Vai al contenuto

Vitus 979 Single Speed


Lucasax
 Share

Recommended Posts

Ecco la prima "creazione" del nostro laboratorio "La zuccheriera"

Loggati per vedere il contenuto
,
Loggati per vedere il contenuto

Dati tecnici:

-Telaio Vitus 979 taglia 52 (un'opera d'arte:snodi in acciaio e tubi in alluminio anodizzato incollati)

-Single speed 17/46

-Guarnitura mighty 46

-Cerchi mavic con gomme 700x23

-Mozzi Durace

-Pipa 3ttt

-Manubrio Italmanubri

-Serie sterzo campagnolo

-Freni shimano 105

-Leve Tektro

-sella Velo

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

"Presentaci la tua bici... a patto che sia una fissa"

ce la facciamo a leggere?

cmq non mi fa impazzire:

1) la riporterei a corsa

2) piega in bolla

Modificato da matteozolt (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è un adesivo. L'ho postata qui perchè l'avevo postata sulla vostra pagina di fb e mi è stato consigliato di metterla nella gallery. Non essendo una fissa ho subito pensato che non andasse bene postarla sul forum ma, visto il consiglio, credevo non fosse un problema ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

fosse mia la rimetterei a corsa subito una vitus!

comunque mi piace.

correggi l'inclinazione della piega.. poi magari con gabbiette e laccetti in pelle a me piacerebbe ancora di piu'..

mmmmmmmm pubblicita'?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non avevo capito che le bici diverse dalle fisse andassero nella sezione caffetteria. Grazie per averlo spostato.

La Zuccheriera siamo io e un mio amico che ci divertiamo nel tempo libero principalmente a trasformare moto in cafè racer e similari. Ci siamo appassionati alle biciclette e ora ci divertiamo a fare anche quelle. In realtà ci basta tagliare, incollare, saldare e avvitare, qualsiasi cosa e siamo contenti :).

Il mio annuncio non ha nessuna velleità pubblicitaria se non quella di confrontarmi con veri appassionati nel campo bici. Diciamo che il nostro sogno sarebbe trasformare il laboratorio in una vera e propria attività. Ma si sa che per mangiare non bastano le passioni...

Comunque sia chiunque voglia una bici siamo pronti a fargliela, come questa o in qualsiasi altro modo :)

Per quanto riguarda la vitus è tranquillamente ritrasformabile a corsa. nessuna modifica è irreversibile.

Io ho preso questa (nonostante la misura..) perchè l'ho pagata pochissimo e soprattutto perchè, nonostante la mia ignoranza in materia, me ne sono innamorato subito. Ne ho capito il "valore" solo dopo averla comprata. A mio parere è tecnicamente fantastica e da usare è ancora più goduriosa. Infatti vorrei studiare di rifare dei telai concettualmente simili. eheh

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sono anticorpi vecchio che ci sono venuti a forza di vedere gente che invece di essere appassionata spudoratamente cercava di monetizzare cavalcando l'onda.

sappi che chi fa pubblicita' sul forum non e' ben visto.

non e' una vetrina per venditori, per quello c'e' subito ed ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti

fermo restando che, come ti hanno già detto, dovresti mettere la piega in bolla... su questo forum, in questi anni sono arrivate decine di "appassionati" negozianti trafficoni etc etc a cercare di farsi pubblicità, gente che arriva a postare una bici in gallery e poi dopo due giorni scopri che è già in vendita su ebay... da qui la diffidenza e la reazione di molti utenti.

A parere mio giustificata... è un forum, e la pubblicità, nel caso, la fanno gli utenti, gli altri utenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque tornando sulla bici.. è bella, assolutamente, niente da dire. diciamo che per chi è un po' dentro a questo mondo sa molto di "già visto".

come esercizio va benissimo, molto meglio di tanta roba con pretese commerciali spacciata per oggetto di design da gente incompetente, ma è appunto poco più che un esercizio di stile, facendo una ricerca se ne trovano mille montate così e con quegli accostamenti

tu mi dirai: beh, ma si trova di tutto ormai, è impossibile trovare una soluzione originale. certo, vero. infatti secondo me il "futuro della bicicletta" non sta nell'estetica ma nella funzionalità, o meglio, nel giusto mix dei due. questa è una bici con cui andare a fare l'aperitivo o la passeggiata primaverile la domenica, mi piacerebbe vedere un lavoro del genere fatto però per chi la bici la usa tutti i giorni per andare a lavoro e spostarsi in città.. mi sembra un problema di design decisamente più interessante, ecco.. :)

Modificato da apessio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

momento momento fate trasformazioni cafè racer? la cosa mi interessa... avrei bisogno di due consigli..

per la bici è carina, non mi dispiace. metterei le gabbiette per dartgli un tocco di classe

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .