Vai al contenuto

Torino senza freni


Frantz08
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho iniziato da ieri a girare con la mia prima fissa, nonche prima bici (l'ultima l'avevo posseduta a 11-12 anni). In 2 giorni ho già visto altre 4 fisse e tutte col freno anteriore. Io sto girando senza freni, perchè la cosa che più mi stuzzicava delle fisse era il poterle tenere senza freni... il primo giorno è stato traumatico, l'idea di non poter frenare mi faceva andare a passo d'uomo, oggi peró ho iniziato a derapare e devo dire che non sento la mancanza del freno e anche se vado sempre cauto a poco a poco sto aumentando l'andatura e la confidenza

La domanda è questa:

Tra di voi quanti girano con e quanti senza freni e perchè ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho girato qualche settimana brakeless con un 48-14 e la mano dx guantata per frenare in emergenza...adesso ho rimontato i due freni visto la veneranda eta'.

io fossi in te un freno lo monterei!

Buone pedalate!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho iniziato da ieri a girare con la mia prima fissa, nonche prima bici (l'ultima l'avevo posseduta a 11-12 anni). In 2 giorni ho già visto altre 4 fisse e tutte col freno anteriore. Io sto girando senza freni, perchè la cosa che più mi stuzzicava delle fisse era il poterle tenere senza freni... il primo giorno è stato traumatico, l'idea di non poter frenare mi faceva andare a passo d'uomo, oggi peró ho iniziato a derapare e devo dire che non sento la mancanza del freno e anche se vado sempre cauto a poco a poco sto aumentando l'andatura e la confidenza

La domanda è questa:

Tra di voi quanti girano con e quanti senza freni e perchè ?

ciao! guarda.. io adesso in città vado brakeless perchè sono due anni che giro con la fissa e ho imparato a "gestirla", però anche per me l'inizio è stato abbastanza traumatico: all'inizio giravo con un rapporto ridicolo e due freni (ant e post), poi però col tempo c'ho preso la gamba e ho iniziato a levare un freno, poi ho messo un rapporto un po' più duro, poi più duro ancora e adesso giro brakeless. boh, per quanto mi riguarda è una questione di abitudine.. una volta che sai gestire bene il mezzo non ci sono più problemi, però all'inizio è consigliabile mettere un freno, giusto per non schiantarsi contro il primo cretino che non ti da la precedenza.. :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io il mio freno davanti me lo terrei stretto fossi in te... Al massimo non lo adoperi... come dice mio nonno non mangia e non beve...

Poi parere personale skiddare è divertente ma farlo sempre è un po da pirla (mio avviso)... devasti il copertoncino/tubolare e comunque a ruota bloccata col cazzo che ti fermi... continui a scivolare per un po prima di fermarti... quindi se incontri il cretino che non ti da la precedenza col cazzo che ti fermi prima di entrargli dentro la macchina

Matematico... com'è matematico che ci sarà qualcuno che la bici l'ha appesa in camera da letto e la spolvera ogni 10 giorni che ti dirà l'opposto di quel che ti ho appena detto io

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io il mio freno davanti me lo terrei stretto fossi in te... Al massimo non lo adoperi... come dice mio nonno non mangia e non beve...

Poi parere personale skiddare è divertente ma farlo sempre è un po da pirla (mio avviso)... devasti il copertoncino/tubolare e comunque a ruota bloccata col cazzo che ti fermi... continui a scivolare per un po prima di fermarti... quindi se incontri il cretino che non ti da la precedenza col cazzo che ti fermi prima di entrargli dentro la macchina

Matematico... com'è matematico che ci sarà qualcuno che la bici l'ha appesa in camera da letto e la spolvera ogni 10 giorni che ti dirà l'opposto di quel che ti ho appena detto io

parla proprio quello che la bici l'ha appesa in camera da letto e la spolvera ogni 10 giorni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Matematico... com'è matematico che ci sarà qualcuno che la bici l'ha appesa in camera da letto e la spolvera ogni 10 giorni che ti dirà l'opposto di quel che ti ho appena detto io

Ahahah dai il mondo è bello perchè è vario...

Comunque non derapo sempre e il fatto che stia andando abbastanza tranquillo senza freni è dovuto anche al fatto che per i posti che frequento non esco quasi mai dalle piste ciclabili e vado abbastanza lento...

Più che altro la cosa che più devo imparare è frenare col sinistro dietro, cosa che per ora non mi riesce...

Poi comunque il battesimo del fuoco funziona sempre xD quando presi la moto a 16 anni sapevo guidare solo la macchina, ma insistetti comunque per portarla io a casa e andó tutto bene. Adesso io non ho intenzioe di usare il freno in futuro dato che come ho detto il breakless è la cosa che più mi ha intrigato delle fisse, quindi mettere un freno che non voglio usare non serve, le situazioni di emergenza si evitano partendo dal presupposto che chiunque tu abbia intorno è imprevedibile....

Il vero punto della discussione era una sorta di sondaggio, so che tutti consiglierete di montare un freno, ma la mia è la pura curiosità di capire quanta gente gira con o senza freni e come si trova

Link al commento
Condividi su altri siti

Matematico... com'è matematico che ci sarà qualcuno che la bici l'ha appesa in camera da letto e la spolvera ogni 10 giorni che ti dirà l'opposto di quel che ti ho appena detto io

Ahahah dai il mondo è bello perchè è vario...

Comunque non derapo sempre e il fatto che stia andando abbastanza tranquillo senza freni è dovuto anche al fatto che per i posti che frequento non esco quasi mai dalle piste ciclabili e vado abbastanza lento...

Più che altro la cosa che più devo imparare è frenare col sinistro dietro, cosa che per ora non mi riesce...

Poi comunque il battesimo del fuoco funziona sempre xD quando presi la moto a 16 anni sapevo guidare solo la macchina, ma insistetti comunque per portarla io a casa e andó tutto bene. Adesso io non ho intenzioe di usare il freno in futuro dato che come ho detto il breakless è la cosa che più mi ha intrigato delle fisse, quindi mettere un freno che non voglio usare non serve, le situazioni di emergenza si evitano partendo dal presupposto che chiunque tu abbia intorno è imprevedibile....

Il vero punto della discussione era una sorta di sondaggio, so che tutti consiglierete di montare un freno, ma la mia è la pura curiosità di capire quanta gente gira con o senza freni e come si trova

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Matematico... com'è matematico che ci sarà qualcuno che la bici l'ha appesa in camera da letto e la spolvera ogni 10 giorni che ti dirà l'opposto di quel che ti ho appena detto io

Ahahah dai il mondo è bello perchè è vario...

Comunque non derapo sempre e il fatto che stia andando abbastanza tranquillo senza freni è dovuto anche al fatto che per i posti che frequento non esco quasi mai dalle piste ciclabili e vado abbastanza lento...

Più che altro la cosa che più devo imparare è frenare col sinistro dietro, cosa che per ora non mi riesce...

Poi comunque il battesimo del fuoco funziona sempre xD quando presi la moto a 16 anni sapevo guidare solo la macchina, ma insistetti comunque per portarla io a casa e andó tutto bene. Adesso io non ho intenzioe di usare il freno in futuro dato che come ho detto il breakless è la cosa che più mi ha intrigato delle fisse, quindi mettere un freno che non voglio usare non serve, le situazioni di emergenza si evitano partendo dal presupposto che chiunque tu abbia intorno è imprevedibile....

Il vero punto della discussione era una sorta di sondaggio, so che tutti consiglierete di montare un freno, ma la mia è la pura curiosità di capire quanta gente gira con o senza freni e come si trova

Se hai intenzione di girare brakeless... il tuo sondaggio non lo capisco... Hai già deciso... comunque scusa la franchezza ma se la tua scelta è dovuta all'estetica mi sembra davvero poco saggia... Comunque il mondo è bello perchè è avariato come giustamente sostieni...

P.s. ci si preoccupa sempre delle auto che non danno la precedenza, pericolose per i ciclisti... dimenticandosi troppo spesso che se un pedone si prende una bici in faccia bene non sta. Brakeless è rischioso per chi pedala ma anche per chi cammina.

E non venitemi a dire che non avete mai rischiato di prendere un pedone... Pretendiamo più rispetto e maggiore considerazione per la nostra sicurezza ma la stessa cosa meriterebbero i pedoni.

Per concludere qualche paese civili... il Giappone per dirne uno, dove evidentemente il rispetto per gli altri è più importante che l'estetica, sono obbligatori tutti e due i freni.

That's it

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io il mio freno davanti me lo terrei stretto fossi in te... Al massimo non lo adoperi... come dice mio nonno non mangia e non beve...

Poi parere personale skiddare è divertente ma farlo sempre è un po da pirla (mio avviso)... devasti il copertoncino/tubolare e comunque a ruota bloccata col cazzo che ti fermi... continui a scivolare per un po prima di fermarti... quindi se incontri il cretino che non ti da la precedenza col cazzo che ti fermi prima di entrargli dentro la macchina

Matematico... com'è matematico che ci sarà qualcuno che la bici l'ha appesa in camera da letto e la spolvera ogni 10 giorni che ti dirà l'opposto di quel che ti ho appena detto io

parla proprio quello che la bici l'ha appesa in camera da letto e la spolvera ogni 10 giorni :)

Ahahah... Zolt cabarettista! In effetti un giorno dovremmo vederci a Torino e fare una sgambata... vi porto in dei bei posti... Che ne dite? Magari un sabato :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rispetto per chi gira brakeless

ma a me piace andare forte anche in città, e con il freno vai maledettamente più forte a meno di non chiamarti Crhis Thormann

Infatti. Se pesti un minimo e vai fuori dalle ciclabili il frenino aiuta. Poi c'è sempre la rottura della catena, che può capitare, o lo svitamento del suicide hub (almeno nel mio caso potrebbe succedere)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io il mio freno davanti me lo terrei stretto fossi in te... Al massimo non lo adoperi... come dice mio nonno non mangia e non beve...

Poi parere personale skiddare è divertente ma farlo sempre è un po da pirla (mio avviso)... devasti il copertoncino/tubolare e comunque a ruota bloccata col cazzo che ti fermi... continui a scivolare per un po prima di fermarti... quindi se incontri il cretino che non ti da la precedenza col cazzo che ti fermi prima di entrargli dentro la macchina

Matematico... com'è matematico che ci sarà qualcuno che la bici l'ha appesa in camera da letto e la spolvera ogni 10 giorni che ti dirà l'opposto di quel che ti ho appena detto io

parla proprio quello che la bici l'ha appesa in camera da letto e la spolvera ogni 10 giorni :)

Ahahah... Zolt cabarettista! In effetti un giorno dovremmo vederci a Torino e fare una sgambata... vi porto in dei bei posti... Che ne dite? Magari un sabato :)

Tragitti un po più lunghi che piazza Solferino - IED - piazza Solferino - Locale al quadrilatero ma ne val la pena :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò.. io ho iniziato brakeless e mi sentivo un sacco figo.. poi, causa catena spezzata nel momento sbagliato, ho attraversato corso s. maurizio col rosso.. allora mi son detto che magari non sarò così fortunato la prossima volta.

il pomeriggio stesso ho montato il freno.

ho il freno su entrambe le mie bici, indipendentemente dal rapporto, mi ha salvato il culo più di una volta.. io lo consiglierei, ma la pelle è la tua..

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Per concludere qualche paese civili... il Giappone per dirne uno, dove evidentemente il rispetto per gli altri è più importante che l'estetica, sono obbligatori tutti e due i freni.

That's it

a dirla tutta sono obbligatori anche da noi, ma la puoi sfangare dicendo di avere "due sistemi indipendenti di frenatura" se hai freno anteriore e pignone fisso.. che tanto ti diranno: "ah, ma è FRENOPEDALE!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per concludere qualche paese civili... il Giappone per dirne uno, dove evidentemente il rispetto per gli altri è più importante che l'estetica, sono obbligatori tutti e due i freni.

That's it

a dirla tutta sono obbligatori anche da noi, ma la puoi sfangare dicendo di avere "due sistemi indipendenti di frenatura" se hai freno anteriore e pignone fisso.. che tanto ti diranno: "ah, ma è FRENOPEDALE!"

Questa non la sapevo... Me la tengo buona! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .