scacco92

altri mezzi (mtb , strada ecc)

28 posts in this topic

no va beh... se parliamo di mtb sono rovinato...

Bianchi Nth Acciaio Columbus Genius, Judy XC, Xt-Xtr ... dai lontani anni '90

Gt Lts 2000ds NOS

On-One 456 summer season montata da AM

Niner Air 9XL (una droga, dopo lei tutto il resto è noia)

RCZ Race aggressivetta e nervosa per quando ho voglia di spingere e farmi venire il mal di schiena

GT Zaskar vintage in fase di costruzione (appena arriva il telaio)

Gt I-Drive 1.0 appeso al muro

Colnago Master

Bianchi Sprint 28t

bon, ok, la city bike e la prima mtb (anche se è montata benino) non le conto...

alla fine son nato in mezzo agli sterrati e a al fango e ci sto da dio lì in mezzo!!!

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no va beh... se parliamo di mtb sono rovinato...

Bianchi Nth Acciaio Columbus Genius, Judy XC, Xt-Xtr ... dai lontani anni '90

Gt Lts 2000ds NOS

On-One 456 summer season montata da AM

Niner Air 9XL (una droga, dopo lei tutto il resto è noia)

RCZ Race aggressivetta e nervosa per quando ho voglia di spingere e farmi venire il mal di schiena

GT Zaskar vintage in fase di costruzione (appena arriva il telaio)

Gt I-Drive 1.0 appeso al muro

Colnago Master

Bianchi Sprint 28t

bon, ok, la city bike e la prima mtb (anche se è montata benino) non le conto...

alla fine son nato in mezzo agli sterrati e a al fango e ci sto da dio lì in mezzo!!!

metti qualche foto!!!

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no va beh... se parliamo di mtb sono rovinato...

Niner Air 9XL (una droga, dopo lei tutto il resto è noia)

alla fine son nato in mezzo agli sterrati e a al fango e ci sto da dio lì in mezzo!!!

alla faccia di chi è ancora scettico... ;)

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nel percorso che faccio di solito fatico a prendere un paio di curve con la giusta cattiveria... ma temo sia più colpa del feeling che ho con la gomma anteriore che altro... però, con quella bici, uscire è un piacere... sabato scorso mentre cambiavo le pasticche ho fatto uscire un pistoncino degli avid elixir... piuttosto che uscire con la 26" ho preso le brugole e cambiato impianto frenante posteriore... vedi te :-D

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Mtb! La mia passone ciclistica più smodata, e ciononostante la meno praticata xD dall'anno scorso ho deciso di smettere di aspettare e buttarmi sul freeride, erano anni che volevo e i miei mi frenavano...dunque visto che quest'estate non riuscivo a pedalare causa pubalgia, mi son montato lei:

7b05d0117b09511590084150147b29f5.jpg

Dartmoor "Horny Hornet" assemblata da me, violenza con forca talas 160mm, ora devo cambiare impianto freni che ho soaccato una pompa :( ci faccio TUTTO, dai giri pedalati alle giornate in park scassatissimi tipo Pila :D

E poi...

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Telaiuzzo da slopestyle Morewood, lo monterò come freeride giocattolosa solo per scendere in park e girare un po' più grosso, ma l'ho scelto apposta perchè monocross e quindi bello nervoso come piace a me :) sono contrario alle fullone burrose, mi fa "bon sci bon sci bonbonbon"...purtroppo son senza $ quindi resterà solo col suo dhx5 per un tot xD

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beh... non è che se prendi una full con un carro con uno schema diverso debba per forza essere burrosa... io avevo una Canyon Frx 9.0 e con la molla giusta e la giusta pressione, dava delle soddisfazioni... va beh... in certi frangenti la bici conta, ma il pilota molto di più...

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no va beh... se parliamo di mtb sono rovinato...

Bianchi Nth Acciaio Columbus Genius, Judy XC, Xt-Xtr ... dai lontani anni '90

Gt Lts 2000ds NOS

On-One 456 summer season montata da AM

Niner Air 9XL (una droga, dopo lei tutto il resto è noia)

RCZ Race aggressivetta e nervosa per quando ho voglia di spingere e farmi venire il mal di schiena

GT Zaskar vintage in fase di costruzione (appena arriva il telaio)

Gt I-Drive 1.0 appeso al muro

Colnago Master

Bianchi Sprint 28t

bon, ok, la city bike e la prima mtb (anche se è montata benino) non le conto...

alla fine son nato in mezzo agli sterrati e a al fango e ci sto da dio lì in mezzo!!!

quanta invidia

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tanti sono colpi di culo, per il master+gt rts+bianchi sprint+telaio Zaskar non sono arrivato a spendere 1200 euro... (va beh che poi sul master ho cambiato quasi tutto... )

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beh... non è che se prendi una full con un carro con uno schema diverso debba per forza essere burrosa... io avevo una Canyon Frx 9.0 e con la molla giusta e la giusta pressione, dava delle soddisfazioni... va beh... in certi frangenti la bici conta, ma il pilota molto di più...

Già, ma nessuno schema indiretto avrà mai la "grezzitudine" di un monocross diretto ;) i multilink superpowah limlascio a chi vuole andare forte in dh, io sto sul monolink che mi affascina molto di più...devi imparare a non frenare o la sospensione non lavora, è.........grezzo xD non perfetto, e nella sua imperfezione, molto più bello di quei carrarmati da dh che vanno ora nei bikepark...

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Ho avuto una bdc, ma mi sono stufato subito... già data via... invece non mi stufo mai di lei...

Merida onefiveo-800

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Già, ma nessuno schema indiretto avrà mai la "grezzitudine" di un monocross diretto ;) i multilink superpowah limlascio a chi vuole andare forte in dh, io sto sul monolink che mi affascina molto di più...devi imparare a non frenare o la sospensione non lavora, è.........grezzo xD non perfetto, e nella sua imperfezione, molto più bello di quei carrarmati da dh che vanno ora nei bikepark...

ah beh... si si... ne so qualcosa... dai tempi delle proflex, delta v, gt i-drive, lts, coiler, stinky, gemini qualche full del genere l'ho avuta o provata... però, pur restando su mezzi con escursione più contenuta (diciamo 160-180mm) passando da un monolink o un finto horst ad un carro attivo, con il classico giunto horst, la differenza la senti, specialmente nel ripido, in cui la ruota posteriore si blocca di niente... almeno, io, dopo aver provato svariate bici, penso che il carro col giunto horst sia la soluzione migliore, e chi non la adotta è solo perchè non vuol pagare il dazio...

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La mia preferita, Caldato Paris Roubaix 1951. Appena metto su le guaine nuove inizio ad usarla seriamente come BDC. E scusate la foto di merda ma piove e il sottotetto era il posto meno bagnato per fare foto

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