Vai al contenuto

mozzo 130 carro 120


ralli
 Share

Recommended Posts

ho già cercato sul forum, ma ho trovato solo discussioni riguardo l'opposto. A fatica riesco a far entrare a mano la ruota sul carro, ma può essere rischioso? A me pare che fletta un bel po',non vorrei che prendendo botte, buche eccecc ad un certo punto facesse crac. Il materiale è il classico acciaio di qualche decina d'anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho già cercato sul forum, ma ho trovato solo discussioni riguardo l'opposto. A fatica riesco a far entrare a mano la ruota sul carro, ma può essere rischioso? A me pare che fletta un bel po',non vorrei che prendendo botte, buche eccecc ad un certo punto facesse crac. Il materiale è il classico acciaio di qualche decina d'anni fa.

moh, l'acciaio ha una buona elasticità, diverso sarebbe se fosse alluminio o peggio carbonio.

Ho visto uno che ha messo un pacco pignoni ad una graziella, allargando il carro con il crick.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho già cercato sul forum, ma ho trovato solo discussioni riguardo l'opposto. A fatica riesco a far entrare a mano la ruota sul carro, ma può essere rischioso? A me pare che fletta un bel po',non vorrei che prendendo botte, buche eccecc ad un certo punto facesse crac. Il materiale è il classico acciaio di qualche decina d'anni fa.

non c'è modo di diminuire gli spessori sul perno??

guadagnare anche solo mezzo cm sarebbe una bomba

Link al commento
Condividi su altri siti

ho già cercato sul forum, ma ho trovato solo discussioni riguardo l'opposto. A fatica riesco a far entrare a mano la ruota sul carro, ma può essere rischioso? A me pare che fletta un bel po',non vorrei che prendendo botte, buche eccecc ad un certo punto facesse crac. Il materiale è il classico acciaio di qualche decina d'anni fa.

non c'è modo di diminuire gli spessori sul perno??

guadagnare anche solo mezzo cm sarebbe una bomba

Quoto il consiglio, si può di sicuro, poi si da una ricampanata alla ruota e voilà...

Link al commento
Condividi su altri siti

no ragazzi, niente, il mozzo è a cuscinetti sigillati con ruota libera a cassetta, comprerò un kit single speed e poi vedrò se bloccare la ruota libera o lasciarla single. Forse si poteva fare qualcosa se era a dado e controdado, ma essenod a cuscinetti davvero non posso far nulla per diminuire :S

Link al commento
Condividi su altri siti

no ragazzi, niente, il mozzo è a cuscinetti sigillati con ruota libera a cassetta, comprerò un kit single speed e poi vedrò se bloccare la ruota libera o lasciarla single. Forse si poteva fare qualcosa se era a dado e controdado, ma essenod a cuscinetti davvero non posso far nulla per diminuire :S

Lascia perdere se il mozzo è a cassetta, comprati un mozzo pista, che ormai te li tirano nella schiena... e lo paghi poco più di un kit singlespeed...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Beibal! Fatti anche un giro quì sul mercatino che sicuramente trovi qualcosa a buon prezzo...

Modificato da Jombe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di spendere quattrini, magari riusciamo a sostituire qualche spessore nelle battute del mozzo.

Ti risulterà il perno lunghino, ma fa nulla (se non hai sganci rapidi)

Posta foto del mozzo (dovrai togliere 5 mm esatti da ogni parte).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io voglio fare una bici economica con pezzi che ho già!!!!! Ho una ruota da 28 inutilizzata, per questo....Il mozzo è a cuscinetti sigillati, ed a sgancio rapido, non c'è nessuno spessore :S

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ci sono spessori, allora sei del gatto...

allargare e stringere il telaio in funzione del mozzo, si può fare, anche se non è la via migliore... non puoi sapere quale lato del carro flette di più o di meno... non puoi sapere se alla lunga il telaio gradirà la manovra... però... se vuoi fare con quello che hai, la via è quella... io non la percorerrei... ma va beh...

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ci sono spessori, allora sei del gatto...

allargare e stringere il telaio in funzione del mozzo, si può fare, anche se non è la via migliore... non puoi sapere quale lato del carro flette di più o di meno... non puoi sapere se alla lunga il telaio gradirà la manovra... però... se vuoi fare con quello che hai, la via è quella... io non la percorerrei... ma va beh...

penso che non la percorrerò neanche io alla fine...il mio voleva esser un post di quelli "sì fallo, non c'è nessun problema" :D , però anche se non vale granchè sono affezionao a quel telaio e non voglio romperlo. Mi comprerò una ruotona da cancello 28 e ci appiopperò un pignone o una ruota libera a filetto. Grazie mille comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .