni e sicuramente nel frattempo il modello sarà cambiato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Five ten spd

Loggati per vedere il contenuto

Sono ottime scarpe, io ho provato le impact low senza spd

Anche la chrome ne fa un paio

Con spd di questo tipo, 661 su tutti e poi a seguire Vans, Five Ten e Chrome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

finalmente ho trovato gli spd shimano che volevo quindi ora mi restano solo le scarpe.

Siccome volevo un paio di scarpe mtb perchè quelle da corsa sono un po' più noiose per un uso più urbano (se la vogliamo mettere così), voi che mi consigliate?

Non volevo spendere molti soldi, ho visto che con una 60/70ina di euro ci prendi anche delle northwave niente male ma volevo sentire prima chi ha questa combo spd+scarpe mtb.

Grazie mille.

Ciao!!!

Se ti interessano ho un paio di northwave mission nr44, che calzano da 43 prese per sbaglio misura e nuovissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

finalmente ho trovato gli spd shimano che volevo quindi ora mi restano solo le scarpe.

Siccome volevo un paio di scarpe mtb perchè quelle da corsa sono un po' più noiose per un uso più urbano (se la vogliamo mettere così), voi che mi consigliate?

Non volevo spendere molti soldi, ho visto che con una 60/70ina di euro ci prendi anche delle northwave niente male ma volevo sentire prima chi ha questa combo spd+scarpe mtb.

Grazie mille.

Ciao!!!

Se ti interessano ho un paio di northwave mission nr44, che calzano da 43 prese per sbaglio misura e nuovissime.

Sono serie cavolo!!! mi devo misurare il piede...tu mi sapresti dire quanto è lunga la soletta?

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi quello che ti piace di più e abbinaci, come ti hanno già detto, i copriscarpe in neoprene... che alla fine, le scarpe, o vanno bene per l'estate o vanno bene per l'inverno... calza invernale + copriscarpe serio e vai da tutte le parti, anche in mezzo al bosco con la neve!!!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

prendi quello che ti piace di più e abbinaci, come ti hanno già detto, i copriscarpe in neoprene... che alla fine, le scarpe, o vanno bene per l'estate o vanno bene per l'inverno... calza invernale + copriscarpe serio e vai da tutte le parti, anche in mezzo al bosco con la neve!!!

Non hai assolutamente torto, alla fine una scarpa un minimo ti deve piacere. A parte il lato estetico che tra l'altro ci faccio anche poco, non ci devo andare a fare il ganzo, ho chiesto un po' di pareri più per la combo spd + scarpa. Un giorno di questi vado a farmi un giro da qualche parte e mi metto li con calma a provare qualche scarpetta. piedi di fava :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi trovo bene con northwave e sidi... le northwave vestono piccolo... per l'estivo mi va bene il 45, per l'inverno invece mi ci vorrebbe un 46 (che le calze sono più spesse assssaaaaiiii)

ho un paio di northwave da mtb con "suola" in carbonio, che sono abbastanza rigide e quindi mi permettono di usare i CB anche sulla bici da strada, con soddisfazione...

se vuoi una scarpa da tutti i giorni, per girare in città agganciato, ma non avere ai piedi una roba da marziani, puoi anche prendere scarpe come le Chrome Kursk, Vans Warner e chi più ne ha più ne metta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le volevo un minimo dure, se ci farò delle alleycat o garette simili almeno non ho delle cingomme ai piedi come ho sempre avuto fino a ora con gabbie o straps. Sento che devo fare questo upgrade, non per essere ganzo ma per distruggermi meno possibile piedi,ginocchia ecc ecc. Voi lo sapete meglio di me che le usate...

Avendo già provato le scarpette da corsa con una bici onesta ho capito che cambia tutto quindi...perchè non fare una spesa più o meno fattibile...?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .