Vai al contenuto

Rullo & Fissa


 Share

Recommended Posts

Ciao, visto il tempo di merda (ma ci sta essendo dicembre) spesso mi capita ultimamente di fare un po' di allenamento sul rullo quando proprio fuori non si può uscire. Per questo di solito uso la mia bdc, ma al momento è ferma ai box causa incontro con una macchina che ha saltato uno stop...

Mi piacerebbe molto provare il rullo con la fissa che invece sta benissimo, il problema è che non avendo ovviamente il quick release sul mozzo ma il classico dado, la ruota posteriore non si incastra bene nel sostegno del rullo e dunque ho paura che sia instabile, specie se provo a spingere (non vorrei schiantarmi a 40 km/h contro il muro di casa...).

Domanda 1: Non esistono dei bulloni di forma un po' più morbida in modo da incastrarsi meglio?O comunque qualche sistema pensato a questo scopo?

Domanda 2: Voi come fate? Qualcuno si allena con la fissa sui rulli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, visto il tempo di merda (ma ci sta essendo dicembre) spesso mi capita ultimamente di fare un po' di allenamento sul rullo quando proprio fuori non si può uscire. Per questo di solito uso la mia bdc, ma al momento è ferma ai box causa incontro con una macchina che ha saltato uno stop...

Mi piacerebbe molto provare il rullo con la fissa che invece sta benissimo, il problema è che non avendo ovviamente il quick release sul mozzo ma il classico dado, la ruota posteriore non si incastra bene nel sostegno del rullo e dunque ho paura che sia instabile, specie se provo a spingere (non vorrei schiantarmi a 40 km/h contro il muro di casa...).

Domanda 1: Non esistono dei bulloni di forma un po' più morbida in modo da incastrarsi meglio?O comunque qualche sistema pensato a questo scopo?

Domanda 2: Voi come fate? Qualcuno si allena con la fissa sui rulli?

Io ho incontrato lo stesso problema. Nella scatola dei rulli ho trovato lo sgancio rapido che ti consigliano di montare ma, sulla fissa, zero.

In ogni caso, dal lato guarnitura faceva fatica ad entrare, ho stretto bene e alla fine tiene senza problemi, magari cambia da rulli a rulli

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho incontrato lo stesso problema. Nella scatola dei rulli ho trovato lo sgancio rapido che ti consigliano di montare ma, sulla fissa, zero.

In ogni caso, dal lato guarnitura faceva fatica ad entrare, ho stretto bene e alla fine tiene senza problemi, magari cambia da rulli a rulli

OK sai cosa faccio? Scendo in garage, prendo la fissa e provo ad agganciarla subito che mi è venuta voglia... Vediamo se è come dici tu.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io elite crono e zero problemi...

Usati quasi sempre solo con la fissa...mai capitato di skiddare...prima di fermarmi metto la resistenza al max e i pedali si fermano in 1 giro senza fare niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Elite pure io, i rulli li faccio quasi sempre in fissa :D meno quando devo fare lavori che necessitano rapporti, il che accade di rado...la fissa ti aiuta a evitare che la "noia da rulli" ti faccia inconsciament smettere di pedalare ogni 2x3 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... ho provato ad attaccare la bici ed effettivamente ci sta, non è perfetta (traballa un minimo anche a me dal lato dx) ma è impercettibile quindi bisognava solo avere il coraggio di provare. Il mio rullo è quello di decathlon, non vogliatemi male, però mi ci sono sempre trovato abbastanza bene. Al massimo lascerò la mia sagoma nel muro in cartongesso che ho davanti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Elite pure io, i rulli li faccio quasi sempre in fissa :D meno quando devo fare lavori che necessitano rapporti, il che accade di rado...la fissa ti aiuta a evitare che la "noia da rulli" ti faccia inconsciament smettere di pedalare ogni 2x3 :)

Quoto Fruttolo, io uso i rulli old style e a parte qualche peripezia per salirci mi diverto a macinare km (normalmente tranches di 10 km alla volta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io elite ed è utilissimo anche in fissa specie quando fuori piove... peccato che la vecchia di sotto rompe per il rumore della resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... ho provato ad attaccare la bici ed effettivamente ci sta, non è perfetta (traballa un minimo anche a me dal lato dx) ma è impercettibile quindi bisognava solo avere il coraggio di provare. Il mio rullo è quello di decathlon, non vogliatemi male, però mi ci sono sempre trovato abbastanza bene. Al massimo lascerò la mia sagoma nel muro in cartongesso che ho davanti....

Come ti trovi coi rulli del decthlon? hai il modello cheap o quale? ci stavo facendo un pensierino ma volevo evitare di comprare una ciofeca e doverla poi cambiare subito, fammi sapere thanks :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso i rulli tradizionali dove si sta in equilibrio solo se si pedala. Non permettono l' indurimento della spinta sul pedale ma si ottiene una migliore fluidità della pedalata che con il fisso ci va a nozze.

M

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .