doge78

...quale pignone,per mozzo Novatec?

mozzo novatec: quale pignone?  

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  1. 1. L'ESPERIENZA INSEGNA: quale pignone usate sui vostri mozzi novatec?

    • JOYTECH (+ anello distanziale, sennò non serra)
    • MICHE (con la sua bella slittina)
    • BLB (ne ho visti in giro pochi finora)
      0
    • CAMPAGNOLO (special dedication to Riky76)
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    • SHIMANO (l'ho già usato su MTB Bianchi '98 SS)
      0
    • HALO (colorati, molto hipster)
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    • SURLY (perchè costano di più, e fanno tanto pro)
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7 posts in this topic

Preferibilmente parlando per esperienze vissute, voi quale pignone (da comprare nuovo) montereste su un mozzo Novatec pista/pista nuovo anch'esso...considerando che vorrei montarne uno per lato e tenerli poi sempre installati ambedue?

Esistono a parer vostro discriminanti fondamentali, ad esempio il materiale oppure il peso?

Edited by doge78 (see edit history)

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direi che se hai preso un mozzo novatec sparati quello piu economico che trovi!

(per esperienza personale con i miche non ho mai avuto problemi)

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Anche se i Miche + slitta, visto che dici che li terrai sempre installati, hanno poco senso...

Considera anche che Campagnolo non li produce più, quindi devi andare sull'usato/vintage e che Shimano li fa solo da 13 a 16 denti.

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Preferibilmente parlando per esperienze vissute, voi quale pignone (da comprare nuovo) montereste su un mozzo Novatec pista/pista nuovo anch'esso...considerando che vorrei montarne uno per lato e tenerli poi sempre installati ambedue?

Esistono a parer vostro discriminanti fondamentali, ad esempio il materiale oppure il peso?

pignoni generici, ma lockring per novatech, ocio che è lì che se sbagli sputtani i filetti!!

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...grazieabbestia, ma peccato per i Campy fuori produzione: ora vedo se pesco nella e-baia qualche offertona interessante!

:)

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Miche più slitta!

Poi la cosa migliore, se vuoi stare tranquillo e allo stesso tempo aver la possibilità di cambiare pignone quando vuoi senza fare una fatica bestia, è bloccare solo la slitta stringendola più che puoi con della Loctite (c'è pure chi consiglia resina epossidica per metalli). In questo modo non c'è più pericolo che si sfiletti e il lock-ring serve solo per tener fermo il pignone ( per questo si "stressa" di meno ed è più facile svitarlo per cambiare rapporto).

Io giro così da tantissimo tempo (ovviamente su mozzi miche), ho macinato un bel pò di km, effettuato un bel pò di cambi pignone e sicuramente ho stressato abbastanza tutta la trasmissione, ma per ora non ho mai avuto problemi.

Secondo me questo, su mozzi da pista a filetto, è tra i metodi più efficaci e sicuri, senza contare che come soluzione non costa molto.

Mik

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