Vai al contenuto

consiglio guarnitura


flower25
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Non sono un esperto di bici ne tantomeno di fisse (e lo scoprirete subito). Per motivi di lavoro mi sono ritrovato una bici con sistema flip flop e da un po di tempo ho girato il pignone e l ho messo fisso. Ora, per svariati motivi sto facendo una fissa ma ho dubbi su che guarnitura montare. o meglio su che dimensione di guarnitura montare.

Potete darmi qualche consiglio? A me piace molto la miche advanced e me n è capitata una 170 a 49 denti.....

Grazie

spero di postare presto la mia bici e anche la nuova che è quasi pronta!

Link al commento
Condividi su altri siti

qua trovi un excursus (spero si dica così) di alcune guarniture, dalle simil-storiche alle più innovative.

Per i consigli tecnici aspetta utenti più esperti di me ma intanto ragiona anche sull'abbinamento pignone fisso dietro e guarnitura, sia in termini di "gamba", o se 6 più interessato ai trick anche ai punti skid.

Da li puoi dare un'occhiata al calculator del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora ho montato una miche advanced pista 49 e dietro un 18.... non ho fatto ancora un giro ma ho provato e mi sembra buono!

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora ho montato una miche advanced pista 49 e dietro un 18.... non ho fatto ancora un giro ma ho provato e mi sembra buono!

Chieti Scalo sta intorno 50-60 m e Chieti città un pò più di 300 (ci son passato tre o quattro volte) .

Il 49 - 18 mi sembra un pò lungo, io partirei con un 46 e poi con il tempo se le gambe tengono è puoi passare al 49.

Cosa migliore e più semplice, per via della lunghezza di catena è : 46 - 18 da poter scambiare con il 17.

Ma siamo sul filo delle opinioni. Il miglior giudizio è la tua esperienza.

Buone pedalate

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurando.... ho omesso che però anche se sono di Chieti la bici la uso a Pescara xk lavoro a Pescara e ho al bici in studio!

Chieti è un po impegantiva con la fissa ma quest estate cmq la voglio usare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .