Vai al contenuto

se fossimo americani...


marcozcc
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, la storia dei militari statali che non dovrebbe scortare attività private italiane all'estero fa ridere, su.....sarebbe come indignarsi perchè le Poste Statali trasportino corrispondenza privata.....ma che significa "speculare?! Chiunque guadagni lavorando "specula". Che significa "mercenari"?! Ma chi di voi lavora gratis?!...

Mi pare che anche in un era in cui le distinzioni tra sinistra (che si trastulla con le banche e fanculo ai diritti degli operai) e destra (l'ultimo governo di destra che abbiamo avuto è stato quanto di più stalinista ci potesse essere...) permangano determinati taboo e retaggi storici di ideologie che hanno abbondantemente fallito.

Le cose vanno giudicate caso per caso, basarsi su preconcetti preistorici non aiuta, difatti c'è un'isterico alternarsi tra il giustizialismo di "so' du' mercenari, devono da morì" all'invidia per le canaglie del Cermis che l'han fatta franca. Un po' di equilibrio no?!...

Intanto nessuno che abbia riflettuto sul fatto che la nave italiana fu la quinta nave straniera a passare in zona a cui le autorità indiane hanno chiesto di avvicinarsi entrando in acque territoriali per non ben precisate comunicazioni...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, la storia dei militari statali che non dovrebbe scortare attività private italiane all'estero fa ridere, su.....sarebbe come indignarsi perchè le Poste Statali trasportino corrispondenza privata.....ma che significa "speculare?! Chiunque guadagni lavorando "specula". Che significa "mercenari"?! Ma chi di voi lavora gratis?!...

Mi pare che anche in un era in cui le distinzioni tra sinistra (che si trastulla con le banche e fanculo ai diritti degli operai) e destra (l'ultimo governo di destra che abbiamo avuto è stato quanto di più stalinista ci potesse essere...) permangano determinati taboo e retaggi storici di ideologie che hanno abbondantemente fallito.

Le cose vanno giudicate caso per caso, basarsi su preconcetti preistorici non aiuta, difatti c'è un'isterico alternarsi tra il giustizialismo di "so' du' mercenari, devono da morì" all'invidia per le canaglie del Cermis che l'han fatta franca. Un po' di equilibrio no?!...

Intanto nessuno che abbia riflettuto sul fatto che la nave italiana fu la quinta nave straniera a passare in zona a cui le autorità indiane hanno chiesto di avvicinarsi entrando in acque territoriali per non ben precisate comunicazioni...

io non provo nessuna invidia (invidia di che poi?del fatto che gli americani l'hanno fatta franca e gli italiani la stanno pagando?non scherziamo...), mi limito a constatare che in casi del genere la giustizia va a farsi benedire. E dal momento che è sempre successo così ed è quello che più da vicino mi può riguardare che se ne vada a fanculo la credibilità internazionale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, la storia dei militari statali che non dovrebbe scortare attività private italiane all'estero fa ridere, su.....sarebbe come indignarsi perchè le Poste Statali trasportino corrispondenza privata.....ma che significa "speculare?! Chiunque guadagni lavorando "specula". Che significa "mercenari"?! Ma chi di voi lavora gratis?!...

Mi pare che anche in un era in cui le distinzioni tra sinistra (che si trastulla con le banche e fanculo ai diritti degli operai) e destra (l'ultimo governo di destra che abbiamo avuto è stato quanto di più stalinista ci potesse essere...) permangano determinati taboo e retaggi storici di ideologie che hanno abbondantemente fallito.

Le cose vanno giudicate caso per caso, basarsi su preconcetti preistorici non aiuta, difatti c'è un'isterico alternarsi tra il giustizialismo di "so' du' mercenari, devono da morì" all'invidia per le canaglie del Cermis che l'han fatta franca. Un po' di equilibrio no?!...

Intanto nessuno che abbia riflettuto sul fatto che la nave italiana fu la quinta nave straniera a passare in zona a cui le autorità indiane hanno chiesto di avvicinarsi entrando in acque territoriali per non ben precisate comunicazioni...

Dane, se io uso la parola mercenari, lo sai che non è per buttare li una frase a caso (come fanno molti in stile Acab)

ma è un termine che riassime un concetto ricco di contenuti.

"Chiunque guadagni lavorando specula" E' un affermazione della quale non sono daccordo.

Ho una personale opinione riguardo tutto cio' che ruota intorno alle Imprese Estere, e se a queste aggiungi degli interessi

salvaguardati dallo Stato per mezzo di militari, che per come la vedo io, secondo la mia etica, li' non ci dovrebbero manco stare

capisci tu stesso che per me, quelli sono mercenari e il resto un enorme presa per culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non provo nessuna invidia (invidia di che poi?del fatto che gli americani l'hanno fatta franca e gli italiani la stanno pagando?non scherziamo...), mi limito a constatare che in casi del genere la giustizia va a farsi benedire. E dal momento che è sempre successo così ed è quello che più da vicino mi può riguardare che se ne vada a fanculo la credibilità internazionale.

Che poi voglio dire. La credibilità internazionale dell' Italia si guadagna come? Potendo fare la voce grossa all' Onu, a Bruxelles.. nei tribunali internazionali in India? Perchè magari dietro siamo supportati da una potente flotta militare che fa stringere il culo? da una moneta solida che potrebbe schiacciare i loro mercati? o perchè possediamo una serie di corporazioni coi controcazzi gestite da gente che ha le mani del potere in pasta ovunque ?

Sinceramente no, per me la credibilità internazionale è data da UOMINI con le palle, non certo da questi stratagemmi alla Risiko per equilibrare secondo "leggi non umane" degli interessi economici internazionali.

Ogni tanto per non cadere in depressione in questo quadro societario e politico devastante, devo andarmi a rivedere i discorsi e le interviste che facevano a gente come Sandro Pertini.

Chissà cosa avrebbe pensato il nostro caro Presidente di questi due maro', cosi' diversi da quelli che mandavamo (chi li mandava secondo voi? ) in Libia a morire.

I tempi sono cambiati, e se questi maro' non li definite mercenari come ho fatto io probabilmente vi sfugge ancora qualcosa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dane, se io uso la parola mercenari, lo sai che non è per buttare li una frase a caso (come fanno molti in stile Acab)

ma è un termine che riassime un concetto ricco di contenuti.

"Chiunque guadagni lavorando specula" E' un affermazione della quale non sono daccordo.

Ho una personale opinione riguardo tutto cio' che ruota intorno alle Imprese Estere, e se a queste aggiungi degli interessi

salvaguardati dallo Stato per mezzo di militari, che per come la vedo io, secondo la mia etica, li' non ci dovrebbero manco stare

capisci tu stesso che per me, quelli sono mercenari e il resto un enorme presa per culo.

Frabike, su questo siamo d'accordo, per questo invitavo a dosare le parole, perchè mercenario in sè non vuol dire un cazzo.

Giusto il riferimento che fai a determinate "imprese estere", infatti bisogna distinguere da caso a caso. D'altronde tu stesso prendi le distanze dalla sindrome "A.C.A.B.", quindi ci siam capiti.

Sentire robe del tipo "sei andato a lavorare in zone pericolose, cazzi tuoi", a parte che è falso (non è la zona di lavoro pericolosa, ma semmai quella sulla strada per raggiungerla...) ma poi mi mette i brividi (poi non lamentiamoci se nessuno investe ed apre stabilimenti in Sicilia, per dire...).

Il discorso su eserciti e mercenari è articolato e non si può liquidarlo con due slogan, quindi premesso che per quanto mi riguarda farei a meno di ogni guerra e vieterei pure i petardi di capodanno non posso fare a meno di riconoscere l'esigenza dell'avere un esercito i cui compiti oggi giorno son ben diversi da quelli che si intendono tradizionalmente e (visto che fortunatamente non entriamo più in guerra con l'Austria ogni due per tre come qualche secolo fa...) vi rientrano anche determinate assistenze a cittadini italiani in senso più allargato.

Poi certo, ben diverso è il caso di assistenza ad imprese italiane perchè godano degli appalti per la ricostruzione in nome dei quali magari s'è scatenata la guerra stessa con qualche pretesto, quindi come vedi va distinto ogni caso dagli altri. Il discorso è articolatissimo, magari mercoledì o un altro giorno lo affrontiamo di persona (senza slogan e col bicchiere giusto).

Dopodichè ribadisco: per 5 volte le autorità indiane hanno chiesto a navi straniere di passaggio di avvicinarsi ed entrare in acque territoriali per non ben precisate comunicazioni: cosa cazzo volevano?! Lo hanno scoperto gli italiani, gli unici abbastanza polli da abboccare.

Non c'è bisogno di esser Dan Brown per volare con la fantasia, Ustica insegna come spesso la realtà vada oltre la cinematografia stessa e non c'è bisogno di essere avvocato per capire come per i due marò siano state violate le più elemntari norme di diritto internaizonale. Tanto per suggerire quali giochi si svolgano spesso al di sopra delle nostre teste vi lascio questo che agli occhi meno superficiali non sembrerà così fuoriluogo in clima natalizio:

Loggati per vedere il contenuto

Scusate, ma oggi il mio Corazón Porteño è di malumore...

p.s.: poi magari parliamo anche di Pertini, su cui potrà sembrare strano visto il panorama odierno ma ne avrei da dire...

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

meanwhile, in italy (non e' uno scherzo) :

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

un punto di vista diverso:

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

meanwhile, in italy (non e' uno scherzo) :

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

un punto di vista diverso:

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Sulla pagina inglese di wikipedia analizzano tutto nei minimi dettagli.

 

La mia posizione è:

Si, sulla carta dovrebbero essere processasti in italia, perché la giurisdizione per questo genere di avvenimenti nella "Zona Contigua"  non spetta all'India (o meglio, l'India può indagare tutelare i suoi interessi indagando, ma può avere giurisdizione solamente in alcuni casi riportati nel codice).

Il problema è uno: che non ho voglia di vedere i due imbecilli ad Uno mattina, La vita in diretta, Porta a Porta, L'Arena o ospiti a La prova del cuoco. L'unica cosa che voglio sapere è che 1) hanno perso il lavoro 2) non imbracceranno mai più un'arma in vita loro.

Eroi nazionali di stocazzo proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

meanwhile, in italy (non e' uno scherzo) :

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

un punto di vista diverso:

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Sulla pagina inglese di wikipedia analizzano tutto nei minimi dettagli.

 

La mia posizione è:

Si, sulla carta dovrebbero essere processasti in italia, perché la giurisdizione per questo genere di avvenimenti nella "Zona Contigua"  non spetta all'India (o meglio, l'India può indagare tutelare i suoi interessi indagando, ma può avere giurisdizione solamente in alcuni casi riportati nel codice).

Il problema è uno: che non ho voglia di vedere i due imbecilli ad Uno mattina, La vita in diretta, Porta a Porta, L'Arena o ospiti a La prova del cuoco. L'unica cosa che voglio sapere è che 1) hanno perso il lavoro 2) non imbracceranno mai più un'arma in vita loro.

Eroi nazionali di stocazzo proprio.

 

 

 

Riguardo la zona contigua la legge italiana dice che devono essere processati qua, la legge indiana dice che devono essere processati la. Spetta alla corte suprema stabilire dove.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

meanwhile, in italy (non e' uno scherzo) :

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

un punto di vista diverso:

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Sulla pagina inglese di wikipedia analizzano tutto nei minimi dettagli.

 

La mia posizione è:

Si, sulla carta dovrebbero essere processasti in italia, perché la giurisdizione per questo genere di avvenimenti nella "Zona Contigua"  non spetta all'India (o meglio, l'India può indagare tutelare i suoi interessi indagando, ma può avere giurisdizione solamente in alcuni casi riportati nel codice).

Il problema è uno: che non ho voglia di vedere i due imbecilli ad Uno mattina, La vita in diretta, Porta a Porta, L'Arena o ospiti a La prova del cuoco. L'unica cosa che voglio sapere è che 1) hanno perso il lavoro 2) non imbracceranno mai più un'arma in vita loro.

Eroi nazionali di stocazzo proprio.

 

 

 

Riguardo la zona contigua la legge italiana dice che devono essere processati qua, la legge indiana dice che devono essere processati la. Spetta alla corte suprema stabilire dove.

 

The contiguous zone is a band of water extending from the outer edge of the territorial sea to up to 24 nautical miles (44.4 km; 27.6 mi) from the baseline, within which a state can exert limited control for the purpose of preventing or punishing "infringement of its customs, fiscal, immigration or sanitary laws and regulations within its territory or territorial sea"

 

si tratta di avere un'interpretazione univoca di questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho quasi cambiato idea. Chissene in che acque erano e chissene dove vengono processati, Italia o India fa lo stesso, sempre paesi democratici vengono considerati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .