Vai al contenuto

dimensioni della ruota tutto fare


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

Salve,

parlando di ruote da 28" qual'è la misura delle gomme che permette l'utilizzo in estate, inverno, pioggia, sanpietrini, pavè, sterrato e scorrevolezza? che tipo di battistrada?

Parlo di ruote non per uso su fix, ma per una bici da passeggio con marce.

thenghiu

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

parlando di ruote da 28" qual'è la misura delle gomme che permette l'utilizzo in estate, inverno, pioggia, sanpietrini, pavè, sterrato e scorrevolezza? che tipo di battistrada?

Parlo di ruote non per uso su fix, ma per una bici da passeggio con marce.

thenghiu

35c (37mm)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pensi che 15 euro ce li si brucia in mezza giornata di auto o in 1 ora di aperitivo,

e che a te quei copertoncini, con un uso normale, dureranno anche due o tre anni......

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto, le 32 come si comportano nelle situazioni su scritte? si sente la differenza per quanto riguarda la scorrevolezza rispetto ad un 35?

ma i cerchi per 21,23,25,28,32,35 so gli stessi o cambia lo spessore? Domanda stupida, ma non lo so...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io voto 28c.

Alla fine se oltre al confort vuoi anche un pò di "scorrevolezza" e leggerezza sono il miglior compromesso.

I 32c o addirittura i 35c, in confronto, privilegiano molto di più la comodità... ma la leggerezza e scorrevolezza un pò te le scordi!

Poi, se ogni giorno ti devi fare 2km di buche di mezzo metro,sterrato e sampietrini, fanculo la scorrevolezza e prenditi un 35c.

Mik.

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto, le 32 come si comportano nelle situazioni su scritte? si sente la differenza per quanto riguarda la scorrevolezza rispetto ad un 35?

ma i cerchi per 21,23,25,28,32,35 so gli stessi o cambia lo spessore? Domanda stupida, ma non lo so...

dal vangelo secondo sheldon:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato i michelin pilot city da 32, li trovo molto comodi per uso cittadino, chiaramente un 23 fila via meglio ed è più leggero... ma non stai cercando la prestazione pura, no? Direi che un 28 o un 32, per uso cittadino, sono più che validi.

ps: io ho quelli con la striscia riflettente, che fa sempre comodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io voto 28c.

Alla fine se oltre al confort vuoi anche un pò di "scorrevolezza" e leggerezza sono il miglior compromesso.

I 32c o addirittura i 35c, in confronto, privilegiano molto di più la comodità... ma la leggerezza e scorrevolezza un pò te le scordi!

Poi, se ogni giorno ti devi fare 2km di buche di mezzo metro,sterrato e sampietrini, fanculo la scorrevolezza e prenditi un 35c.

Mik.

il problema è che almeo per adesso 1km al giorno di sanpietrini me li faccio, poi anche qualche asfalto mal ridotto, ma non che ci sono buche, ma per il fatto che il catrame l'hanno messo a pezzi, quindi non è una superficie omogenea,ed in alcune parti è saltato.....
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .