Jump to content

Vitus 979 Single Speed

Lucasax
 Share

Recommended Posts

Ecco la prima "creazione" del nostro laboratorio "La zuccheriera"

,

Dati tecnici:

-Telaio Vitus 979 taglia 52 (un'opera d'arte:snodi in acciaio e tubi in alluminio anodizzato incollati)

-Single speed 17/46

-Guarnitura mighty 46

-Cerchi mavic con gomme 700x23

-Mozzi Durace

-Pipa 3ttt

-Manubrio Italmanubri

-Serie sterzo campagnolo

-Freni shimano 105

-Leve Tektro

-sella Velo

Metti in bolla la piega che cosรฌ รจ inutilizzabile e spostala in caffetteria ;)

Non mi piacciono i telai piccoli, ma come bici non รจ male.

"Presentaci la tua bici... a patto che sia una fissa"

ce la facciamo a leggere?

cmq non mi fa impazzire:

1) la riporterei a corsa

2) piega in bolla

Edited by matteozolt (see edit history)
  • Like 1

Si รจ un adesivo. L'ho postata qui perchรจ l'avevo postata sulla vostra pagina di fb e mi รจ stato consigliato di metterla nella gallery. Non essendo una fissa ho subito pensato che non andasse bene postarla sul forum ma, visto il consiglio, credevo non fosse un problema ;)

spostato in caffetteria....

c'รจ qualcosa da sistemare sulla bici, ma... domanda... zuccherina รจ un nuovo marchio? farete altre bici cosรฌ? le vendete? :D

fosse mia la rimetterei a corsa subito una vitus!

comunque mi piace.

correggi l'inclinazione della piega.. poi magari con gabbiette e laccetti in pelle a me piacerebbe ancora di piu'..

mmmmmmmm pubblicita'?

• Like 3

Scusate, non avevo capito che le bici diverse dalle fisse andassero nella sezione caffetteria. Grazie per averlo spostato.

La Zuccheriera siamo io e un mio amico che ci divertiamo nel tempo libero principalmente a trasformare moto in cafรจ racer e similari. Ci siamo appassionati alle biciclette e ora ci divertiamo a fare anche quelle. In realtร  ci basta tagliare, incollare, saldare e avvitare, qualsiasi cosa e siamo contenti :).

Il mio annuncio non ha nessuna velleitร  pubblicitaria se non quella di confrontarmi con veri appassionati nel campo bici. Diciamo che il nostro sogno sarebbe trasformare il laboratorio in una vera e propria attivitร . Ma si sa che per mangiare non bastano le passioni...

Comunque sia chiunque voglia una bici siamo pronti a fargliela, come questa o in qualsiasi altro modo :)

Per quanto riguarda la vitus รจ tranquillamente ritrasformabile a corsa. nessuna modifica รจ irreversibile.

Io ho preso questa (nonostante la misura..) perchรจ l'ho pagata pochissimo e soprattutto perchรจ, nonostante la mia ignoranza in materia, me ne sono innamorato subito. Ne ho capito il "valore" solo dopo averla comprata. A mio parere รจ tecnicamente fantastica e da usare รจ ancora piรน goduriosa. Infatti vorrei studiare di rifare dei telai concettualmente simili. eheh

• Like 2

sono anticorpi vecchio che ci sono venuti a forza di vedere gente che invece di essere appassionata spudoratamente cercava di monetizzare cavalcando l'onda.

sappi che chi fa pubblicita' sul forum non e' ben visto.

non e' una vetrina per venditori, per quello c'e' subito ed ebay.

fermo restando che, come ti hanno giร  detto, dovresti mettere la piega in bolla... su questo forum, in questi anni sono arrivate decine di "appassionati" negozianti trafficoni etc etc a cercare di farsi pubblicitร , gente che arriva a postare una bici in gallery e poi dopo due giorni scopri che รจ giร  in vendita su ebay... da qui la diffidenza e la reazione di molti utenti.

A parere mio giustificata... รจ un forum, e la pubblicitร , nel caso, la fanno gli utenti, gli altri utenti...

comunque tornando sulla bici.. รจ bella, assolutamente, niente da dire. diciamo che per chi รจ un po' dentro a questo mondo sa molto di "giร  visto".

come esercizio va benissimo, molto meglio di tanta roba con pretese commerciali spacciata per oggetto di design da gente incompetente, ma รจ appunto poco piรน che un esercizio di stile, facendo una ricerca se ne trovano mille montate cosรฌ e con quegli accostamenti

tu mi dirai: beh, ma si trova di tutto ormai, รจ impossibile trovare una soluzione originale. certo, vero. infatti secondo me il "futuro della bicicletta" non sta nell'estetica ma nella funzionalitร , o meglio, nel giusto mix dei due. questa รจ una bici con cui andare a fare l'aperitivo o la passeggiata primaverile la domenica, mi piacerebbe vedere un lavoro del genere fatto perรฒ per chi la bici la usa tutti i giorni per andare a lavoro e spostarsi in cittร .. mi sembra un problema di design decisamente piรน interessante, ecco.. :)

Edited by apessio (see edit history)

momento momento fate trasformazioni cafรจ racer? la cosa mi interessa... avrei bisogno di due consigli..

per la bici รจ carina, non mi dispiace. metterei le gabbiette per dartgli un tocco di classe