DeMarco

Misura italiana?

4 posts in this topic

Ciao a tutti,

ma qualcuno sa che passo è 36.5 X 24F scritta su una calotta Camp.?

36.5 è il diametro in mm, 24f il tipo di filetto. 24f sarebbero mozzi e MC a filetto italiano. Che calotta è? Ho sempre visto 35 e 36!

Ciao,

ma dovrebbe essere o campagnolo nuovo record o super record anni 70/80. Ho provato è ovviamente nel filetto ita non avvita.

Leggendo sulla calotta si nota che lo "0.5" in più sembra aggiunto succesivamente con un punzone...

Edited by DeMarco (see edit history)

Ciao a tutti,

Ciao a tutti,

36.5 è il diametro in mm, 24f il tipo di filetto. 24f sarebbero mozzi e MC a filetto italiano. Che calotta è? Ho sempre visto 35 e 36!

Ciao,

ma dovrebbe o campagnolo nuovo record o super record anni 70/80. Ho provato è ovviamente nel filetto ita non avvita.

Leggendo sulla calotta si nota che lo "0.5" in più sembra aggiunto succesivamente con un punzone...

Sono le calotte con diametro maggiorato da impiegare quando la scatola mc del telaio ha il filetto rovinato, ovviamente bisogna rifilettare la scatola con l'apposito attrezzo. E' un lavoro di merda che penso nessuno sappia più fare, ma lameno non si butta via un telaio. Me ne è capito uno che aveva tutto il movimento con quel tipo di calotte. Se guardate sui cataloghi campagnolo in basso c'è sempre scritto che su richiesta venivano fornite la calotte con un diametro maggiorato di o,5mm

Edited by Frangi (see edit history)
  • Like 2