Vai al contenuto

Appena approdato


Dario39
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Vi seguo da un pò, da un bel pò a dire il vero, ma non avendo una fissa, o qualcosa di tale in progetto non mi sembrava il caso di unirmi alla "famiglia". Anche perchè di bici ne capisco poco, infatti spero di poter far scuola quì con voi

Mi chiamo Dario e scrivo dalla Sicilia, sono appassionato di Kart e Vespe, mezzi di cui ne posseggo più di uno per tipo, e vi assicuro che tirano via un sacco di soldi e tempo!

Bando alle ciance, mi è stata regalata una Chiorda, ma sono in attesa di una Legnano con cambio campagnolo sul giallino/sabbia anni 70/80 da un mio parente... A dire il vero l'idea di una fixed con base legnano come cromatica mi piace di più perchè a livello di abbinamenti colore l'ho già praticamente pronta in testa (eheh) con questa vediamo cosa studiarci...

Ne può uscire una monomarcia carina?

Dario!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente si e senza neanche spenderci tanto :) una volta smontata se compri un manubrio nuovo, una sella, una catena e un fixkin sei a posto.. spesa totale credo intorno ai 40/50 euro..

Modificato da FerdinandoFixie (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente si e senza neanche spenderci tanto :) una volta smontata se compri un manubrio nuovo, una sella, una catena e un fixkin sei a posto.. spesa totale credo intorno ai 40/50 euro..

Guarda non potevi dirmi parole più belle! :) :)

Il mio intento è quello di lasciare la vernice originale, anche se ha parecchi punti sverniciati e ossidati, era conservata in un luogo poco asciutto...

Pulirla tutta per bene, passare il Cif dove serve, un colpetto di pasta lucidante e lasciarle quel leggero "vissuto".

Da ignorante cos'è il fixkin? Inoltre io vorrei cambiare anche il movimento centrale, non mi piace tanto sto tipo quà e, non essendo un gran ciclista (proprio per niente) vorrei prendere qualcosa di economico ma leggero, per far meno fatica possibile..

Che rapporto mi consigli per iniziare?

Ah, dimenticavo di dire che ho anche una bianchi mtb xcl6000 in alluminio comprata un paio d'anni fa, niente disco e cose varie, dei semplici V-Brake che sono bastati per farmi dare qualche punticino quì e lì, e una passeggio zero pretese che è di mia madre che adoro poichè con una pedalata fai 2km a differenza della mtb che mi fa faticare per strada eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente si e senza neanche spenderci tanto :) una volta smontata se compri un manubrio nuovo, una sella, una catena e un fixkin sei a posto.. spesa totale credo intorno ai 40/50 euro..

Guarda non potevi dirmi parole più belle! :) :)

Il mio intento è quello di lasciare la vernice originale, anche se ha parecchi punti sverniciati e ossidati, era conservata in un luogo poco asciutto...

Pulirla tutta per bene, passare il Cif dove serve, un colpetto di pasta lucidante e lasciarle quel leggero "vissuto".

Da ignorante cos'è il fixkin? Inoltre io vorrei cambiare anche il movimento centrale, non mi piace tanto sto tipo quà e, non essendo un gran ciclista (proprio per niente) vorrei prendere qualcosa di economico ma leggero, per far meno fatica possibile..

Che rapporto mi consigli per iniziare?

Ah, dimenticavo di dire che ho anche una bianchi mtb xcl6000 in alluminio comprata un paio d'anni fa, niente disco e cose varie, dei semplici V-Brake che sono bastati per farmi dare qualche punticino quì e lì, e una passeggio zero pretese che è di mia madre che adoro poichè con una pedalata fai 2km a differenza della mtb che mi fa faticare per strada eheh

http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/lock-fixkin

ti permette di convertire un mozzo ruota libera in uno fisso.. per cominciare ti consiglierei un 46-18/19.

è abbastanza morbido da permetterti di andare in giro senza freni ma anche di andare ad una velocità accettabile, io ho cominciato con questo. Per la mtb è più complicato perchè comunque dovresti comprare un mozzo fisso per il posteriore e montare una catena di misura perchè non hai la possibilità di tenderla muovendo il posteriore.. Decidi tu :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .