Vai al contenuto

Materia prima Keirin


cafenal
 Share

Recommended Posts

E' arrivata la materia prima.

Telaio incidentato, pipa, piega, guarnitura, pignone, catena e pedivelle usate.

Ora mi metto lentamente al lavoro: reperimento pezzi mancanti e montaggio.

Mi rendo conto solo ora che avrei bisogno di un sacco di utensili che non ho e mi sa che non vale la pena prendere.

Alcune cose già non so come farle: come si regola la lunghezza della catena?

Voi che fareste? Vorrei stare sul classico ma qualche variante più trendy non mi dispiacerebbe.

Di sicuro ci metto il freno anteriore clamp on, almeno per un po'.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha preso una botta seria davanti. Il tubo inferiore ha una imbozzatura che sporge un millimetro, quello orizzontale un po' meno. Cmq forcella e sterzo sono ok, immagino che siano stati sostituiti.

Non mi dispiace che si porti dietro la sua storia agonistica... speriamo non si offenda se la userò per passeggiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che è un peccato mortale di quello che ti spalanca le porte dell'inferno montare un freno su quel telaio =D

Link al commento
Condividi su altri siti

ti prego resisti, non metterci dei pezzi ggggiovani e trendy..

megaquoto..il tuo watanabe si merita una componentistica di un certo rigore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clamp on tutta la vita. non forerei mai.

A proposito tokiofixedgear non accetta ordini. Dove lo trovo 'sto freno?

qualcosa di trendy ma giusto, un dettaglio, non so... sella colorata, anteriore radiale (ma col freno mi sa che non va bene).

Poi mi sa che la piega così bassa è bella ma molto scomoda. Pipa dritta e manubrio da crono? Però avrei il problema della leva del freno che o è da crono o è da piega e non potrei scambiarli a piacimento un giorno sì e uno no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rendo conto solo ora che avrei bisogno di un sacco di utensili che non ho e mi sa che non vale la pena prendere.

forca, ss e movimento sono già su, per montarlo ti servono 3 brugole, uno smagliacatena e una chiave per i pedali

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello! Complimenti!

e dalla foto rende anche molto come "soprammobile" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sopratutto:pensi davvero di girare con un telaio insaccato?

pensa che quei tubi sono spessi circa 0.8/0.9mm.

io non sarei troppo tranquillo a fare più di 100 metri.men che meno usarlo in modo aggressivo in città.piùtosto portalo da un telaista e fai dissaldare i tubi.

i denti costano di più

Link al commento
Condividi su altri siti

beh sì non proprio un sacco di utensili: smagliacatena e chiave pedali. Però non credo che li userò molto spesso.

Non serve anche qualcosa per montare le pedivelle sul movimento? Una chiave a tubo non ci va, mi pare.

Ma piuttosto, veramente mi devo preoccupare che si spezzi? E' acciaio, non dovrebbe essere fragile, se anche è snervato non dovrebbe cedere di botto. Non ci farò delle evoluzioni...

Il danno maggiore si vede bene nella foto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve anche qualcosa per montare le pedivelle sul movimento? Una chiave a tubo non ci va, mi pare.

per montarle ti basta una brugola, per Smontarle ti serve un estrattore specifico

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .