Vai al contenuto

Problema guarnitura


ka39
 Share

Recommended Posts

Ciao, vorrei capire se posso mantenere la guarnitura di una bici da corsa o se devo per forza cambiaria con una apposta. Non riesco a capire la differenza. Aggiungo che ho ordinato 2 ruote nuove, quella posteriore con pignone sia per fissa che per ruota libera.

Link al commento
Condividi su altri siti

se la guarnitura è: a perno quadro, in un pezzo unico a meno della corona che si innesta con le boccole e non te ne frega nulla se si vede che non è una guarnitura da pista...allora va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

la guarnitura da corsa ha due corone,fai conto che ''DI SOLITO'' devi montare la corona che vuoi usare,dove monta quella interna(spesso usando delle rondelle per fare spessore ai bulloncini)mentre quella pista nasce con una sola corona ,e per conformazione e' gia piu interna,cioe la corona e' piu vicina al telaio.Tutto cio' vale se hai una guarnitura a perno quadro,se hai quella a chiavelle,consiglio di cambiare movimento e guarnitura..occhio a chi monta il tutto,perche ci sono dei ''professionisti'' che incapaci del tutto ti lasciano a piedi con la guarnitura staccata,poiche montata ad minchiam :D

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La guarnitura è questa..

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

va benissimo, smonta le corone e monta quella che ti interessa sulla posizione interna, le boccole sono lunghe xke fatte x fissare 2 corone quindi meti come spessore le rondelle x i cardini delle porte (io ne avevo trovate in casa anche di zigrinate ma nn so dove le avevo prese)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per la scelta della posizione della corona ti devi misurare la lineacatena, c'e' un post apposta che ti spiega di cosa stiamo parlando...

Buon fissaggio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .