Vai al contenuto

AAA. TIRANTI PER RUOTA POSTERIORE


Hennio
 Share

Recommended Posts

Ragazzi FINALMENTE ho assemblato la mia prima fissa, a breve posto delle belle foto (manca qualche particolare grafico su telaio e poi procedo)..

Montato tutto, tutto apposto, ho subito messo il pignone fisso e devo ancora farci "il piede"

CHIEDO:

esistono in commercio (o da realizzare handmade) dei tirantini per la ruota posteriore?? Mi riferisco a quei tiranti per tirare la catena e addrizzare la ruota.

Mi riferisco a questi:

Loggati per vedere l'immagine

MA non vanno bene per i forcellini che ha il mio telaio (questi vanno bene solo per i forcellini rivolti verso l'esterno del telaio, giusto??)

please help me

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto!

Quelli che vanno bene per te sono come questi:

Loggati per vedere il contenuto

o questi:

Loggati per vedere il contenuto

Alcuni sul forum se li sono costruiti, prova ad usare la funzione cerca!

Cmq io non li reputo un accessorio fondamentale, si può fare facilmente a meno... basta imparare la giusta tecnica per tirare la catena ;)

Mik

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, si..ti ringrazio per la risposta, ma ho un telaio coi forcellini posteriori che comunque hanno più di 40 anni, non so fin quanto potrei stringere o se con gli strattoni torna avanti la ruota..

Comunque, che scrivo sul tasto "cerca" ?? Come li chiamate voi? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, si..ti ringrazio per la risposta, ma ho un telaio coi forcellini posteriori che comunque hanno più di 40 anni, non so fin quanto potrei stringere o se con gli strattoni torna avanti la ruota..

Comunque, che scrivo sul tasto "cerca" ?? Come li chiamate voi? :D

Il telaio, anche se stringi i dadi del mozzo più che puoi, regge senza problemi,...al massimo è il perno/dadi del mozzo che si possono rovinare!

Però è difficile, dovresti veramente stringere tantissimo!

Quindi se è quella la tua paura, non ti preoccupare, vai tranquillo!

Nei due casi è meglio stringere poco di più, che lasciarli lenti e rischiare che si sviti e smonti tutto!

Mik ;)

PS: si chiamano "tendi catena"

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto!

Quelli che vanno bene per te sono come questi:

Loggati per vedere il contenuto

o questi:

Loggati per vedere il contenuto

Alcuni sul forum se li sono costruiti, prova ad usare la funzione cerca!

Cmq io non li reputo un accessorio fondamentale, si può fare facilmente a meno... basta imparare la giusta tecnica per tirare la catena ;)

Mik

Quarda che quelli da te linkati son come quelli postati da hennio e vanno bene per telaio con forcellini orizzontali o tipo pista, qual dir si voglia. Non esistono in commercio tendicatena per forcellini obliqui, qual'uno se li è autocostruiti. un forcellino di 40 anni non è a priori sinonimo di scarsa tenuta, sono altri i motivi di non tenuta di una ruota e comunque credo che la tua sia una paura preconcetta visto che non hai mai avuto una fissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che è la prima fissa, ma per evitare cappellate chiedo a voi che sapete di più e avete bici da tempo, sennò il forum non ci sarebbe manco ... comunque PER SICUREZZA me li faccio, posso benissimamente, anche in acciaio resistenti..

Grazie ragà

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che è la prima fissa, ma per evitare cappellate chiedo a voi che sapete di più e avete bici da tempo, sennò il forum non ci sarebbe manco ... comunque PER SICUREZZA me li faccio, posso benissimamente, anche in acciaio resistenti..

Grazie ragà

io quelli per i forcellini non orizzontali li ho chiesti al proprietario della yellow bike di amsterdam quando ho noleggiato la bici e me ne ha regalati un paio, se trovi una foto li puoi riprodurre senza problemi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto!

Quelli che vanno bene per te sono come questi:

Loggati per vedere il contenuto

o questi:

Loggati per vedere il contenuto

Alcuni sul forum se li sono costruiti, prova ad usare la funzione cerca!

Cmq io non li reputo un accessorio fondamentale, si può fare facilmente a meno... basta imparare la giusta tecnica per tirare la catena ;)

Mik

Quarda che quelli da te linkati son come quelli postati da hennio e vanno bene per telaio con forcellini orizzontali o tipo pista, qual dir si voglia. Non esistono in commercio tendicatena per forcellini obliqui, qual'uno se li è autocostruiti. un forcellino di 40 anni non è a priori sinonimo di scarsa tenuta, sono altri i motivi di non tenuta di una ruota e comunque credo che la tua sia una paura preconcetta visto che non hai mai avuto una fissa.

Si hai ragione, sono un babbeo, mi ero confuso con questi:

Loggati per vedere il contenuto

XD

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .