Vai al contenuto

Secondo voi funziona anche con la fissa?


Ospite
 Share

Recommended Posts

http://news.cnet.com/8301-17938_105-20026081-1.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo usava mia mamma sulla graziella, non è proprio l'ultima novità mettere le fascette sulle gomme...:D e sì, funziona in trazione...finchè non ti viene in mente di curvare! Poi le fascette diventano lame che tagliano la neve come pattini e sbammete xD vietato piegare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo usava mia mamma sulla graziella, non è proprio l'ultima novità mettere le fascette sulle gomme...:D e sì, funziona in trazione...finchè non ti viene in mente di curvare! Poi le fascette diventano lame che tagliano la neve come pattini e sbammete xD vietato piegare...

ah ah ah non ci avevo pensato all'effetto lama!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio, scusa, hai metri e metri di fondo privo di grip che ti permette di dare due pedalate e skiddare 200 metri...xD

Io d'inverno esco sempre in mtb dopo che è passato lo spartineve e ha lasciato quei 5-6cm di neve pressata e liscia, allo scopo di aumentare l'equilibrio :) mi faccio frenate anteriori a peso indietro per abituarmi a gestire le perdite di aderenza davanti, poi "skiddate" col freno stando tutto avanti, e 2 o 3 discese dal paese senza toccare i freni ma cercando di rallentare solo "intraversando" come con gli sci ma senza cadere (cosa che succede puntualmente ogni 2-300mt xD)

È divertente, se abitate in collina è da provare!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un sistema identico per le automobili. Le fascette sono dentate/zigrinate per ovviare all'effetto lama di cui sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio, scusa, hai metri e metri di fondo privo di grip che ti permette di dare due pedalate e skiddare 200 metri...xD

Io d'inverno esco sempre in mtb dopo che è passato lo spartineve e ha lasciato quei 5-6cm di neve pressata e liscia, allo scopo di aumentare l'equilibrio :) mi faccio frenate anteriori a peso indietro per abituarmi a gestire le perdite di aderenza davanti, poi "skiddate" col freno stando tutto avanti, e 2 o 3 discese dal paese senza toccare i freni ma cercando di rallentare solo "intraversando" come con gli sci ma senza cadere (cosa che succede puntualmente ogni 2-300mt xD)

È divertente, se abitate in collina è da provare!

ma quando carichi davanti ti parte via la ruota anteriore,

l' ultima volta che ha nevicato ho preso il mitico bravo per andare a scuola e sul ghiaccio mi sono fatto un 360 in sella, (ho accelerato e mi sono ritrovato girato nel verso opposto ma nello stesso punto)

Modificato da bac911 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, mia nonna (che non ci sta troppo) le ha comprate in tv per la macchina...

Inutile dire che NON funzionano minimamente LOL

Scusa ma cosa e' successo a tua nona per capire che non funzionano?
Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente non grippavano e non usciva dal vialetto, è come andare con gomme da strada normali, chiodate, sulla neve. Terrebbero sul ghiaccio le chiodate, sulla neve morbida zero ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io proverei...metti il casco da moto però LOL

@bac911 no se carichi il davanti hai più grip, più peso sulla ruota, piu grip le dai :) sennò per skiddare staremmo infietro no?:D

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .