Vai al contenuto

Devo comprare una pipa per una vecchia bianchi,questi pezzi mi servono ancora o no?entrate è urgente


halexberry
 Share

Recommended Posts

Oggi devo andare a comprare una pipa per mettere un manubrio riser su una bianchi anni 60 che sto rifacendo nuova,quello che mi chiedevo è se servono ancora queste ghiere che c'erano su prima?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa sono un po' ignorante in materia,cosa intendi per cambiare la serie sterzo, la mia bici è uguale a quella della foto io gli ho tolto il manubrio ecc.. Ora vorrei metterci un riser per modernizzarla un po' ma devo pendere una pipa nera quindi potresti spiegarmi bene la faccenda come funziona per favore?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine

Guarda l'immagine che ti ho allegato.

Quel che hai postato corrisponde (la tua è diversa ma la sostanza non cambia) partendo dall'alto ai primi due "anelli".

Link al commento
Condividi su altri siti

In soldoni:

La prima calotta, una volta avvitata, va in battuta sullo spessore appena sotto e impedisce che si smonti il resto della serie sterzo e conseguentemente la forcella.

lo spessore che hai tu, oltre a fungere da spessore, fa da ulteriore sicura per la serie sterzo. Come avrai notato è dotato (e l'avrai smontato tu) di una vite.

Una volta inserito sul canotto, avviti la calotta superiore fino a che va, appunto, in battuta sullo spessore e poi serri la vite. Serie sterzo bloccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh sai, ci vorrebbe questa

http://www.ebay.it/itm/NOS-Cinelli-MILANO-STEEL-STEM-115MM-PISTA-OR-ROAD-/280987795252?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item416c2d7f34

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eh sai, ci vorrebbe questa

Loggati per vedere il contenuto

Quella costa 1000 dollars solo perchè spedisce anche il blocchetto in lego massello...che pesa un sacco e quindi fa lievitare le spese di sped ;-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .