Vai al contenuto

La percezione della strada, su un forum di biciclette.


EXTRA
 Share

Recommended Posts

Se fosse un problema di omologazione, le SMART non potrebbero circolare, e come mai una macchina da 5 posti può essere grande come una micra o come una range rover...? hai scritto una cazzata grossa come un SUV insomma :)

Già non so nulla del mio lavoro... mea culpa. Grazie della fiducia comunque.

Le Smart sono costruite con un tecnologia diversa dalle classiche auto. In più una cosa e progettare un telaio adesso e sapere quali sono le regole e quindi calcolare il tutto per restare entro certi termini. Un'altra e dover modificare un telaio pensato dieci anni fa.

Sul discorso Micra/ Range Rover:

non ho mica detto che per poter passare un'omologazione devi fare un Q7.

Se i moderatori vogliono spostare l'OT in un nuovo Thread, tanto so già che su questo argomento si potrebbe parlare più di calcio, figa e politica

Link al commento
Condividi su altri siti

chiudo l'OT

@Baal

io ho proprio premesso che non e' colpa vostra e che le regole sono imposte dall'alto

ho solo sottolineato come e perche' vengono imposte, sul fatto che il 98% di queste imposizioni siano create per ragione di marketing e non certo per sicurezza o economia spero che siamo tutti d'accordo

le lobby delle case automobilistiche si autoimpongono dei parametri per giustificare l'innovazione e rendere il modello 2011 obsoleto rispetto al 2012

cosi' come le lobby del petrolio pagano quelle delle auto per fermare o almeno rallentare il progresso tecnologico in qualsiasi direzione che non comporti consumo di petrolio

viviamo in una colossale presa per il culo

Modificato da Doc.Gio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sentirsi sollevati della confisca di un'auto la cui motorizzazione base ha 100 cavalli in mano a uno che aveva forse 2 di tasso alcolico dovrebbe essere la norma in ogni casa di persone sane di mente, non è neanche più una questione del forum di bici, in cui sarebbe il doppio e il triplo e cento volte più assurdo. Questo come gli altri episodi citati. Eppure........

Ha commesso una cazzata enorme e l'ha pagata giustamente a caro prezzo.

Nonostante ciò non credo ci sia motivo da parte tua nel sentirti addirittura contento per ciò che gli è accaduto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che da Ikea a comprà na scrivania uno ci va in macchina!

Sta qui l'errore: all'estero esiste la cultura della condivisione. Un amico ha il furgone, allora si va in 3 all'ikea e si carica tutto. In Italia nonostante le menate sull'arte dell'arrangiarsi pare che nessuno ci sia arrivato ancora

alvuz hai perfettamente ragione... ora perchè ho detto Ikea, ma se dicevo 3 damigiane da 50l dal contadino magari all' estero non lo fanno tutti insieme... oh poi magari c' avessi sempre qualcuno che mi accompagna a far gli sbattimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentirsi sollevati della confisca di un'auto la cui motorizzazione base ha 100 cavalli in mano a uno che aveva forse 2 di tasso alcolico dovrebbe essere la norma in ogni casa di persone sane di mente, non è neanche più una questione del forum di bici, in cui sarebbe il doppio e il triplo e cento volte più assurdo. Questo come gli altri episodi citati. Eppure........

Ha commesso una cazzata enorme e l'ha pagata giustamente a caro prezzo.

Nonostante ciò non credo ci sia motivo da parte tua nel sentirti addirittura contento per ciò che gli è accaduto.

si, su questo ci sarebbe da aprire un altro topic perchè sec me la norma dovrebbe essere tasso alcolemico zero, altrimenti uno si sente legittimato alla guida da quella fascia di tolleranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse un problema di omologazione, le SMART non potrebbero circolare, e come mai una macchina da 5 posti può essere grande come una micra o come una range rover...? hai scritto una cazzata grossa come un SUV insomma :)

Già non so nulla del mio lavoro... mea culpa. Grazie della fiducia comunque.

Le Smart sono costruite con un tecnologia diversa dalle classiche auto. In più una cosa e progettare un telaio adesso e sapere quali sono le regole e quindi calcolare il tutto per restare entro certi termini. Un'altra e dover modificare un telaio pensato dieci anni fa.

Sul discorso Micra/ Range Rover:

non ho mica detto che per poter passare un'omologazione devi fare un Q7.

Se i moderatori vogliono spostare l'OT in un nuovo Thread, tanto so già che su questo argomento si potrebbe parlare più di calcio, figa e politica

Se ben ricordo le primissime smart (1998 possibile?) erano lunghe 2.5 m. Quelle successive vennero allungate di qualche centimetro davanti e dietro per questioni di omologazione in base ai nuovi parametri di sicurezza e infatti sono anche cambiate come linea. Però appunto cerchiamo di prendere sta cosa con criterio: in questa direzione forse per essere sicuri al 100% di non farsi un cazzo in caso di incidente non basterebbe girare con dei carri armati ripieni di gomma piuma e sicuramente le case automobilistiche ci marciano sfornando dei mostri sempre più enormi, quando le dimensioni delle strade sono sempre le stesse. Girando in bici la cosa è palese: a parità di tastaggine di cazzo del guidatore se ti sorpassa un'utilitaria o una macchina vecchiotta ti lascia un certo spazio, una berlina moderna meno, un suv ancora meno e un hammer probabilmente devi solo sperare che aspetti di avere spazio per passarti senza stirarti.

Scusate OT.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sentirsi sollevati della confisca di un'auto la cui motorizzazione base ha 100 cavalli in mano a uno che aveva forse 2 di tasso alcolico dovrebbe essere la norma in ogni casa di persone sane di mente, non è neanche più una questione del forum di bici, in cui sarebbe il doppio e il triplo e cento volte più assurdo. Questo come gli altri episodi citati. Eppure........

Ha commesso una cazzata enorme e l'ha pagata giustamente a caro prezzo.

Nonostante ciò non credo ci sia motivo da parte tua nel sentirti addirittura contento per ciò che gli è accaduto.

si, su questo ci sarebbe da aprire un altro topic perchè sec me la norma dovrebbe essere tasso alcolemico zero, altrimenti uno si sente legittimato alla guida da quella fascia di tolleranza.

Giusto. In fondo per le cose che vengono giudicate davvero importanti la regola è quella. Tanto per fare un esempio i piloti di linea non possono bere nulla. E credo che anche i chirurghi siano nella stessa situazione. Vorrei capire per quale motivo uno lanciare 2 tonnellate in strada dopo che si è bevuto qualche bicchiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaccate (in tutti i sensi) a parte, spesso è pericoloso trovarsi per strada, soprattuto all'ora di punta, ma, a parte che se ne è già straparlato, non capisco il senso del topic...

Modificato da Beibal (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I fumi in testa mi sono venuti non perché hanno fermato un ragazzo in stato i ebrezza... Ma perché la citazione: sono contento.... era fuori luogo.

Non conoscendo la storia non giudico nessuno, e cosa ancora più stronza è la confisca dell'auto (un bene su cui ho pagato e pago in ogni cazzo di secondo tasse e accise di ogni genere) che è un mio bene. Comprendo la punizione pecuniaria ma non la confisca di un mio bene.

Perché allora dovrebbero abbattere tutte le case abusive (compreso il villino di Silvio in Sardegna fatto su un oasi naturale e zona protetta).

Quindi capisco e condivido il prendere una posizione su chi guida in stato di ebrezza, ma non in questo modo. Se poi avessimo dei cazzo di taxi a costi umani come un Spagna o altri posti del mondo lo prederei anche!

Modificato da cobra (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Una automobile, o un fucile d'assalto, senza nessuno che la guida o lo carichi, metta il colpo in canna e prema il grilletto, sono solo assiemi di pezzi statici con la possibilità di essere funzionanti tra di loro.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, opinione mia, si stanno producendo automobili troppo performanti rispetto a quali sono le reali esigenze o capacità di guida.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi l'auto conta molto, più grande è peggio.

In realtà per il computo dell'energia cinetica conta molto di più la velocità raggiunta anzichè la massa complessiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .