Vai al contenuto

Ho tubi del 28 e un saldatore, mancano le congiunzioni, obbligatorie?


visconte
 Share

Recommended Posts

Diciamo che c'e tutto nel titolo, con il mio nuovo lavoretto ho a disposizione dei tubi del 28 e 22, un mio collega saldatore che si è già reso disponibile, mi mancherebbero solo forcellini e congiunzioni...

gli unici problemi sono i seguenti: riusciamo a piegare solo i tubi del 22 mentre del 28 no, quindi tutto pursuit non va bene, ma magari il tubo orizzontale e obliquo si, inoltre dove posso trovare delle congiunzioni con diametro da 28?

il gioco vale la candela? Grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono dei tubi in alluminio, sono certificati iso per fare le tubazioni che portano acqua potabile dentro gli ospedali...

insomma costano una svalangata e sono buoni, la domanda è sono buoni anche per fare una bici?

trovo delle congiunzioni con diametro di inserimento 28?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se puoi utilizzare le cogiunzioni con dei tubi di alluminio

on credo che il processo di saldatura tramite ottone funzioni

aspetta i consigli di piu esperti cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

i tubi in alluminio si saldano al tig senza congiunzioni, per i forcellini senti qualsiasi telista dovrebbe venderteli e poi avrai una bella bici fatta coi tubi dell'acqua.....

inoltre per i carro posteriore che tubi usi?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa ma...che cosa cavolo stai pensando???

Non è che ora io vado in magazzino, prendo 3 tubi da un pollice e mi faccio il telaio!

A far telai ci va tubo per telai, mica il tubo dell'acqua...

Il tubo idraulico è certificato per resistere a pressioni interne, non a piegamento, torsione o altro a cui costringi un telaio ogni volta che lo pedali...se vuoi farti il telaio, compra un po' di tubo alluminio Columbus o simili, lo vendono eh...mica i telaisti lo cacano alla mattina.

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa ma...che cosa cavolo stai pensando???

Non è che ora io vado in magazzino, prendo 3 tubi da un pollice e mi faccio il telaio!

A far telai ci va tubo per telai, mica il tubo dell'acqua...

Il tubo idraulico è certificato per resistere a pressioni interne, non a piegamento, torsione o altro a cui costringi un telaio ogni volta che lo pedali...se vuoi farti il telaio, compra un po' di tubo alluminio Columbus o simili, lo vendono eh...mica i telaisti lo cacano alla mattina.

cacare tubi è il motivo primo, per cui voglio diventare telaista

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa ma...che cosa cavolo stai pensando???

Non è che ora io vado in magazzino, prendo 3 tubi da un pollice e mi faccio il telaio!

A far telai ci va tubo per telai, mica il tubo dell'acqua...

Il tubo idraulico è certificato per resistere a pressioni interne, non a piegamento, torsione o altro a cui costringi un telaio ogni volta che lo pedali...se vuoi farti il telaio, compra un po' di tubo alluminio Columbus o simili, lo vendono eh...mica i telaisti lo cacano alla mattina.

cacare tubi è il motivo primo, per cui voglio diventare telaista

Si sa, a qualcuno piace avere il tubo nel Qlo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

pipeline1.jpg?__SQUARESPACE_CACHEVERSION=1351853504650

Avrei un po' di km di tubi, posso farci la bici più grande del mondo? Pensavo un 56000vert 57000or

(si scherza eh..)

puoi farci la sorella della magni
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .