Vai al contenuto

Scarpe MTB per SPD


Macrobob
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

finalmente ho trovato gli spd shimano che volevo quindi ora mi restano solo le scarpe.

Siccome volevo un paio di scarpe mtb perchè quelle da corsa sono un po' più noiose per un uso più urbano (se la vogliamo mettere così), voi che mi consigliate?

Non volevo spendere molti soldi, ho visto che con una 60/70ina di euro ci prendi anche delle northwave niente male ma volevo sentire prima chi ha questa combo spd+scarpe mtb.

Grazie mille.

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sciaobbbello!

io ho fatto il grande salto trovando un paio di specialized abbastanza ibride

http://www.specialized.com/it/it/ftr/shoes/mtb-shoes/tahoe

le ho pagate tipo 70€ e son comode anche per camminarci,sono rigide ma non troppo

alla fine dipende da quello che ci vuoi fare.. poi è chiaro chi ne ha provate più paia saprà dirti di più

Link al commento
Condividi su altri siti

sciaobbbello!

io ho fatto il grande salto trovando un paio di specialized abbastanza ibride

Loggati per vedere il contenuto

le ho pagate tipo 70€ e son comode anche per camminarci,sono rigide ma non troppo

alla fine dipende da quello che ci vuoi fare.. poi è chiaro chi ne ha provate più paia saprà dirti di più

mmm, non le vedo male!! Dimmi qualcosa di più su queste scarpe che sul sito ti dicono poco. Che rapporto hanno con umido e acqua?! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

monto time atac su tutte le bici e come scarpe dzr e

Loggati per vedere il contenuto
. Dzr sono perfette per camminare. Diadora sono molto più rigide ma allo stesso tempo comodissime.

Comunque per un uso non troppo impegnativo e specifico ti direi di prendere quelle che più ti piacciono, trovi comode e rientrano nel tuo budget.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sciaobbbello!

io ho fatto il grande salto trovando un paio di specialized abbastanza ibride

Loggati per vedere il contenuto

le ho pagate tipo 70€ e son comode anche per camminarci,sono rigide ma non troppo

alla fine dipende da quello che ci vuoi fare.. poi è chiaro chi ne ha provate più paia saprà dirti di più

mmm, non le vedo male!! Dimmi qualcosa di più su queste scarpe che sul sito ti dicono poco. Che rapporto hanno con umido e acqua?! :D

come vedi in foto hanno i buchi :D d'inverno peso non le ho ancora usate

ma penso le accoppierò a dei sovrascarpe

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

monto time atac su tutte le bici e come scarpe dzr e

Loggati per vedere il contenuto
. Dzr sono perfette per camminare. Diadora sono molto più rigide ma allo stesso tempo comodissime.

Comunque per un uso non troppo impegnativo e specifico ti direi di prendere quelle che più ti piacciono, trovi comode e rientrano nel tuo budget.

Grande Marianel! Senti un po' quelle diadora non le vedo affatto male, un po' più ''durette'' sarebbe meglio, sennò gli attacchi li uso per cosa...?!

Io la comodità la intendo per fare una roba tipo SCrace o un'alleycat.

70 euro easy per quelle, le vedo bene!

Vedo un po' ma grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma un paio di scarpe con SPD adatte al freddo e al bagnato gia' che ci siamo?

infatti!!!! :D

tipo?

cosa consigliate?

Dai che interessa pure a me!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma un paio di scarpe con SPD adatte al freddo e al bagnato gia' che ci siamo?

infatti!!!! :D

tipo?

cosa consigliate?

Dai che interessa pure a me!

Per il freddo o il bagnato puoi risolvere con più paia di calze (

Loggati per vedere il contenuto
sono apposta) +
Loggati per vedere il contenuto
.

Altrimenti Shimano, Northwave, Mavic e altri produttori fanno dei modelli in Gore-Tex, che però non ho mai provato...

Poi se mi parli di Serchio Country Race o gare di cross allora il discorso direi che si fa più specifico. (Ché se guadi un fiume a piedi non c'è scarpa che tenga :)

Modificato da marianel (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sciaobbbello!

io ho fatto il grande salto trovando un paio di specialized abbastanza ibride

Loggati per vedere il contenuto

le ho pagate tipo 70€ e son comode anche per camminarci,sono rigide ma non troppo

alla fine dipende da quello che ci vuoi fare.. poi è chiaro chi ne ha provate più paia saprà dirti di più

Ogni volta che qualcuno chiede consigli su scarpe per SPD consiglio Tahoe. Finalmente qualcun altro mi supporta!

Le uso da due anni, estate, inverno e mezze stagioni (che non ci son più). Ci ho viaggiato per distanze medio lunghe, le ho usate in città e ci ho pure corso togliendo le placchette. Sono rigide abbastanza da fornirti un buon supporto quando pedali ma ti consentono di camminare con disinvoltura nella vita di tutti i giorni.

Quando piove le associo a dei sovrascarpe Decathlon (fascia di prezzo: indigenza) e tengono sufficientemente. A patto di non pedalare ore sotto la pioggia battente senza un parafanghi anteriore decente. Non sono impermeabili, insomma.

Non ho una grande esperienza in scarpe da bici ma le consiglio perché a me stan comode, d'inverno (con doppia calza) il piede non si ghiaccia e d'estate non bolle, vengono sempre scambiate per scarpe "normali" o da trekking e quindi abbastanza ben mimetizzabili quotidianamente.

Le DZR son probabilmente ottime per un utilizzo urbano, ma non fanno al caso mio che vorrei avere un solo paio di scarpe da bici che prestino onestamente servizio anche per utilizzi più sportivi.

Ah, il modello che uso io è

Loggati per vedere il contenuto
.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .