bibomotard

come si chiama questo tipo di cassetta?

19 posts in this topic

ciao a tutti, scusate se magari faccio una domanda stupida, ma vorrei sapere se è possibile fissare questa ruota con questo tipo di attacco pignoni...

come si chiamano quelle di questo genere?

post-5233-0-95459300-1354111407_thumb.jp

grazie!

non e' che il pacco pignoni e' stato scassato a martellate e quello che si vede e' l'interno ancora avvitato su un normale mozzo filettato?

poi non so eh! :D

Questa non è una cassetta ma è ruota libera di vecchio tipo al quale è stato tolto il pacco pignoni. O riesci a rimontarlo come si deve o ti fai smontare tutto da un meccanico e ci rimonta una ruota libera magari single speed.

Non è un mozzo per bici fissa.

ciao a tutti, scusate se magari faccio una domanda stupida, ma vorrei sapere se è possibile fissare questa ruota con questo tipo di attacco pignoni...

come si chiamano quelle di questo genere?

post-5233-0-95459300-1354111407_thumb.jp

grazie!

bel pezzo storico cazzo

Questa non è una cassetta ma è ruota libera di vecchio tipo al quale è stato tolto il pacco pignoni. O riesci a rimontarlo come si deve o ti fai smontare tutto da un meccanico e ci rimonta una ruota libera magari single speed.

Non è un mozzo per bici fissa.

e' piu' o meno quello che intendevo...

• Like 1

no l'ho smontata io, e vorrei sapere come togliere tuttto per poterla magari fare single speed... il pezzo rimasto è estraibile???

che festa quando ho tolto il pacco pignoni e tutte le sfere hanno iniziato a saltare per la stanza!!! saranno state diecimila!! ahahahah

Edited by bibomotard (see edit history)

non hai staccato il pacco pignoni, l'hai disassemblato.

ora devi armarti di forza e con una pinza svita la parte interna (tanto hai ormai perso le sfere e probabilmente anche gli altri pezzi interni per l'antiritorno)

una volta tolto hai un mozzo filettato fissabile con fixkin o usabile con suicide hub

non hai staccato il pacco pignoni, l'hai disassemblato.

ora devi armarti di forza e con una pinza svita la parte interna (tanto hai ormai perso le sfere e probabilmente anche gli altri pezzi interni per l'antiritorno)

una volta tolto hai un mozzo filettato fissabile con fixkin o usabile con suicide hub

scusami, quale parte devo svitare? grazie fra

l'anello su cui ci sono i piedini dell'antiritorno (quelli che ruotano su un piccolo asse).

prendilo con forza incastrando bene la pinza nelle sedi dei piedini e svita in senso antiorario

i piedini antiritorno sono quelli che fanno in modo che la ruota sia libera quando si smette di pedalere se non sbaglio no?

sono tenuti da una specie di anello seeger, tolgo tutto e provo a ruotare.... semmai ci do di bulino e mazza! sicuri in senso antiorario?

utilizzare una chiave apposta che fa presa solo sul pezzo che tu hai lasciato e svitava il pacco pignoni intero.

la chiave andava infilata sul mozzo e solitamente si gira con una chiave inglese di misura standard