Vai al contenuto

Consiglio trasporto bici


Mtt
 Share

Recommended Posts

Ciao a todos, avrei bisogno di un vostro parere.

La questione è questa: in questi giorni devo decidere se comprare una bici in francia, e stavo pensando quale potrebbe essere il modo migliore per portarmela a casa.

Dato che la mia ragazza abita a Parigi e vado spesso a trovarla in treno, (ci andrei a metà dicembre), facendomi due conti in tasca la cosa più economica sarebbe portarmela in treno, a costo zero. Infatti il treno notturno Thello non prevede il trasporto bici, ma stavo pensando che se me la impacchetto bene smontando lo smontabile, forcella compresa, dovrei riuscire ad infilarla nella cuccetta da 4 persone come bagaglio (considerando che il telaio è un 50 e che ho visto gente portarsi dietro mezza casa in quel treno).

Aggiungo altro dettaglio, il tipo me la spedisce da casa sua a parigi a 27 euri, e dai prezzi che ho visto sulle poste francesi e da un paio di corrieri (300 euro??) la spedizione in italia sarebbe veramente troppo cara, per questo ho pensato al treno.

Secondo voi è fattibile tutto ciò? Ci sono altre vie che dovrei prendere in considerazione?

Sono ben accetti consigli, racconti di esperienze simili e quant'altro!

thanks!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fattela tutta in bici,cosi la testi sul serio :-).

Non so come funge in francia, ma io ho preso l'intercity reggio calabria roma, mi sono fatto un pacco per le ruote ed uno per tutto il resto, che comunque non ho smontato, ed era sia voluminoso che irregolare come pacco....taglia 59.

Non ho avuto nessun problema ne dovuto pagare nulla. Però se la porti normalmente mi sa che si pagano 20 euro, cmq meglio smontarla.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fattela tutta in bici,cosi la testi sul serio :-).

Non so come funge in francia, ma io ho preso l'intercity reggio calabria roma, mi sono fatto un pacco per le ruote ed uno per tutto il resto, che comunque non ho smontato, ed era sia voluminoso che irregolare come pacco....taglia 59.

Non ho avuto nessun problema ne dovuto pagare nulla. Però se la porti normalmente mi sa che si pagano 20 euro, cmq meglio smontarla.

Ok! in realtà su quel treno non è proprio contemplato il trasporto bici, ma comunque il fatto che tu l'abbia fatto con un telaio ben più grande senza nemmeno smontarlo mi rassicura parecchio..e se poi non mi fanno salire prenderò in considerazione l'idea di farmela in bici! grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che ti ho scritto me lo hanno detto alla biglietteria, se porti la bici intera c'è un supplemento, se la smembri ed impacchi non paghi nulla,una cosa un po stupida, ma è così. Comunque io ti parlo di intercity, non so eurostar e varie frecce come funzionano,magari li che ci stanno i fighetti non permettono ste cose. Alle brutte te la rischi, smonti le ruote e metti il tutto tra gli schienale dei sedili,quelli montati contrapposti, e copri con qualche cosa. Per me un 50 dovrebbe starci tranquillamente,però devi sperare che ci sia quella tipologia di sedili

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trasportato la mia bici in un Frecciarossa un paio di settimane fa smontandola e mettendola in una sacca da bici, perché non si può portare montata sul treno. Con la sacca il trasporto è gratuito, come se fosse una valigia.

Modificato da Takashi Mizutani (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i suggerimenti, vi farò sapere come è andata! penso che la porterò smontandola e impacchettandola in qualche maniera..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i suggerimenti, vi farò sapere come è andata! penso che la porterò smontandola e impacchettandola in qualche maniera..

Quei teli verdi con gli occhielli che trovi alle cooperative agricole sono ideali, smonti le ruote e fai tutto un pacchettone chiudendolo con una corda.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i suggerimenti, vi farò sapere come è andata! penso che la porterò smontandola e impacchettandola in qualche maniera..

Quei teli verdi con gli occhielli che trovi alle cooperative agricole sono ideali, smonti le ruote e fai tutto un pacchettone chiudendolo con una corda.

Avevo visto un video tempo fa, in cui veniva proprio fatto vedere come si faceva...tra l'altro penso fosse fatto da qualcuno del forum! Penso seguirò quel metodo anche se devo vedere per bene come fare perchè lo spazio per i bagagli nelle cuccette non è molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che lametti nel corridoio, tranquillo che non te la rubano se la avvolgi nel telaccio, mi sa che in cuccetta la gente protesta..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Morale della favola, me la sono portata in cuccetta bella impacchettata, è bastato presentarsi per tempo al treno in modo da sistemarla prima dell'arrivo degli altri passeggeri. La fortuna è che il tipo da cui l'ho presa me l'aveva già impacchettata per bene.

Grazie a chi è intervenuto con consigli!!

@walking dead, per fare padova-roma..probabilmente la meglio è se te la impacchetti come ha consigliato visconte cobram, e via!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .