Guest

Secondo voi funziona anche con la fissa?

15 posts in this topic

Lo usava mia mamma sulla graziella, non è proprio l'ultima novità mettere le fascette sulle gomme...:D e sì, funziona in trazione...finchè non ti viene in mente di curvare! Poi le fascette diventano lame che tagliano la neve come pattini e sbammete xD vietato piegare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo usava mia mamma sulla graziella, non è proprio l'ultima novità mettere le fascette sulle gomme...:D e sì, funziona in trazione...finchè non ti viene in mente di curvare! Poi le fascette diventano lame che tagliano la neve come pattini e sbammete xD vietato piegare...

ah ah ah non ci avevo pensato all'effetto lama!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ovvio, scusa, hai metri e metri di fondo privo di grip che ti permette di dare due pedalate e skiddare 200 metri...xD

Io d'inverno esco sempre in mtb dopo che è passato lo spartineve e ha lasciato quei 5-6cm di neve pressata e liscia, allo scopo di aumentare l'equilibrio :) mi faccio frenate anteriori a peso indietro per abituarmi a gestire le perdite di aderenza davanti, poi "skiddate" col freno stando tutto avanti, e 2 o 3 discese dal paese senza toccare i freni ma cercando di rallentare solo "intraversando" come con gli sci ma senza cadere (cosa che succede puntualmente ogni 2-300mt xD)

È divertente, se abitate in collina è da provare!

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

C'è un sistema identico per le automobili. Le fascette sono dentate/zigrinate per ovviare all'effetto lama di cui sopra

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo, mia nonna (che non ci sta troppo) le ha comprate in tv per la macchina...

Inutile dire che NON funzionano minimamente LOL

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ovvio, scusa, hai metri e metri di fondo privo di grip che ti permette di dare due pedalate e skiddare 200 metri...xD

Io d'inverno esco sempre in mtb dopo che è passato lo spartineve e ha lasciato quei 5-6cm di neve pressata e liscia, allo scopo di aumentare l'equilibrio :) mi faccio frenate anteriori a peso indietro per abituarmi a gestire le perdite di aderenza davanti, poi "skiddate" col freno stando tutto avanti, e 2 o 3 discese dal paese senza toccare i freni ma cercando di rallentare solo "intraversando" come con gli sci ma senza cadere (cosa che succede puntualmente ogni 2-300mt xD)

È divertente, se abitate in collina è da provare!

ma quando carichi davanti ti parte via la ruota anteriore,

l' ultima volta che ha nevicato ho preso il mitico bravo per andare a scuola e sul ghiaccio mi sono fatto un 360 in sella, (ho accelerato e mi sono ritrovato girato nel verso opposto ma nello stesso punto)

Edited by bac911 (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

Certo, mia nonna (che non ci sta troppo) le ha comprate in tv per la macchina...

Inutile dire che NON funzionano minimamente LOL

Scusa ma cosa e' successo a tua nona per capire che non funzionano?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Semplicemente non grippavano e non usciva dal vialetto, è come andare con gomme da strada normali, chiodate, sulla neve. Terrebbero sul ghiaccio le chiodate, sulla neve morbida zero ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Boh, io proverei...metti il casco da moto però LOL

@bac911 no se carichi il davanti hai più grip, più peso sulla ruota, piu grip le dai :) sennò per skiddare staremmo infietro no?:D

Edited by Fruttolo (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.