Vai al contenuto

come si chiama questo tipo di cassetta?


bibomotard
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, scusate se magari faccio una domanda stupida, ma vorrei sapere se è possibile fissare questa ruota con questo tipo di attacco pignoni...

come si chiamano quelle di questo genere?

Loggati per vedere il contenuto

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' che il pacco pignoni e' stato scassato a martellate e quello che si vede e' l'interno ancora avvitato su un normale mozzo filettato?

poi non so eh! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa non è una cassetta ma è ruota libera di vecchio tipo al quale è stato tolto il pacco pignoni. O riesci a rimontarlo come si deve o ti fai smontare tutto da un meccanico e ci rimonta una ruota libera magari single speed.

Non è un mozzo per bici fissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, scusate se magari faccio una domanda stupida, ma vorrei sapere se è possibile fissare questa ruota con questo tipo di attacco pignoni...

come si chiamano quelle di questo genere?

Loggati per vedere il contenuto

grazie!

bel pezzo storico cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa non è una cassetta ma è ruota libera di vecchio tipo al quale è stato tolto il pacco pignoni. O riesci a rimontarlo come si deve o ti fai smontare tutto da un meccanico e ci rimonta una ruota libera magari single speed.

Non è un mozzo per bici fissa.

e' piu' o meno quello che intendevo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no l'ho smontata io, e vorrei sapere come togliere tuttto per poterla magari fare single speed... il pezzo rimasto è estraibile???

che festa quando ho tolto il pacco pignoni e tutte le sfere hanno iniziato a saltare per la stanza!!! saranno state diecimila!! ahahahah

Modificato da bibomotard (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

non hai staccato il pacco pignoni, l'hai disassemblato.

ora devi armarti di forza e con una pinza svita la parte interna (tanto hai ormai perso le sfere e probabilmente anche gli altri pezzi interni per l'antiritorno)

una volta tolto hai un mozzo filettato fissabile con fixkin o usabile con suicide hub

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai staccato il pacco pignoni, l'hai disassemblato.

ora devi armarti di forza e con una pinza svita la parte interna (tanto hai ormai perso le sfere e probabilmente anche gli altri pezzi interni per l'antiritorno)

una volta tolto hai un mozzo filettato fissabile con fixkin o usabile con suicide hub

scusami, quale parte devo svitare? grazie fra

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anello su cui ci sono i piedini dell'antiritorno (quelli che ruotano su un piccolo asse).

prendilo con forza incastrando bene la pinza nelle sedi dei piedini e svita in senso antiorario

Link al commento
Condividi su altri siti

i piedini antiritorno sono quelli che fanno in modo che la ruota sia libera quando si smette di pedalere se non sbaglio no?

sono tenuti da una specie di anello seeger, tolgo tutto e provo a ruotare.... semmai ci do di bulino e mazza! sicuri in senso antiorario?

Link al commento
Condividi su altri siti

utilizzare una chiave apposta che fa presa solo sul pezzo che tu hai lasciato e svitava il pacco pignoni intero.

la chiave andava infilata sul mozzo e solitamente si gira con una chiave inglese di misura standard

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .