Vai al contenuto

Adesivi Rossin


Macrobob
 Share

Recommended Posts

La mia esperienza con Cyclomondo è stata positiva...magari è stata fortuna :)

Comunque ci ho preso un set Benotto ed uno Frejus, entrambi perfetti (confrontati agli originali), e adesivi Columbus su fondo dorato fatti benissimo. Mah !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fico sto intervento!!! mi hai messo ancora più ansia nell'attesa degli adesivi che ho ordinato!!! grrr :-)

potrei chierdli a te allora gli adesivi nuovi :-))))))

Dai Fra, speriamo che sei stato fortunato con gli adesivi in arrivo...sennò fammi un fischio che li rifacciamo ;-)

In ogni caso riporta la tua esperienza qui ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo intervento Koda, si vede che te ne capisci!

Grazie Easy...diciamo che mi son fatto un bel bagaglio di conoscenza a riguardo, grazie anche al fatto che ho rapporti con il miglior studio di stampa/taglio della zona, e grazie anche al fatto che essendo nel settore mi lascian entrar in laboratorio e veder e tastar con mani e occhi come si lavora, colmando anche alcune mie lacuna di volta in volta.

insomma, non essendo grafico, avrei speso il quadruplo a pagare

ore e ore di disegno, sempre nel caso di trovare

un bravo grafico come te che sia in grado e ne abbia voglia per un prezzo onesto.

Questo discorso è esatto, infatti se vai in uno studio grafico e leggi appese al muro le tariffe, non te la cavi con meno di 25e all'ora, di solo lavoro al pc...poi mettici il materiale, la stampa...

Alla fine io lo faccio più per passione e per esercizio personale, perchè ti garantisco che non ci si guadagna quasi nulla ricostruendo adesivi da esterno come me, e soprattutto cosi sporadicamente uno alla volta...discorso diverso se invece poi si incomincia a farli in serie, ma questo non è il mio lavoro, lo lascio fare ai vari ciclomondo su ebay, io non ho preso una laurea in graphic design(e son prossimo ad un master) per ricostruir 2 adesivi ;-) ...

Può darsi che per la serie che ho acquistato io avesse una bici originale ed abbia fatto bene

i telai della serigrafia, mentre per altri li ha abbozzati su immagini inesatte.

Esatto, anch'io son arrivato ad una conclusione, che per qualche set sicuro si appoggia a basi sull'originale, e vengono bene, altri invece li mette sù riprendendoli da immagini qua e la nel web...

Oppure come ho accennato nell'intervento di cui sopra, penso che magari i telai li ha fatti a suo tempo, ed ora a forza di stampare e ristampare, ce ne son alcuni che si son rovinati di piu ed altri rovinati di meno, oppure qualcuno che è stato rifatto e qualcuno no, boooo

In serigrafia infatti il costo grande(e sottolineo grande) è quello di far un telaio, ogni colore deve aver il suo telaio...poi il colore non costa quasi nulla...ecco perchè la serigrafia viene usata solo per grandi quantitativi...perchè per un adesivo non conviene affatto, verrebbe a costare uno sproposito.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi pare che abbiamo svelato l'arcano, alcuni set sono ottimi, altri inesatti.

Comunque il tizio di cyclomondo è gentile (Koda ti ha anche

risarcito, no?) e mi sembra anche competente e appassionato,

ha un set di bici su Flickr da paura.

Buoni o no, a questo paio di venditori non c'è, a quanto pare,

una valida alternativa: molti sono ancora convinti

di farseli da soli, ma non si rendono conto che senza competenze si spendono valanghe

di soldi e tempo per avere adesivi ancora peggiori,

perlopiù stampati non in serigrafia e di pessima qualità,

che alla prima pioggia o dopo un anno al sole si rovinano.

Ora, io non sono troppo nazionalista, ma è possibile

che il miglior referente per restaurare bici come Colnago, De Rosa,

Rossin, Olmo, Bianchi, Cinelli etc. sia un tizio in Australia??

A quanto pare, o c'è un buco nel mercato, o dei nostri gioielli

d'acciaio interessa a tutto il mondo tranne che a noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato decals Gios Torino da Ciclomondo anni 7os ,Team Brooklyn,di De Vlaeminck e Patrick Sercu

sono identiche a quelle originali,poi nelle istruzioni d'applicazioni che mi ha mandato,ho scoperto che si

possono applicare anche con acqua e qualche goccia di detersivi dei piatti,per poter posizionarli con precisione

dopo 12 ore quando l'acqua sarà completamente asciugata,l'adesivo delle decalc si fisserà al telaio come una

normale applicazione a secco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, io non sono troppo nazionalista, ma è possibile

che il miglior referente per restaurare bici come Colnago, De Rosa,

Rossin, Olmo, Bianchi, Cinelli etc. sia un tizio in Australia??

A quanto pare, o c'è un buco nel mercato, o dei nostri gioielli

d'acciaio interessa a tutto il mondo tranne che a noi...

Ci sono anche in Italia diversi personaggi che lavorano con le decals; alla mostra-scambio di Novegro, tanto per dire, ci sono sempre diversi espositori specializzati. Per mia personalissima esperienza li ho trovati carissimi e niente affatto di qualità. Un paio di restauratori mi hanno parlato bene di:

Vintage Transfers di Giorgio Panciroli - Tel. +39 347 8393805 - +39 347 3883482

e-mail: [email protected]

ma non ne ho esperienza diretta; non ho idea di qualità e prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il panciroli è molto conosciuto, sempre su dei set Colnago ho avuto modo di vedere che alcune (per lo meno quelle cho visto) riproduzioni sono errate. Fare sempre moooolta attenzione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahahah...non credevo di sollevare una super discussione sui decals...però ne è valsa la pena!!!Boicotterò Cyclomondo!anche io sono in mezzo alla grafica e ho già fatto maglie e stampe in serigrafia...un conto è una maglia,un conto è la serigrafia su una carta del genere!

Koda quindi si può fare sto set :D ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahahah...non credevo di sollevare una super discussione sui decals...

Beh...la questione è scottante, soprattutto per chi ci tiene ad un restauro fedele.

Andrebbe aperto un argomento dedicato !

Ad esempio, volendo restaurare una bici pre '60, non si dovrebbero usare gli adesivi (decals) ma le decalcomanie (transfers). Ho trovato tempo fa questo articolo in proposito per fare le deca in casa (

Loggati per vedere il contenuto
), ma la citata carta da transfer per la stampante io non l'ho mai trovata nei negozi. Voi esperti nel settore grafico ne sapete niente ??

Link al commento
Condividi su altri siti

il transfer si trova anche nelle tipografie o nei centri di stampa...io qui a pisa qualcuno lo conosco...

dove potrei andare a farmi fare degli adesivi a pisa?

Link al commento
Condividi su altri siti

il transfer si trova anche nelle tipografie o nei centri di stampa...io qui a pisa qualcuno lo conosco...

dove potrei andare a farmi fare degli adesivi a pisa?

Umberto sei di pisa?

Per gli adesivi c'è ''Carpe Diem'' che si trova prima del teatro verdi in centro città...però il guaio è che fa un 1x1 metro di adesivi....che cacchio te ne fai?sono bravi però!

Sennò sempre un ragazzo che va in bici da corsa mi ha consigliato

Loggati per vedere il contenuto
, sito dove scrivi il nome,scegli il font e te ne puoi far fare anche 1 soltanto...a basso prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

il transfer si trova anche nelle tipografie o nei centri di stampa...io qui a pisa qualcuno lo conosco...

dove potrei andare a farmi fare degli adesivi a pisa?

Umberto sei di pisa?

Per gli adesivi c'è ''Carpe Diem'' che si trova prima del teatro verdi in centro città...però il guaio è che fa un 1x1 metro di adesivi....che cacchio te ne fai?sono bravi però!

Sennò sempre un ragazzo che va in bici da corsa mi ha consigliato

Loggati per vedere il contenuto
, sito dove scrivi il nome,scegli il font e te ne puoi far fare anche 1 soltanto...a basso prezzo!

sono di livorno ma studio ing a pisa! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

fico sto intervento!!! mi hai messo ancora più ansia nell'attesa degli adesivi che ho ordinato!!! grrr :-)

potrei chierdli a te allora gli adesivi nuovi :-))))))

Dai Fra, speriamo che sei stato fortunato con gli adesivi in arrivo...sennò fammi un fischio che li rifacciamo ;-)

In ogni caso riporta la tua esperienza qui ;-)

gli adesivi sono arrivati alla velocità della luce, in una settimana soltanto, adesso aspetto il telaio per confrontarli e poi saprò dirvi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Umberto sei di pisa?

Per gli adesivi c'è ''Carpe Diem'' che si trova prima del teatro verdi in centro città...però il guaio è che fa un 1x1 metro di adesivi....che cacchio te ne fai?sono bravi però!

Sennò sempre un ragazzo che va in bici da corsa mi ha consigliato

Loggati per vedere il contenuto
, sito dove scrivi il nome,scegli il font e te ne puoi far fare anche 1 soltanto...a basso prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .