Vai al contenuto

catene mezze maglie


7107flavio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un mozzo pista fisso/fisso e montato due pignoni (uno agile e uno più lungo) un 17 e un 19 per avere la possibilità, girando la ruota, di cambiare rapporto in pochi minuti (volendo pure per strada).. unico problema nonostante i forcellini orizzontali (telaio cannondale capo), la catena se va bene per uno, per l'altro è lunga! Ho visto che esistono catene complete per bmx e fissa fatte di mezze maglie, con cui credo che risolverei.. ok sono andato un pò lungo.. ma la domanda è se qualcuno a provato questo tipo di catena e se ci vuole uno smagliacatena apposta, THNKS!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, avendo un 15/17 su guarnitura strada convertita con catena da 3/32" m'è bastato comprare una mezza maglia e ho risolto il problema.

Un normale smagliacatene va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Vigorelli col 47 davanti riuscivo a mettere dal 16 al 19 con la stessa catena

Per lo smagliacatena, dipende, sulla Shadow che è bella tosta alcuni "generici" non vanno bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, se ne parlava anche in questo topic [http]

Infatti ero più propenso a cambiare la catena intera che a montare una mezza maglia, mi si è smagliata una volta la catena in mtb e non è piacevole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Olà,

L'unico consiglio che avrei da darti sulle catene mezze maglie è di prenderne una di buona qualità e non quella pacco a 5€... Infatti proprio per il come sono concepite le catene a mezze maglie (che sono un po un'eresia dal punto di vista meccanico) tendono alla lunga ad avere punti duri. Io comunque la uso sulla bici da dirt e non ho mai avuto problemi (e è che la controllo spesso). Per lo smaglia catena basta che sia uno un po tosto, insomma uno in grado di smagliare una catena da bmx!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazias!! preso da chainreaction KHE HOLLOW HALF LINK che dovrebbe essere pure leggera (perni cavi).. sicuramente non economica.. spero solo non sia corta, vediamo quando arriva :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

essere pure leggera (perni cavi)..

mah, io sto usando una KMC 710 coi perni cavi e non è che mi entusiasmi, mi sembra che si "allunghi" più di una catena normale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, adesso monto una catena del decathlon da bmx e va benissimo, anzi si apre e si richiude in un attimo perchè ha pure la falsa maglia cosi se la devi pulire la smonti proprio. Il fatto di cambiarla è solo poter usare due pignoni con una catena, che non si può perchè effettivamente i forcellini della cannondale non sono lunghi come quelli di altri telai in alluminio tipo vigorelli, mash, e bianchi. E questo effettivamente me ne sono reso conto solo ora.. tutta colpa di quello di mash che gira la ruota prima della salita nel tour di california (e che poi frena col piede perchè scatena in discesa).. maledetta voglia di emulazione!!!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .