Vai al contenuto

Aiuto ricerca software


Jombe
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Come da titolo, cerco un software, possibilmente free, che mi permetta di gestire delle vendite al dettaglio...mi spiego meglio...partendo da una serie di prodotti "precaricati" all'interno del programma, vorrei poterne selezionare alcuni, i quali comporrano una specie di fattura con cifre e simili da stampare e condegnare al cliente...nella fattispecie, mi servirebbe per il negozio di bici che sto per aprire...vorrei poter mettere determinate voci all'interno del programma, es "mano d'opera, camera d'aria, nastro manubrio, sostituzione catena, ecc..." ed attribuire ad ognuna il suo prezzo. A seguito di una riparazione poi, contrassegnando le voci riguardanti il lavoro fatto, stampo un foglio con tutti i dettagli ed il totale da consegnare al cliente. Spero di essermi spiegato (dubito, non so scrivere).

Grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un foglio di calcolo su openoffice o google docs con questa struttura:

Servizio | Prezzo | Quantità

Le quantità mettile a zero.

Quando devi fare il conto fai una copia del foglio, aggiorni le quantità, filtri in visualizzazione la stessa colonna per n > 0.

Con una formuletta sulla colonna ottieni la nota spese con totale.

Ovviamente sopra puoi prevedere lo spazio per inserire al volo il nome del cliente. E il nome/logo del negozio.

Esporti in PDF e via.

Magari c'è qualcosa di meglio in giro ma i programmi di contabilità sono sempre un disastro...

Auguri per l'apertura! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie mille...ho trovato anche questo ( http://excelpratico.altervista.org/la-fattura/ )che non sembra male e sembra fare più o meno tutto quello di cui avrò bisogno, compreso l'inserimento in fattura del nome del cliente (se già in archivio)...

Vedremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo hai dato un'occhiata? la versione base è aggratis, se però vuoi funzionalità un po' serie c'è da pagare. Io ci ho un po' giocato e sembra fatto bene. magari fa al caso tuo.

http://www.promogest.me/promoGest

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .