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suggerimenti su bici nuove


ironsteve
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Ciao, dal momento che dopo lungo penare sono riuscito a farmi iscrivere, posto alcuni dei miei quesiti. Anche se mi sarebbe piaciuto dedicarmi alla conversione di una vecchia bici, per come sono messo io qui non se ne parla per cui devo puntare su una bici completa ed essendo che mi affaccio al mondo scatto fisso per la prima volta mi servirebbero dei suggerimenti su alcune bici complete, di cui non conosco assolutamente nulla, e confrontando anche le varie geometrie non ne sono venuto a capo.

Utilizzerei il ferro per spostarmi giornalmente in citta', traffico da paura con una media di conducenti d'auto che al 95% non sanno guidare, senza il minimo rispetto di chiunque, tanto meno della segnaletica. Citta' tosta la mia da questo punto di vista.

Ora le bici sono le seguenti:

1) Big Block http://allcitycycles.com/bikes/big_block

2) Masi Fixed Riser http://www.masibikes.com/bikes/fixed/fixed-riser-2013

3) Mercier Kilo TT http://www.cyclesmercier.com/big_tt.html

4) Charge Plug http://chargebikes.com/products/plug/

5) Factory five F5 Pista http://wearefactoryfive.com/frames/framesets/f5-unique-custom.html

(questa non e' una bici completa ma loro posto comunque assemblarla all'occorrenza)

6) BLB con telaio classic o Topino

Ho volutamente escluso bici italiane (da dodici cicli a stazione della bicicletta ecc) perche' aggiungendo la spedizione vengo a spendere troppo e bisogna tenere conto che qui si rubano piu' biciclette che altro.

Ovviamente si accettano suggerimenti di modelli che non ho preso in considerazione per un buon rapporto qualita'/prezzo.

Come dicevo mi serve un mezzo per l'uso quotidiano ma, se ho la fortuna che me lo rubino, vorrei qualcosa che potesse accompagnarmi nel tempo e possibilmente che non fosse un carello della spesa.

Grazie a tutti in anticipo per i suggerimenti.

ps: non ho postato le foto perche' mi ci vuole una settimana a caricarle....

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bah per come la penso io ,la bici è un piacere crearsela a proprio gusto ed assaporare il piacere di vederla crescere..

guarda questo esempio:

con questo non voglio fare pubblicità a nessuno ,ma spenderesti molto meno e che bel risultato....

e poi se ti rubassero una di quelle da te evidenziate??

ciao e salutami i cin ciao lin

Modificato da marcozcc (visualizza cornologia modifica)
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ok, il discorso non fa una piega, pero': io qui un telaio della mia taglia di seconda o quarta mano non lo trovo, sono alto 1 e 90 e la media dei cinesi e' molto sotto :) per cui dovrei trovarlo all'estero e a spenderci poco stiamo sui 100 euri? aggiungo 200 di spedizione del solo telaio, compro tutti gli altri componenti di seconda mano per risparmiare ma lo vedo difficile recuperarli tutti da un unico offerente, quindi dovrei fare acquisti da offerenti diversi e aggiungere una barca di spese di spedizione. In breve per i conti che mi sono fatto io non risparmio assolutamente nulla, per questo ho postato nel forum questa richiesta, per avere alcune delucidazioni in merito sul fare un acquisto che non sia una fregatura.

Comunque grazie per la segnalazione (BTW: non riesco a vedere le foto...)

ciao

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bah per come la penso io ,la bici è un piacere crearsela a proprio gusto ed assaporare il piacere di vederla crescere..

guarda questo esempio:

con questo non voglio fare pubblicità a nessuno ,ma spenderesti molto meno e che bel risultato....

e poi se ti rubassero una di quelle da te evidenziate??

ciao e salutami i cin ciao lin

Quella che hai segnalato non fa molta bella figura rispetto a quelle che ha trovato lui...

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Ciao, dal momento che dopo lungo penare sono riuscito a farmi iscrivere, posto alcuni dei miei quesiti. Anche se mi sarebbe piaciuto dedicarmi alla conversione di una vecchia bici, per come sono messo io qui non se ne parla per cui devo puntare su una bici completa ed essendo che mi affaccio al mondo scatto fisso per la prima volta mi servirebbero dei suggerimenti su alcune bici complete, di cui non conosco assolutamente nulla, e confrontando anche le varie geometrie non ne sono venuto a capo.

Utilizzerei il ferro per spostarmi giornalmente in citta', traffico da paura con una media di conducenti d'auto che al 95% non sanno guidare, senza il minimo rispetto di chiunque, tanto meno della segnaletica. Citta' tosta la mia da questo punto di vista.

Ora le bici sono le seguenti:

1) Big Block

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2) Masi Fixed Riser

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3) Mercier Kilo TT

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4) Charge Plug

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5) Factory five F5 Pista

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(questa non e' una bici completa ma loro posto comunque assemblarla all'occorrenza)

6) BLB con telaio classic o Topino

Ho volutamente escluso bici italiane (da dodici cicli a stazione della bicicletta ecc) perche' aggiungendo la spedizione vengo a spendere troppo e bisogna tenere conto che qui si rubano piu' biciclette che altro.

Ovviamente si accettano suggerimenti di modelli che non ho preso in considerazione per un buon rapporto qualita'/prezzo.

Come dicevo mi serve un mezzo per l'uso quotidiano ma, se ho la fortuna che me lo rubino, vorrei qualcosa che potesse accompagnarmi nel tempo e possibilmente che non fosse un carello della spesa.

Grazie a tutti in anticipo per i suggerimenti.

ps: non ho postato le foto perche' mi ci vuole una settimana a caricarle....

La All City è un bel pezzo, ero quasi tentato di prendermene una anch'io... anche la Masi non sembra male... anzi...

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mercier indubbiamente la piu bella..

Mah... le geometrie non sono entusiasmanti... poi quando un sito in cui vendono biciclette ha una sezione intitolata "Philosophy" è tutto da rifare...

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bah per come la penso io ,la bici è un piacere crearsela a proprio gusto ed assaporare il piacere di vederla crescere..

guarda questo esempio:

con questo non voglio fare pubblicità a nessuno ,ma spenderesti molto meno e che bel risultato....

e poi se ti rubassero una di quelle da te evidenziate??

ciao e salutami i cin ciao lin

Quella che hai segnalato non fa molta bella figura rispetto a quelle che ha trovato lui...

beh certo ....comprendo cosa dici ma si parlava di prezzo,furti e sopratutto si chiedeva semplice mezzo di trasporto..e quelli non sono semplici mezzi che nn passano inosservati

concordo comunque

cia

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ok, il discorso non fa una piega, pero': io qui un telaio della mia taglia di seconda o quarta mano non lo trovo, sono alto 1 e 90 e la media dei cinesi e' molto sotto :) per cui dovrei trovarlo all'estero e a spenderci poco stiamo sui 100 euri? aggiungo 200 di spedizione del solo telaio, compro tutti gli altri componenti di seconda mano per risparmiare ma lo vedo difficile recuperarli tutti da un unico offerente, quindi dovrei fare acquisti da offerenti diversi e aggiungere una barca di spese di spedizione. In breve per i conti che mi sono fatto io non risparmio assolutamente nulla, per questo ho postato nel forum questa richiesta, per avere alcune delucidazioni in merito sul fare un acquisto che non sia una fregatura.

Comunque grazie per la segnalazione (BTW: non riesco a vedere le foto...)

ciao

ma no dai le bici che hai visto son tutte meravigliose,era per chiacchierare e buttarla sul filosofico al venerdì sera....

cia

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@Beibal: le geometrie non sono entusiasmanti.....

Io non e' che abbia molto chiaro come distinguere geometrie entusiasmanti. Ho cercato di farmi un'idea in proposito ma mi sa con scarsi risultati, forse mi applico poco :)

Quello che ho capito e' che per una scatto fisso le migliori geometrie sono quelle da pista, anche se per un uso cittadino e' meglio se non sono cosi' tirate (che cos'e' una geometria "tirata"?) Dico cazzate?

Ho guardato e posso dire studiato diverse geometrie di diverse bici da pista, e ognuna ha le sue, alle volte piccole differenze ma ci sono, quindi alla fine uno come si orienta?

Tra l'altro la Big Block puo' montare anche ruote da 32c, questa e' una sua caratteristica oppure e' comune alla piu' parte delle bici da pista?

@marcozcc... eheh beati voi che avete il venerdi sera, solo che qui sul forum non ho trovato nessuno che parlasse di queste bici, almeno adesso so che puo' valerne la pena orientarsi su una di queste.

Per quanto riguarda la F5 Pista della Factory Five qualcuno puo' dire qualcosa su questo telaio? Come vi sembra che sia? Se ne puo' valere la pena magari a gennaio ci faccio un giro...

saluti

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@Beibal: le geometrie non sono entusiasmanti.....

Io non e' che abbia molto chiaro come distinguere geometrie entusiasmanti. Ho cercato di farmi un'idea in proposito ma mi sa con scarsi risultati, forse mi applico poco :)

Quello che ho capito e' che per una scatto fisso le migliori geometrie sono quelle da pista, anche se per un uso cittadino e' meglio se non sono cosi' tirate (che cos'e' una geometria "tirata"?) Dico cazzate?

Ho guardato e posso dire studiato diverse geometrie di diverse bici da pista, e ognuna ha le sue, alle volte piccole differenze ma ci sono, quindi alla fine uno come si orienta?

Tra l'altro la Big Block puo' montare anche ruote da 32c, questa e' una sua caratteristica oppure e' comune alla piu' parte delle bici da pista?

in generale definiamo le geometrie da pista quando gli angoli di sterzo e del piantone sono sui 74-75 gradi o più... Poi non sono necessariamente migliori o peggiori di angoli più rilassati tipo 71-72, ma in generale si tende a preferire geometrie da pista perché rendono la bici più reattiva, agile e prestante... Per contro gli angoli più rilassati la rendono più docile, stabile, ma anche lenta... Per quanto riguarda il montaggio di ruote da 32c è un'ottima caratteristica, che ti permetterà di montare dei copertoni robusti, comodi e "gripposi", ma non è di per se una caratteristica da pista... Spesso i telai da pista hanno tolleranze molto strette, in alcuni non ci stanno neanche i 23c... Come ti ho già detto prima, la All City è la bici che ti consiglio tra quelle che hai selezionato, ha buone geometrie, un montaggio robusto e una grande versatilità... Si fotta l'estetica, punta alla sostanza...
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@Beibal: le geometrie non sono entusiasmanti.....

Io non e' che abbia molto chiaro come distinguere geometrie entusiasmanti. Ho cercato di farmi un'idea in proposito ma mi sa con scarsi risultati, forse mi applico poco :)

Quello che ho capito e' che per una scatto fisso le migliori geometrie sono quelle da pista, anche se per un uso cittadino e' meglio se non sono cosi' tirate (che cos'e' una geometria "tirata"?) Dico cazzate?

Ho guardato e posso dire studiato diverse geometrie di diverse bici da pista, e ognuna ha le sue, alle volte piccole differenze ma ci sono, quindi alla fine uno come si orienta?

Tra l'altro la Big Block puo' montare anche ruote da 32c, questa e' una sua caratteristica oppure e' comune alla piu' parte delle bici da pista?

in generale definiamo le geometrie da pista quando gli angoli di sterzo e del piantone sono sui 74-75 gradi o più... Poi non sono necessariamente migliori o peggiori di angoli più rilassati tipo 71-72, ma in generale si tende a preferire geometrie da pista perché rendono la bici più reattiva, agile e prestante... Per contro gli angoli più rilassati la rendono più docile, stabile, ma anche lenta... Per quanto riguarda il montaggio di ruote da 32c è un'ottima caratteristica, che ti permetterà di montare dei copertoni robusti, comodi e "gripposi", ma non è di per se una caratteristica da pista... Spesso i telai da pista hanno tolleranze molto strette, in alcuni non ci stanno neanche i 23c... Come ti ho già detto prima, la All City è la bici che ti consiglio tra quelle che hai selezionato, ha buone geometrie, un montaggio robusto e una grande versatilità... Si fotta l'estetica, punta alla sostanza...

Ti ringrazio, sei stato chiaro e sintetico, credo di avere capito la differenza

ciao

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