Vai al contenuto

pneumatici da neve?


oromisso
 Share

Recommended Posts

essendo stanziale a Berlino e vedendo dalla finestra una tormenta di neve che gli Otelma della meteo prevedono durare nei prossimi giorni, ho pensato che mi piacerebbe passare, se vi sarà sole per qualche giorno alla fine della tempesta, un paio di giornate in bici.

Mi chiedo con quali gomme sia meglio affrontare strade con un po' di neve

Le ruote sulle quali voglio montarle sono delle gipiemme pista, cerchio dimensione interna 13,5 (esterno 19); un altro paio, mozzi novatech e cerchi rigida Chrina che di esterno fan 20, quindi di interno faranno più o meno lo stesso delle gipiemme.

Due domande:

-Se capisco bene, lo pneumatico più largo montabile è un 25: giusto?

- Consigli su qualcosa adatto all'inverno, e possibilmente con prezzi ragionevoli?

grazie

Modificato da oromisso (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Penserei ad un pneumatico un poco tacchettato.

Per non consigliarti il solito michelin city protek plus.

Link al commento
Condividi su altri siti

io dopo qualche bel volo per terra con il bagnato e le slick ho optato per vittoria randonneur da 28... con il bagnato per ora nessun problema.. con la neve non ne ho la minima idea!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io dopo qualche bel volo per terra con il bagnato e le slick ho optato per vittoria randonneur da 28... con il bagnato per ora nessun problema.. con la neve non ne ho la minima idea!

ci ho preso anche la neve con i randonneur e nessun problema... certo non entraveo di traverso in curva ecco...

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi camminare sulla neve/ghiaccio .. non c'è copertone "normale" che tenga

io dopo qualche bel volo per terra con il bagnato e le slick ho optato per vittoria randonneur da 28... con il bagnato per ora nessun problema.. con la neve non ne ho la minima idea!

ci ho preso anche la neve con i randonneur e nessun problema... certo non entraveo di traverso in curva ecco...

insomma, non che io voglia far la traversata dell'artico. é solo che a naso un po' di passaggi non puliti, con pezzi nevosi, li incontrerò.

Il 28 sarebbe una soluzione, ma mi sa che con dei cerchi interno 19,5 non li posso montare.

Devo - suppongo - optare per il meglio possibile con un 25.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .