Vai al contenuto

Consiglio macchina fotogr. compatta per video.


Visconte Cobram
 Share

Recommended Posts

Ciao,

Vorrei fare un regalo alla mia ragazza, le fa la performer e spesso ha bisogno di riprendere le prove o le performances. Ho visto che ormai anche le compatte fanno video di una certa qualita e in piu ci potremmo fare le foto, quindi vorrei un consiglio: la cosa piu importante è che la macchina riesca a comportarsi bene in situazioni di luce difficili e mutevoli, poca luce e cambi di luce frequenti, senza un intervento dell'operatore possibilmente. Il mio budget sarebbe di circa 350€. Ho visto ottime recensioni per la Fujifilm x10 e rientra nel budget ma non so come si comporta per i video, anche se una delle caratteristiche che ne viene elogiata è il comportamento con luce scarsa..

Angelo? Matteo? Altri amici?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre ha una Kodak Zi8 che filma a 1080p/30fps 720p/60fps 720p/30fps 480p/30fps. Mio padre quando la comprò aveva bisogno che i video fossero fluidi, visto che molte videocamere fanno video non fluidissimi, quindi scattosi. Lui ci ha anche aggiunto un obbiettivo grandangolo, e se sviti la parte superiore diventa un macro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre ha una Kodak Zi8 che filma a 1080p/30fps 720p/60fps 720p/30fps 480p/30fps. Mio padre quando la comprò aveva bisogno che i video fossero fluidi, visto che molte videocamere fanno video non fluidissimi, quindi scattosi. Lui ci ha anche aggiunto un obbiettivo grandangolo, e se sviti la parte superiore diventa un macro.

Grazie Andre,

Sai come si comporta in situazioni di luce bassa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre ha una Kodak Zi8 che filma a 1080p/30fps 720p/60fps 720p/30fps 480p/30fps. Mio padre quando la comprò aveva bisogno che i video fossero fluidi, visto che molte videocamere fanno video non fluidissimi, quindi scattosi. Lui ci ha anche aggiunto un obbiettivo grandangolo, e se sviti la parte superiore diventa un macro.

Grazie Andre,

Sai come si comporta in situazioni di luce bassa?

Vai su YouTube ci sono dei video Test(se guardi bene ce n'è anche uno fatto a Firenze)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio questa...ma se aspetti Angelo saprà sicuramente indirizzarti meglio...

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_SX240_HS/

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto buone anche le varie bridge Panasonic Lumix, io ho una FZ100 e mi trovo molto molto bene, sia con i video in HD, sia con le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .