Rattazzo

help! (maledetto mc)

5 posts in this topic

Ciao a tutti! Ho un problema nello smontare il mc di una vecchia bici da corsa, ma sto avendo un sacco di problemi! Il mc è italiano, quindi per svitare le calotte si gira in senso anti-orario, giusto? il fatto è che questo stronzo proprio non si svita, non si muove di un millimetro! Per favore, avete qualche consiglio per riuscire a smontare 'ste maledette calotte?

Grazie in anticipo a tutti!

wd40 a litri, lascialo riposare, se è ita si svita in senso antiorario... piu la leva è lunga meno fai fatica...se hai anche lo strumento apposta poi fai decisamente prima...

io alla fine c ho rinunciato e l ho lasciata la la calotta.

cmq fagli un bell impacco con la coca cola per una notte in modo da sciogliere eventuale ruggine. poi olio e qualche martellata e poi svitalo con l apposito attrezzo in modo da avere + punti di contatto (lascia stare le martellate con il punteruolo in questo caso)

cmq fagli un bell impacco con la coca cola per una notte in modo da sciogliere eventuale ruggine

A questo punto non è meglio usare qualche prodotto più aggressivo, tipo viakal/acido muriatico/soda caustica?

Rischierei di rovinare il telaio?

Edited by Rattazzo (see edit history)

io ho messo la calotta in morsa e usato tutto il telaio come leva, però dipende da che calotta hai e se ti permette tale operazione

• Like 1