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consiglio ed eventuale valutazione bici


il_ponz
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ciao a tutti, per farvela breve sono in un momento di indecisione.

ho preso una bdc in alluminio per curiosita', l'ho trovata a non molto, l'ho pulita lucidata rimessa in sesto e riassettata, provata per un po'.. ma non so, non sono piu' sicuro di volermela tenere..

ora sono indeciso se convertirla e smembrarla per monetizzare un po' oppure se liberarmene intera cosi' com'e', non voglio lucrare ma non voglio neanche dare via un pezzo di valore.. piuttosto me la tengo..

e' una sakae ringyo litage in alluminio e monta un gruppo dura ace 7400 completo ( freni, leve freno con il cambio, mozzi, pacco pignoni, serie sterzo, bb, guarnitura e pedali ) tranne per il reggisella..

su ebay i gruppi cosi' li vedo venduti ad uno sproposito e mi sembra una follia.. potreste darmi una vaga valutazione su quanto il gruppo vale davvero.. e pure la bici completa?

qui prima della pulizia etc

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qui qualche particolare dopo.. devo ancora finire di dargli di sidol ma una idea la si puo' avere..

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azz, dimenticavo, grazie in anticipo per eventuali dritte!

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bellissima l avevo vista anchio e avevo contattato il venditore

non ricordo la richiesta ma visto l oggetto e il gruppo

mi sembra fosse molto bassa

non la presi per via che è molto grande x me

io non mi azzarderei a convertirla....

è una bella bdc!

B)

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Effetivamente é stato un affare alla fine.. Con 200 e rotti l'ho portata a casa.. Portava addosso più i segni dell'abbandono che altro.. Dopo una bella ripulita é venuta una bomba! Solo che non so, non é scattata la scintilla e mi domandavo come liberarmene senza perderci.. smembrarla sembrava effettivamente il modo migliore per monetizzare un po' ed eventualmente convertirla.. Ma temo tu abbia ragione, meglio tenerla cosi'!

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L'avevo notata anche io! (E per fortuna mi è grande).

Tientela stretta che è una bici di un certo livello.

Oltre ad essere montata top di gamma, rappresenta l'avanguardia della produzione telaistica in alluminio giapponese degli anni 80 (roba non minimamente paragonabile coi nostri Alan, confronta le congiunzioni).

Per quanto non ci si troppa attenzione per l'alluminio vintage, è sicuramente un pezzo con un notevole interesse storico; non saprei tuttavia darti una valutazione economica (un mio professore sostiene che "è il mercato che definisce il valore dei beni...").

Conosco il telaio poiché questa primavera, ai giardini pubblici di Porta Venezia, ho incontrato un tipo che l'avevo interamente montato con componenti Campagnolo top di gamma di periodo recente.

Curiosità: sai darmi qualche impressione circa la reattività del telaio?

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grazie per i consigli.. e' una 56 e per me e' perfetta..

sulla reattivita' non so che genere di informazioni darti, non avendo mai avuto un altro telaio in alluminio posso solo fare un confronto con la mia altra bdc, una raleigh dell'84, e con la mia convertita..

mi sembra molto piu' agile.. e non solo per il peso.. proprio per come e' fatta

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io metterei solo dei bei cerchi neri per copertoncini , i palmer che mi sembra di vedere sono uno sbattimento ...

p.s. se non fossi pieno di bici e senza soldi ti chiederei di vendermela , il telaio da dietro è una bomba rara....

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Molto bello,le pendine spaccano.Sono d'accordo con Ordog tienila molto stretta.Una curiosità,il peso??

non l'ho ancora pesata.. non ho la bilancia da bici.. provo con la bilancia normale a confrontarla con l'altra bdc in acciaio giusto per avere un termine di paragone poi ti dico... e si' i pendini mi piacevano un casino :D

io metterei solo dei bei cerchi neri per copertoncini , i palmer che mi sembra di vedere sono uno sbattimento ...

p.s. se non fossi pieno di bici e senza soldi ti chiederei di vendermela , il telaio da dietro è una bomba rara....

e' a copertoncini! (e se fosse a palmer beh, da decathlon te la cavi con 16 euro..)

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Molto bello,le pendine spaccano.Sono d'accordo con Ordog tienila molto stretta.Una curiosità,il peso??

poco sotto 10 mentre la bdc in acciaio poco sotto 11

ma pesati a cazzo di cane.. :/

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