Vai al contenuto

Mash - Atom 22...e i bulloni di sicurezza.


 Share

Recommended Posts

La bulloneria costa dai 95$ ai 310$ e la chiave per smontarli 15$???

Ma che cazzata è questa? Dio c**e mi compro solo la chiave e smonto bici ovunque!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La bulloneria costa dai 95$ ai 310$ e la chiave per smontarli 15$???

Ma che cazzata è questa? Dio c**e mi compro solo la chiave e smonto bici ovunque!!!!

Infatti secondo me la chiave non dovrebbe essere venduta separatamente ma solo con i bulloni. Se poi la perdi o ti si rompe ne richiedi un'altra ma con il numero di serie della bolloneria che hai comprato. Così non sarebbe male.

Link al commento
Condividi su altri siti

La bulloneria costa dai 95$ ai 310$ e la chiave per smontarli 15$???

Ma che cazzata è questa? Dio c**e mi compro solo la chiave e smonto bici ovunque!!!!

la chiave è unica per ciascun set, costa così per quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li monto da un bel po' su tutta la componentistica corona esclusa.

Per rispondere alla varie domande:

Si, costano tanto ma sono ben spesi.

Si, sono meglio di Pitlock/Pinhead.

Si, purtroppo si spanano facilmente ma basta stare attenti eccheccazzo.

Si, ora esco sempre con la bici buona e la lascio dove cazzo mi pare senza traumi e senza paranoie.

Se stasera ho un po' di tempo faccio qualche foto e posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li monto da un bel po' su tutta la componentistica corona esclusa.

Per rispondere alla varie domande:

Si, costano tanto ma sono ben spesi.

Si, sono meglio di Pitlock/Pinhead.

Si, purtroppo si spanano facilmente ma basta stare attenti eccheccazzo.

Si, ora esco sempre con la bici buona e la lascio dove cazzo mi pare senza traumi e senza paranoie.

Se stasera ho un po' di tempo faccio qualche foto e posto.

confermi che la chiave è univoca per ogni set?

se si, qualcuno mi spiega quante cazze di forme hanno per poter garantire una certa sicurezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

confermi che la chiave è univoca per ogni set?

se si, qualcuno mi spiega quante cazze di forme hanno per poter garantire una certa sicurezza?

Queste serie Tribe hanno dei master che vengono utilizzati per 8-10 clienti massimo e localizzati in luoghi geograficamente molto lontani tra di loro, ottenendo il risultato finale di avere delle chiavi praticamente uniche. In questo modo i prezzi sono leggermente inferiori della vesione tradizionale che ha chiave unica per cliente e che viene registrata automaticamente al momento dell'ordine. L'associazione viene mantenuta per ogni cliente in modo che se riordina la chiave viene fatta appositamente basandosi sul suo master.

L'algoritmo usato per generare i pattern delle chiavi riesce a generare migliaia di combinazioni diverse, che fino ad ora e' stato un numero piu' alto del totale dei clienti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a breve arriveranno a cologno, poi faremo delle considerazioni :D

Che pacchetto hai preso?

nono ahahah io non c'entro nulla, mene parlava kaimano che si vuol fare il regalo di natale

credo proprio abbia preso il kit completo.. per me è un prezzo folle, è quello che ho speso per l'allu cinese ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

La testa mi sembra fantastica da spannare in grande letizia.

Stiamo parlando di roba da serrare almeno sui 25Nm, per il mozzo posteriore, e sugli 8Nm almeno per il reggisella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di roba da serrare almeno sui 25Nm, per il mozzo posteriore, e sugli 8Nm almeno per il reggisella...

Fino a 27Nm per il mozzo posteriore senza paura, reggono reggono.

Si spanano se non viene inserita bene la chiave e le scanalature vengono sballate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di roba da serrare almeno sui 25Nm, per il mozzo posteriore, e sugli 8Nm almeno per il reggisella...

Fino a 27Nm per il mozzo posteriore senza paura, reggono reggono.

Si spanano se non viene inserita bene la chiave e le scanalature vengono sballate.

Cosa che dal mio punto di vista, considerata la sagoma, è facile far accadere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa che dal mio punto di vista, considerata la sagoma, è facile far accadere.

Si e' vero, ma mo dai... Seriamente...

Basta stare attenti a infilare la chiave dentro decentemente no? Non ci vuole un diploma.

Link al commento
Condividi su altri siti

considerata la sagoma, è facile far accadere.

state parlando di pinlock, ovviamente.

sia gli atom che pitlock sono piuttosto fatti bene, tengono serraggi da 25Nm senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

considerata la sagoma, è facile far accadere.

state parlando di pinlock, ovviamente.

sia gli atom che pitlock sono piuttosto fatti bene, tengono serraggi da 25Nm senza problemi.

Io parlavo di Atomic22. Sono fatti MOLTO bene e bisogna essere parecchio storditi per spanare tutto.

Cio' non toglie che ci sia riuscito tranquillamente per motivi del tutto imputabili al mio essere scemo.

(reggisella)

Ho serrato a 27-28Nm senza problemi il mozzo posteriore e la ruota non si muove assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

considerata la sagoma, è facile far accadere.

state parlando di pinlock, ovviamente.

sia gli atom che pitlock sono piuttosto fatti bene, tengono serraggi da 25Nm senza problemi.

Io parlavo di Atomic22. Sono fatti MOLTO bene e bisogna essere parecchio storditi per spanare tutto.

Cio' non toglie che ci sia riuscito tranquillamente per motivi del tutto imputabili al mio essere scemo.

(reggisella)

Ho serrato a 27-28Nm senza problemi il mozzo posteriore e la ruota non si muove assolutamente.

Scusate la mia ignoranza ma come si fa a misurare il Nm quando si serrano i bulloni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .