tommybarno

Forcella storta? Convertita gioie e dolori

9 posts in this topic

Salve a tutti,

come ormai alcuni di voi sapranno mi sto costruendo una convertita, il che mi sta dando immense soddisfazioni anche se come molti di voi hanno a più riprese sostenuto mi sta dando anche una serie di grattacapi che insorgono uno dopo l'altro.

Dopo aver letto molti topic in cui si fanno notare le forcelle storte sono stato assalito da un dubbio atroce. Dopo essermi ricordato che avevo dovuto buttare Pipa e Piega originali perche storti sono andato a vedere la forcella e come volevasi dimostrare.....è storta pure lei.

O almeno a me sembra.

Pareri...??

Stavo pensando di montarla lo stesso per poi quando ho un po' più soldi prendere questa ....che ve ne pare....visto che il negozio è a un tiro di schioppo da casa mia risparmieri le spese di spedizione.

Non voglio rischiare prendendo una forcella usata...in più la convertita è una nana e il rischio di non trovare forcelle adatte è alto. (il canotto di questa è 12,5 cm)

Promemoria per me: Mai più una convertita. Telaio pronto nuovo da verniciare economico per bici da città.

post-7170-0-07965000-1354113428.jpg

post-7170-0-00407800-1354113435.jpeg

post-7170-0-30182600-1354113439.jpeg

laforca si addrizza anche a occhio... tu montala, la provi e con le mani fai pressione dove credi che serva...

• Like 2

si vede chiaramente. il fodero sinitro rientra, e non di poco.

si puo raddrizzare comunque, senza grandi problemi!

montala, e la raddrizzi con l'asse del mozzo!

Su questo sono ignorante...avete qualcosa da leggere in merito....

E' un operazione che farei comunque fare al ciclista di fiducia...onde evitare di fare bordello...ma per cultura personale fa sempre bene leggere....