Vai al contenuto

Allenamento: squat o corsa


 Share

Recommended Posts

Ho cercato le presentazini per ore, se me le indichi dove sono scrivo tre volte in un post "sono uno scemo" in una discussione dove vuoi tu, giuro !!

Tranquillo, qui si scherza!

Se vuoi scrivere qualcosa di te, fallo qui.

Sappi che non c'è nessun obbligo.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo squat e la corsa sono alla base di una qualsiasi preparazione atletica. Un'attività non esclude l'altra, anzi possono essere viste come complementari.

Il discorso è davvero molto ampio, troppo.

Partiamo dalla tua vera esigenza e ne possiamo discutere, se no è inutile stare a parlare di cicli di allenamento ...

mi associo, ci hanno scritto dei libti interi quindi non si può rispondere decentemente ad una domanda così vasta.

inizia un minimo a riassumere chi sei e cosa fai atleticamente parlando e quali obiettivi hai, che i 12" netti sui 200m lanciati hanno una preparazione, una granfondo (un una mi-to, per restare in ambito fissa) tutta un'altra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo squat e la corsa sono alla base di una qualsiasi preparazione atletica. Un'attività non esclude l'altra, anzi possono essere viste come complementari.

Il discorso è davvero molto ampio, troppo.

Partiamo dalla tua vera esigenza e ne possiamo discutere, se no è inutile stare a parlare di cicli di allenamento ...

mi associo, ci hanno scritto dei libti interi quindi non si può rispondere decentemente ad una domanda così vasta.

inizia un minimo a riassumere chi sei e cosa fai atleticamente parlando e quali obiettivi hai, che i 12" netti sui 200m lanciati hanno una preparazione, una granfondo (un una mi-to, per restare in ambito fissa) tutta un'altra!

Come al solito Riky ha centrato il problema.

Non esiste un esercizio "migliore" di un altro, tutto sta nel capire che tipo di preparazione stai cercando, per pista intendi specialità di potenza? oppure vuoi resistenza sulle lunghe distanze?

Una volta che hai capito "cosa" vuoi fare con la bici allora è possibile pensare ad un allenamento specifico che può contenere esercizi sia da fare in palestra che tabelle per l'allenamento in bici (perchè anche sulla bici se vuoi avere certi risulatati non basta salirci e pedalare).

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ricordati che non sei un vero uomo se non riesci a squattare cone almeno 1 quintale.

mi candido a gay dell'anno allora ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ricordati che non sei un vero uomo se non riesci a squattare cone almeno 1 quintale.

mi candido a gay dell'anno allora ;)

tu sei anziano e l'osteoporosi avanza inesorabile, possiamo fare una piccola eccezione per te. PERO' vedi di rispondere al post della cena natalizia di Torino, se no vengo a romperti le stampelle in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

primo: lo squat serve solo se fatto perfettamente

secondo: corsa e squat sono due cose completamente diverse

terzo: "corsa" e "squat" sono due termini un pò ampi, scatti ripetuti su breve distanza, corsetta su lunga distanza, corsa in salita, parallel squat, sumo squat, zercher squat, insomma, ce ne sono un bel pò, ad ogni modo, io odio lo squat, anche se nel mio sport equivale a bestemmiare, dico sempre che ci sono altri esercizi che possono dare ottimi risultati, (leg press e affondi alla morte) senza forzare così tanto schiena e ginocchia, chiaro, devi perderci un pò più di tempo, però il risultato è funzionale e se hai problemi alle articolazioni o alla schiena è una buona alternativa (io ad esempio ho una discopatia tra le vertebre L5-S1 e un legamento crociato anteriore ricostruito di recente, quindi lo squat non è proprio il massimo).

momento ironia: non so se preferirei vederti riscaldare con un quintale o con 5 chili, ahaha!

p.s. un quintale sono 100 chili

Modificato da bcfilo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

... io odio lo squat, anche se nel mio sport equivale a bestemmiare...

qual'è il tuo sport ?

Link al commento
Condividi su altri siti

... io odio lo squat, anche se nel mio sport equivale a bestemmiare...

qual'è il tuo sport ?

football americano

se lo legge blueice iniziate una ciaccolata che prende 20 pagine ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

... io odio lo squat, anche se nel mio sport equivale a bestemmiare...

qual'è il tuo sport ?

football americano

se lo legge blueice iniziate una ciaccolata che prende 20 pagine ;)

ahahah ci sentiamo ogni tanto in MP, se legge che odio lo squat viene a pestarmi, altro che ciaccolata! :D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahha. Ma va

... io odio lo squat, anche se nel mio sport equivale a bestemmiare...

qual'è il tuo sport ?

football americano

se lo legge blueice iniziate una ciaccolata che prende 20 pagine ;)

Ahahahahha. Tanto giocano al football dei finocchi, che è quello che si

gioca oggi in Italia ;-)

Scherzo ragazzi. Non eravamo rimasti d'accordo di andare a vedere

qualche partita insieme? Il fisico per giocare non l'ho più ma per guardare

non mi manca, magari con birra alla mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel canottaggio, dove le gambe sono il motore principale (contrariamente a quello che pensa la gente comune, il busto), non posso fare a meno dello squat, pressa e corsa....cheppalle sentire anche qui questa robaccia! :D

Vi propongo di provare anche un'altra cosa (da aggiungere a quello che fate già), che è ancora più letale per gare brevi e veloci:

-prendete un bilanciere, caricatelo 1/3 del vostro peso e mettetevelo sulle spalle

-trovatevi un gradino da 50 cm

-il più velocemente possibile salite e scendete. 1 min una gamba, poi senza pausa si passa a 1 min l'altra e 1 min di riposo

- ripete il tutto 10 volte. tot 30min di lavoro.

In federazione questo lavoro era un appuntamento fisso ogni 2 sett, però con più di 10 serie....inutile dire che le gambe si riprendevano dopo 2gg!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .