Vai al contenuto

casco scollato


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

Salve,

ho un casco bluegrass, mo non ricordo com'è scritto. Mi si è scollato il guscio esterno da quello interno in polistirolo. In effetti la colla utilizzata era veramente poca, però è durato poco più di un mese.... potrei portarlo al negozio ma credo che bene o male tutti i caschi siano fatti così, almeno quelli per la città. Che tipo ti colla mi consigliate di usare per incollare il tutto? silicone?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

ho un casco bluegrass, mo non ricordo com'è scritto. Mi si è scollato il guscio esterno da quello interno in polistirolo. In effetti la colla utilizzata era veramente poca, però è durato poco più di un mese.... potrei portarlo al negozio ma credo che bene o male tutti i caschi siano fatti così, almeno quelli per la città. Che tipo ti colla mi consigliate di usare per incollare il tutto? silicone?

grazie

Ciao,

intanto bisognerebbe conoscere di che materiale e' composto il casco...pero' ti sconsiglierei il bostik o tutte le colle che contengono toluene. Fosse il mio casco proverei con una colla da modellismo o con del banalissimo vinavil.

Link al commento
Condividi su altri siti

polistirolo o simile da una parte, plastica dall'altra,...almeno io li percepisco così. Comunque è questo:

Loggati per vedere il contenuto

Ciao, se vuoi stare sicuro al 100% non utilizzare colle che utilizzino solventi aggressivi per la plastica!

Per questo Il Bostik, del mastice o colle simili le eviterei. Ti consiglio o il vinalvil (che è a base d'acqua) oppure del semplice scotch biadesivo( senza esagerare nelle quantità) !

Poi non penso che in caso di incidente sia 1 mm di polistirolo in meno che si è corroso a causa della colla sbagliata possa essere determinante... però con la sicurezza è meglio non scherzare, se il casco è vecchio potresti tenere in considerazione pure di cambiarlo, se invece è messo bene e si è solo scollato(non ha subito botte o altri danni) , riparalo come ti ho detto.

Mik.

PS: se poi vuoi per forza usare il bostik, fallo, ma usane pochissimo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo porterei al negozio, con lo scontrino, ci sono 2 anni di garanzia, lo scollarsi della parte interna non è usura, ne è normale che si stacchi dopo un mese. Quindi eviterei accuratamente di far qual'cosa prima di riportarlo al negozio e insisterei per la sostituzione. Caso mai dopo un rifiuto, motivato prenderei in considerazione una evventuale riparazione" fai da te". Come consumatori abbiamo (pochi) dei diritti, e comunque di testa una sola, io in ogni caso lo sostituirei.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .