Vai al contenuto

prima raggiatura, aiuto...


mariazzo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

visto che fuori il tempo fa schifo, mi sono dedicato alla costruzione di ruote.

prima ruota assemblata da zero.

spulciando su youtube ho trovato qualche tutorial interessante solo che tra dire e fare ci passa proprio il mare :D

allora, l'intenzione era quella di fare una raggiatura in terza... solo che mi è uscita questa che mi sembra un pò differente...

esteticamente mi piace, ma volevo sapere se la ruota regge, o dopo la prima buca mi saltano tutti i raggi insieme.

mi fate sapere se devo smontare tutto o va bene anche così

thanks

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

QUESTA E' IN 3A,NON HAI SBAGLIATO NULLA,E' UNA 32R..

Link al commento
Condividi su altri siti

l'intenzione era quella di fare una raggiatura in terza... solo che mi è uscita questa che mi sembra un pò differente...

esteticamente mi piace, ma volevo sapere se la ruota regge, o dopo la prima buca mi saltano tutti i raggi insieme.

Non vorrei dire una stronzata,se la dico darò la colpa al tempo merdoso che ci annoia tutti...ma se volevi farla in terza e ti è venuta in seconda e i raggi sono tesi...vuol dire che li hai presi troppo corti per farla in terza...o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 FORI TRA UN RAGGIO E L'ALTRO IN 3A,5 FORI IN 4A. Parliamo di 32 raggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'intenzione era quella di fare una raggiatura in terza... solo che mi è uscita questa che mi sembra un pò differente...

esteticamente mi piace, ma volevo sapere se la ruota regge, o dopo la prima buca mi saltano tutti i raggi insieme.

Non vorrei dire una stronzata,se la dico darò la colpa al tempo merdoso che ci annoia tutti...ma se volevi farla in terza e ti è venuta in seconda e i raggi sono tesi...vuol dire che li hai presi troppo corti per farla in terza...o no?

Diego conta i raggi.
Link al commento
Condividi su altri siti

4 FORI TRA UN RAGGIO E L'ALTRO IN 3A,5 FORI IN 4A. Parliamo di 32 raggi.

Ok colpa al maltempo...

Ho tanto da imparare...ma io di getto vedo solo 2 incroci

Link al commento
Condividi su altri siti

4 FORI TRA UN RAGGIO E L'ALTRO IN 3A,5 FORI IN 4A. Parliamo di 32 raggi.

Ok colpa al maltempo...

Ho tanto da imparare...ma io di getto vedo solo 2 incroci

Vero,gli incroci sono sballati,difatto e' come se fosse in 1'(che merda di definizione).
Link al commento
Condividi su altri siti

Mariazzo ti aspetto per delle ripetizioni..e anche voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

pero' secondo me sta ruota tiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

È una seconda ma non riesco a capire se hai incrociato sotto sul secondo raggio.

Comunque come ti trovi coi filetti nel nipplo? I raggi sono giusti?

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco quando fai queste ripetizioni dimmelo che vorrei venire a fare uno scambio di opinioni e metodologie di costruzione.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la raggiatura non la si definisce contando quanti raggi si incrociano e non la distanza dei fori sul mozzo? che poi sia strana in effetti lo è

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahaha grazie a tutti.

ripeto è il mio primo esperimento... i raggi dovrebbero essere lunghi giusti o al max un pò più lunghi (stando al calcolatore)

solo che nel raggiarla (ci ho messo più di mezza giornata :°°°D) o non mi tornavano i calcoli o i raggi tutto d'un tratto diventavano corti...

e alla fine mi si è imbrigliato il cervello insieme ai raggi e ne è uscita sta roba.

con qualche accorgimento sono riuscito a quadrare i conti. premetto che devo ancora vederla e sistemarla sul telaio....

magari è tutta storta e devo ricominciare da zero :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai nel thread "io raggio e tu" a un certo punto avevo postato un link per scaricare un libro in pdf sulla raggiatura piuttosto esaustivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio sarebbe, se è la tua prima raggiatura, di non accontentarti di quello che è venuto ma rifare da capo e mirare che venga esattamente come dovrebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .