Vai al contenuto

No theft bike Gallery - Come chiudo la mia fissa in città


 Share

Recommended Posts

Il tipo tutorial si mangia le parole ed io non mastico la sua lingua;-)

Si, egli consiglia un metodo di chusura ottimale; il mio cavo è più corto, infilo perciò un occhiello dentro l'altro per arrivare al lucchettone,

Io però legata a quel quadrello, lascerei la bc nel tempo utile per un caffè o per altre commissioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un post sul blog di aldone che ne parla molto bene sul come legare la bici in città

Grazie per l'imbeccata, Riky!;-)

Sono andato a cercare quello che ha postato nel tempo Aldone nel suo blob;

una cosa interessante, a proposito dell'ancoraggio sella:

overkill.jpg

Copioincollo la spiegazione, presa da

Loggati per vedere il contenuto
:

"Interessante metodo per non farsi rubare la sella dalla bici lucchettata.

Il lucchetto della pesante Kryptonite NY Chain chiude oltre agli anelli all'estremità della catena anche il telaietto della sella, rendendola impossible da rubare".

Beh, il metodo è infallibile, però il peso da trasportare aumenta, 'nevvero?

(e la catena (della trasmissione) non è un poco molle:-DDDD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, premetto che come gia detto io ho portato tutto a brugola per poi riempire con stagno la testa in modo da non poterci mettere la chiave, così blocco ruota anteriore,posteriore e sella, se buco sono cazzi, ma io il kit di riparazione non me lo porto dietro, quindi so cazzi uguale.

Uso solo un catenaccio cementato da moto con un lucchetto corazzato.

Come gia avete letto non bisogna mettere la catena vicino terra per evitare che facciano leva con una tronchesi gigante.Non so se qualcuno l'ha notato o ci ha pensato, spero di non fare la figura del saputello che se la tira,ma utilizzare solo il tubo orizzontale è una cavolata perchè, s'è vero che è alto,la bici può essere girata e portata a terra,quindi bisogna mettere la catena in un punto dove ci sia qualcosa che non permetta la rotazione,cioè sella o manubrio, che naturalmente devono essere fissi. Quindi per tenere alta la catena io stavo pensando 3 soluzioni:

1)tubo sterzo-se la catena è ben stretta al palo non può scendere sotto il tubo sterzo perchè c'è l'obliquo con non lo permette

2)catena che abbraccia tubo verticale ed orizzontale, così la catena non scende e la rotazione è bloccata dalla sella

3)legare sopra il ponte posteriore, così è bloccata dal ponte e c'è sempre la sella che blocca la rotazione. Ma riguardo quest'ultima soluzioni ho parecchi dubbi, quindi chiedo a voi. Con un bastone possono fare leva e rompere il telaio?quanto ci mettono?gli conviene romperla per rubarla? e contro a cui non ho pensato. Vi allego una foto per far capire meglio2njkqbt.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la lego così....e sono ancora in cerca del kryptoflex per la sella....la prudenza non è mai troppa....

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e la ruota dietro?

Hai ragione...se non riesco ad entrare nel palo inverto gli ulocks e lego anche la ruota dietro...mi sono accorto ora che ho messo due foto in cui non era legata...

brodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

e la ruota dietro?

Hai ragione...se non riesco ad entrare nel palo inverto gli ulocks e lego anche la ruota dietro...mi sono accorto ora che ho messo due foto in cui non era legata...

brodo...

La cura del lucchettaggio è sentita rispetto alle città in cui si vive.

Di bici legate così dalle mie parti non se ne vedono, se ne vedessero, non si avvicinerebbero neanche i cani per pisciare sul palo...;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come lui

l'u-lock utilizzato sarebbe il new york mini o il new york normale?

Kryptonite mini fahgettaboudit 2,8 kg d'ignoranza.

Pesante è buono (cit. The Snatch)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

mazza per 2.8 kg prendetevi un catenaccio da moto, lucchetto corazzato (Tutto a 50 euro) e potete legare la bici anche ad un albero.....anzi i catenazzi da moto sono da 120 e 150cm di solito, se lo tagliate vi vengono fuori 2-3 catene, altro che sti u-lock che si aprono con na leva.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mazza per 2.8 kg prendetevi un catenaccio cementato da moto e lucchetto corazzato (Tutto a 50 euro) e potete legare la bici anche ad un albero.....anzi i catenazzi da moto sono da 120 e 150cm di solito, se lo tagliate vi vengono fuori 2-3 catene, altro che sti u-lock che si aprono con na leva.....certo deve esse na signora leva...

mentre del mio metodo di usare la forca posteriore che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

come lui

l'u-lock utilizzato sarebbe il new york mini o il new york normale?

Kryptonite mini fahgettaboudit 2,8 kg d'ignoranza.

Pesante è buono (cit. The Snatch)

Anche a me pare il Mini...ma mi sembra strano che con i soli 8,3cm interni sia riuscito a prendere telaio+ruota...

Modificato da il_mario (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .