Vai al contenuto

altri mezzi (mtb , strada ecc)


scacco92
 Share

Recommended Posts

un monocross sarà "grezzo" ma se si comporta nervosamente hai settato da schifo l'ammo.

ho una bici per ogni uso

xc= 29er

fr= 24 le toy

bdc= pegoretti in allestimento

Link al commento
Condividi su altri siti

un monocross sarà "grezzo" ma se si comporta nervosamente hai settato da schifo l'ammo.

ho una bici per ogni uso

xc= 29er

fr= 24 le toy

bdc= pegoretti in allestimento

Il morewood è notoriamente nervoso in uso freeride a causa dell'escursione contenuta, angoli chiusi e pedal kickback alle stelle :) non che ti spara in aria ad ogni atterraggio xD di sicuro non è un horst...oltretutto mi pare che la curva di compressione sia regressiva all'inizio e progressiva verso la fine...

Foto del letoy

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

un monocross sarà "grezzo" ma se si comporta nervosamente hai settato da schifo l'ammo.

ho una bici per ogni uso

xc= 29er

fr= 24 le toy

bdc= pegoretti in allestimento

Il morewood è notoriamente nervoso in uso freeride a causa dell'escursione contenuta, angoli chiusi e pedal kickback alle stelle :) non che ti spara in aria ad ogni atterraggio xD di sicuro non è un horst...oltretutto mi pare che la curva di compressione sia regressiva all'inizio e progressiva verso la fine...

Foto del letoy

lui, con vari montaggi, adesso è ss p4pb4724070.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà nel nord est, ce ne sono almeno 3-4 in vendita, questo l'ho preso su ebay in germania, a pochissimo

Un 6 anni fa avevo anche il le toy 3, montato con ruote da 24", in fuoristrada si impiantava ad ogni sasso, quel movimento è alto per pedalarci, ma ottimo per discendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cube Analog Disc.. compagna di molte giornate

Come ti ci trovi? Il mio negoziante è un rivenditore Cube e io vorrei prendere la analog 29

Molto Bene. Ogni volta che ci salgo mi compiaccio della scelta fatta! La linea analog, attention , acid monta sempre lo stesso telaio ovviamente con geometrie differenti per 26 0 29.La differenza sta nella componentisica.Ho scelto la analog pensando a futuri upgrede ma dopo un anno e mezzo non ho ancora cambiato nulla nonostante i 5000 km superati abbondantemente ( non so quanti di preciso perchè il computer acquistato al Deca non è durato molto) .Rispetto a modelli di altre marche è una bici che privilegia la stabilità grazie al telaio e ai copertoni quindi è leggermente più dura da spingere ma guadagni tantissimo in curva in discesa riuscendo ad affrontare anche ostacoli impegnativi con più facilatà.Quante volte ho avuto il famoso brivido lungo la schiena vedendomi già per terra ma sono incredibilimente riuscito a recuperare in gran parte è stato merito della bici.Altri episodi in cui sono caduto anche pesantemente ( fra cui un volo in un fosso mezzo pieno) la bici ne è sempre uscita intatta . La 29 non mi fa impazzire ma è solo una mia opinione altri cento diranno che è migliore. Per concludere aggiunco che a livello estetico e rapporto qualità prezzo non hanno rivali.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo circa 19 anni anni di 26" (vado in mtb più o meno da quando ho 14 anni... ora ne ho 33... ) ho preso anche una 29", le 26" non le ho più usate, va beh che ora è l'inizio e si tende sempre ad usare la bici nuova, però devo dire che sono più i pro che i contro, fatico io a farla girare nello stretto, per limite mentale mio, dovrei guidarla diversamente nei tornantini o nelle curve a gomito, mi trovo sempre a correggere la traiettoria, quando poi mi rendo conto che non stava allargando per niente e capisco che ho rallentanto per niente... va beh... ci prenderò la mano...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo circa 19 anni anni di 26" (vado in mtb più o meno da quando ho 14 anni... ora ne ho 33... ) ho preso anche una 29", le 26" non le ho più usate, va beh che ora è l'inizio e si tende sempre ad usare la bici nuova, però devo dire che sono più i pro che i contro, fatico io a farla girare nello stretto, per limite mentale mio, dovrei guidarla diversamente nei tornantini o nelle curve a gomito, mi trovo sempre a correggere la traiettoria, quando poi mi rendo conto che non stava allargando per niente e capisco che ho rallentanto per niente... va beh... ci prenderò la mano...

Ricordi che ne avevamo già parlato delle 29? veloce aggiornamento sulle mie idee

Ormai qui nel lodigino i vari tutinati sono ovviamente passati alla 29 e devo dire che viaggiano che è un piacere in queste condizioni:

2651210-strada-sterrata-che-porta-in-largo-l-39-orizzonte-incorniciato-su-ogni-lato-da-alberi-e-impostare-ne.jpg

ho notato qualche problemuccio in queste due situazioni:

Monte%20Morello-Sentiero%20Discesa%20Antenna%20Polizia.jpg

sentieri stretti e insidiosi

fango.jpg

fango

Sicuramente la mia è una visione dall'esterno ma dopo essere stato nettamente passato da ciclisti più esperti sulla larga strada bianca me li ritrovavo puntualmente nel bosco ( forse anche loro si devono abituare al tipo di bici non so) a pelle la 26" rimane molto più agile.

Link al commento
Condividi su altri siti

col fango di quel genere c'entra poco la bici... sul sentiero stretto e insidioso, conta tanto anche la capacità di guida, spesso in inverno trovo stradisti che in salita mi fanno penare, per poi dimostrarsi ultrafermi in discesa, anche su strade larghe, molto dipende dal manico, la bici 29" in tantissime situazioni ti aiuta, ma se a guidarla è uno che in discesa va piano, andrà piano anche la bici... ma penso andrebbe piano anche con una 26"

Su sentieri fattibili da una 26" da XC (quello in foto penso sia un esempio... non è mica stretto e insidioso... ), con la 29" mi sono trovato ugualmente meglio, certo, su sentieri tecnici e incazzati forse avrei dei problemi, ma non andrei a farla con la bici da xc ma prenderei una front meglio attrezzata, gomme 2.5 e via dicendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Riuppiamo con l'ultima arrivata :D

Non ha ancora un nome, dovrò pensarci, per ora è la "StumpaJumpa da cross crauti" (si, do un nome tutte le mie bici, e ne ha uno la mia macchina LOL)

Loggati per vedere il contenuto

Per pedalare, su taglie normali IMHO la 26" è finita. Ho provato prima di comprare, e mi si è aperto un mondo...

Questa è un usato di 6 mesi, usato come non so visto che aveva sella bassissima, arretramento immane, manubrio altissimo, leve parallele al terreno, e non ha un segno se non i classici dovuti al monta-smonta ruote...pagata un razzo, quasi meno della metà del nuovo. E pensare che ero andato per prendere una Carve nuova allo stesso prezzo...xD

Già la amo persino il colore pugnonellocchio mi sembra meno pessimo ogni volta che la guardo :D

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .