Vai al contenuto

chi ha mai saldato per intero un telaio?


 Share

Recommended Posts

chi ha mai saldato un telaio?io ho fatto una prova,e apparte qualche punto storto(colpa mia che non ho serrato bene la maschera) le saldature resistono,anche se ovviamente devo migliorare anni luce..

chi si e' mai cimentato?discutiamone e scambiamoci opinioni invece di incollare marchi su roba cinese :D

Yo

qualche punto storto può essere sinonimo di esclusività......hihihihihihi.....

come un Pegoretti?

hihihihihihihi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

domadone ultra-tecnico: si possono saldare due tubi di acciaio senza usare una congiunzione con la saldobrasatura? o è una cosa che si può fare solo a TIG?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi..ok..saldate una croce e crocefiggetemi hahha..avevo fretta sonno ,fame ..errori tra l altro dati dalla fretta volevo provare la saldatura..sapevo che usciva uno zombie,il prossimo cerchero di farlo meglio..non e' storto...e' un telaio a geometria variabile,ma che spiego a voi...hahahah

i tubi si possono saldare senza congiunzioni a fillet brazet,un procedimento che puoi cercare su guuugol

le saldature sono tutte ossiacetilene ottone su acciaio,le robe le ho reperite tramite un amico,ma voi del norde(e quindi leghisti)potete trovarli nei vecchi negozi storici (penso)e rintracciando qualche dipendente delle grosse fabbriche,

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la maschera e' una roba professionale ,piu quella della forca creata dall artigiano..domanda :che biiip di cannello usa enclair?vedo propano e una fiamma esagerata..mi posti qualche info?thk

Link al commento
Condividi su altri siti

i tubi si possono saldare senza congiunzioni a fillet brazet,un procedimento che puoi cercare su guuugol

le saldature sono tutte ossiacetilene ottone su acciaio

ok, gracias, altro domandone: per farlo uso l'ottone vero? e basta un cannello così? http://www.google.it/imgres?q=cannello+ossiacetilenico+portatile&um=1&hl=it&tbo=d&biw=1280&bih=923&tbm=isch&tbnid=pl0R004CZYKdDM:&imgrefurl=http://www.motoclub-tingavert.it/t691446s.html&docid=lp_jn7Lem6xdcM&imgurl=http://www.monterossosrl.it/images/prodotti/cannello_gas_elettr.jpg&w=350&h=270&ei=tmvQUI_pC8r34QTzkoHABA&zoom=1&iact=hc&vpx=983&vpy=27&dur=1083&hovh=197&hovw=256&tx=157&ty=78&sig=116389126514732426620&page=1&tbnh=143&tbnw=186&start=0&ndsp=47&ved=1t:429,r:7,s:0,i:106

Link al commento
Condividi su altri siti

la questione non sono le saldature che resistono,

ma il telaio se è dritto o no.

senza un piano di riscontro, solo se sei un Pro

fai un telaio dritto, ma veramente dritto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

chi ha mai saldato un telaio?io ho fatto una prova,e apparte qualche punto storto(colpa mia che non ho serrato bene la maschera) le saldature resistono,anche se ovviamente devo migliorare anni luce..

chi si e' mai cimentato?discutiamone e scambiamoci opinioni invece di incollare marchi su roba cinese :D

Yo

ma la mutanda in foto è saldata??? :)

Modificato da marenko (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

la maschera e' una roba professionale ,piu quella della forca creata dall artigiano..domanda :che biiip di cannello usa enclair?vedo propano e una fiamma esagerata..mi posti qualche info?thk

Guarda, io l'ho visto e provato. è un cannello per fusione da orafi, che in teoria andrebbe a propano.

questo invece mi pare vada a metano/butano (non ricordo bene), alimentato col compressore per tirare un po su la fiamma -.-

la cosa che mi preoccupa, e che mi ha sempre preoccupato, è che non ha le valvole anti-ritorno, continuo a dirgli di metterla a Cimetta, e dice che c'è gia sulla bombola (che è un riduttore....)

d'altra parte se salta in aria so cazzi sua...

per la seconda domada, non basta un cannello così, ci vuole un cannello che abbia una fiamma calda, e puntiforme, non come quella di Cimetta per dire, che sono 3 metri di fiamma ;)

ci vorrebbe un cannello ossigeno-propano, ossigeno-acetilene per fare questi lavori di brasatura

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene vedo che anche altri smaneggiano,una curiosità,con ossi-acetilenica che punta usate e a che pressione lavorate con l'ossigeno??

Link al commento
Condividi su altri siti

allora..il fato del cannello orafo intrippa,pero ragazzi da quello che so ,per assurdo il propano o comunque i gas su bombola comune,per assurdo sono piu soggetti a botti..attenzione me lo ha detto il rivenditore,alla fine le valvole anti ritorno piu i regolatori in testa(nel caso della bombola ne basta 1 di ognuno )costeranno 60 euro 80 al max..senza voler fare il saccente vi consiglio di montarli(anche perche' non posso rimanere l'unico telaista su fixedforum :P ),poi ognuno e' libero regaz..i cannelli potete affitarli (al norde e' facile,ci sono un botto di ditte a palermo diciamo...che ho trovato le bombole ...bhe...dal cielo..e me le caricano...bo ..non lo so..insomma io mi arrangio,affittate tutto se potete il cannello deve avere una punta da 160-220 L/h (diciamo che ognuno usa cio che piu si trova meglio ma io ho il 160 e funge)di solito comunque serve un gas''aiutato dall'ossigeno'' non usare le bombolette,,al metallo acciaio o ferro gli fai i segotti...puoi provare il mappgas ..trovi bombola e cannello a 200 euro e penso possa sciogliere il castolin(basso punto di fusione)se scrivi su youtube trovi tutto..per il resto ,le mutande sono fatte al CNC ricavate dal pieno :D

e ricordate

SE NON SCOPPIA nON MI DIVERTO :P peace e bike e Yo

Link al commento
Condividi su altri siti

pressione ossigeno 0.5 acet 1.5 pero potrei non ricordare ..l'avevo appuntato..attenzione se scoppi so cazzi tua :D

ti fo sapere

Ok usiamo la stessa punta(160),per la pressione la prossima volta ci do' un'occhiata meglio anche io,anche se mi pare di stare più o meno nelle stesse che hai scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora..il fato del cannello orafo intrippa,pero ragazzi da quello che so ,per assurdo il propano o comunque i gas su bombola comune,per assurdo sono piu soggetti a botti..attenzione me lo ha detto il rivenditore,alla fine le valvole anti ritorno piu i regolatori in testa(nel caso della bombola ne basta 1 di ognuno )costeranno 60 euro 80 al max..senza voler fare il saccente vi consiglio di montarli(anche perche' non posso rimanere l'unico telaista su fixedforum :P ),poi ognuno e' libero regaz..i cannelli potete affitarli (al norde e' facile,ci sono un botto di ditte a palermo diciamo...che ho trovato le bombole ...bhe...dal cielo..e me le caricano...bo ..non lo so..insomma io mi arrangio,affittate tutto se potete il cannello deve avere una punta da 160-220 L/h (diciamo che ognuno usa cio che piu si trova meglio ma io ho il 160 e funge)di solito comunque serve un gas''aiutato dall'ossigeno'' non usare le bombolette,,al metallo acciaio o ferro gli fai i segotti...puoi provare il mappgas ..trovi bombola e cannello a 200 euro e penso possa sciogliere il castolin(basso punto di fusione)se scrivi su youtube trovi tutto..per il resto ,le mutande sono fatte al CNC ricavate dal pieno :D

e ricordate

SE NON SCOPPIA nON MI DIVERTO :P peace e bike e Yo

Anche io uso il 160! comunque la storia che è piu pericolo il propano, è un'emerita cazzata! :)

l'acetilene è un gas infame, sporca, puzza, ed ESPLODE con niente. devi avere anche conoscenze necessarie per la manutenzione delle bombole (per dire, nel caso dell'acetilene, le bombole devono stare SEMPRE ED UNICAMENTE IN PIEDI, se no l'acetone esce da una specie di spugna nella bombola, e libera l'acetilene che si è disciolto precedentemente. anche se è stata appoggiata male per una volta, bisogna ri-caricarla, perchè potrebbe esplodere.)

per le valvole antiritorno, io che mi cago abbastanza sotto che 20 litri di ossigeno a 220 atmosfere, quindi 4400 litri, mi esplodano a 3 metri di distanza ho messo 3 valvole a tubo. una al trgolatore, una lungo tubo, ed una al cannello

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .