Vai al contenuto

lafattaturchina
 Share

Recommended Posts

perchè ti sembra assurdo? uno può tenere quei 50 libri dell'intero corso di laurea in una tavoletta grossa la metà del libro più piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ il raffo: calibre gira su tutto (windows, linux, mac).

Del kobo anche a me faceva gola il maggior numero di formati supportati. I motivi per cui alla fine ho optato per kindle sono principalmente tre:

1) difficoltà a recuperare kobo qua (però, mi questo è un problema molto specifico mio)

2) su lafeltrinelli.it stanno iniziando a comparire i drm social, quindi piena possibilità di convertirli in formati kindle-compatibili

3) preferisco avere i tasti fisici per il cambio pagina

Comunque, qua un po' di food for thoughts:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

@ stez: anche a me non sembrava così pratico, fino a quando mi sono trovata a comprare un e-book per necessità di cose (ovvero: ero a corti di tempi per una consegna dell'università e l'ebook era il modo più veloce per recuperare il libro). Ecco, da quel momento mi si è aperto un mondo!

Sulla questione del non pagare un libro, fintanto che gli e-book li compri regolarmente non vedo dove sia il problema. Semplicemente con gli stessi soldi che userei per comprare un libro cartaceo, me ne compro tre digitali.

Poi, sulla questione dello scaricare i libri forse varrebbe la pena di fare un discorso più ampio su etica, giusto prezzo, etc. che IMHO vale per i libri, quanto per i film e per la musica

Modificato da lafattaturchina (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente 50 libri del corso di laurea contemporaneamente non mi sembrano necessari.

Studiarli poi su un 7 pollici tanto meno, ma questo poi dipende anche da corso a corso credo.

Ma devo ammettere che per lo studio/lavoro potrebbe essere una buona alternativa.

La lettura per me è una passione.

La libreria che si riempie un orgoglio.

Quindi per un uso personale preferisco la sporta dei libri :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La libreria che si riempie un orgoglio.

Anche per me. Fino a quando non devo traslocare ;)

Modificato da lafattaturchina (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la questione dei diritti, non si può che essere d'accordo.

Anche se per la musica preferisco ad esempio il supporto delle band andando ai concerti. E per i film non ne condivido il costo.

Con il libro ho un legame affettivo più stretto, tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la questione dei diritti, non si può che essere d'accordo.

Anche se per la musica preferisco ad esempio il supporto delle band andando ai concerti. E per i film non ne condivido il costo.

Con il libro ho un legame affettivo più stretto, tutto qui

Sul costo dei film sfondi una porta aperta. Sui costi della musica, da quando ho Spotify non mi viene neanche più in mente di mettermi a scaricare (resistete che tra poco sbarca pure in Italia!). Sui libri è proprio perchè sono una passione, che trovo frustrante il dovermi limitare negli acquisti ogni volta che entro in una libreria ;)

Modificato da lafattaturchina (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la questione dei diritti, non si può che essere d'accordo.

Anche se per la musica preferisco ad esempio il supporto delle band andando ai concerti. E per i film non ne condivido il costo.

Con il libro ho un legame affettivo più stretto, tutto qui

Sul costo dei film sfondi una porta aperta. Sui costi della musica, da quando ho Spotify non mi viene neanche più in mente di mettermi a scaricare (resistete che tra poco sbarca pure in Italia!). Sui libri è proprio sono una passione, che trovo frustrante il dovermi limitare negli acquisti ogni volta che entro in una libreria ;)

Io sono quello che aspetta gli sconti e poi acquista tanti libri quanti sono necessari per averne uno "è come se non l'avessi pagato!".

I vari servizi di streaming non mi hanno mai convinto del tutto principalmeente per due motivi: la reale vastità del catalogo ( visto che spazio parecchia roba non molto da major) e la qualità di streaming FINO 320 kbps.

Va bene che mi piace anche il lo-fi, ma dev'essere una mia scelta!

Sono in super ot, pardon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Fire è un tablet a tutti gli effetti con LCD

Adesso va da dio il Paperwhite, sempre ad inchiostro magnetico, ma con la retroilluminazione disattivabile.

In pratica come il vecchio Kindle ma utilizzabile anche al buio

E devo dire che va da dio

Modificato da Axloide (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

hai preso il paperwhite??? dicci di più....

io ero tentato... ma poi... ho riflettuto 3 secondi e mi sono reso conto che avendo già un kindle, quella era solo una voglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

io lavoro pesantemente su Ebook e vi dico valutate kobo. in particolare il gloo.

Sta avendo un successo incredibile non ancora emerso a causa delle disponibilità limitate

Fa il suo lavoro in maniera ottima e non offre i limiti che una piattaforma Amazon (chiusa) da.

io adoro Amazon, ma le loro ultime politiche di monopolio e chiusura mi stanno un po sulle palle.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hai preso il paperwhite??? dicci di più....

io ero tentato... ma poi... ho riflettuto 3 secondi e mi sono reso conto che avendo già un kindle, quella era solo una voglia...

Secondo me se hai già il Kindle non ha molto senso. Avresti solo il vantaggio della retroilluminazione che puoi comunque risolvere con le copertine illuminate a led, che di sicuro stancano meno dello schermo illuminato.

Cambia che non hai i bottoni laterali essendo touch, un pò di più di durata batteria (sempre in relazione alla luca che usi), però ci vuole trooooooppo tempo per riceverlo!

ps: esiste anche un book reader che si chiama NOOK, lo usa un mio collega e si trova bene

Modificato da Axloide (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

so dei tempi di consegna del kindle paperwhite, mi chiedevo però se avevi avuto modo di provarlo, se lo hai comprato... per capire se realmente la retroilluminazione è così valida da non stancare la vista (non è come quella dell'ipad... )... ho letto diverse recensioni in rete, ma volevo il parere di uno che lo ha usato realmente tutti i giorni per tanti giorni di fila...

ps: nook è molto figo, l'ho visto e toccato a new york questa estate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siamo al livello di uno schermo di un tablet, però non è neanche come il kindle classico, dopo un pò affatica (per questo consigliavo la cover con luce incorporata

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nook é di barnes & nobles. Una delle librerie più fornite in cui io sia mai stato. Secondo me é un po' meno reattivo del kindle ma magari dico una cazzata

Link al commento
Condividi su altri siti

hai preso il paperwhite??? dicci di più....

io ero tentato... ma poi... ho riflettuto 3 secondi e mi sono reso conto che avendo già un kindle, quella era solo una voglia...

Idem, il 4 va alla grande, bello e leggero. Aspetterò almeno qualche generazione ancora.

Per dire la mia, quando posso mi piace comprare il cartaceo (magari aspettando un'offerta) e scaricare l'e-book da leggere comodamente su kindle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .