Vai al contenuto

[TORINO] Venerdì sera m’hanno fregato una fissa. Martedì sera m’hanno fregato un’altra fissa.


 Share

Recommended Posts

[TORINO] Venerdì sera m’hanno fregato una fissa. Martedì sera m’hanno fregato un’altra fissa.

Questa è la bici di venerdì:

Loggati per vedere il contenuto

Segni particolari, Fissa convertita con il Roadtopista, telaio Ciocc Extro in carbonio (spaccato in tre punti e riparato con fibra di vetro).

Luogo e ora: Venerdì 16/Nov/2012 ore 18:30 19:00 rastrelliera davanti alle poste centrali di Torino. La sfiga ha voluto che ci fosse una lentezza inaudita nell’ufficio postale e una commissione che normalmente sarebbe durata 5 minuti ha durato 45 minuti!!!!!

Antifurto: Mini Catenella

Tipo di infrazione: Taglio per pinza

Background: La bici era stata costruita apposta low cost con l’idea che se me l’avessero rubata non mi sarei arrabbiato. Inoltre questo mi avrebbe permesso di risparmiare soldi e peso sul lucchetto di chiusura. Era da un anno che l’avevo costruita, e qualcuno dei forumendoli deve avermi sentito dire “quando me la rubano riderò”.

Invece mi sono incazzato comunque. Anzi non ho ancora sbollito l’incazzatura.

In pratica ci si affeziona. Mi è iniziato un giramento di coglioni che non avrei mai immaginato. Neanche andare a leggere blogs che parlano di rotture catastrofiche di telai in carbonio mi ha aiutato. Avevo appena messo su dei pedali Look che valgono più della bici per testare il “Fixed on Fixed” (vedi…….) . Però visto che i pedali sono facilmente riproducibili quello non mi fa arrabbiare + di tanto.

Basta con questa idea del low cost e mini catena. Il valore della bici è intangibile. Il prossimo setup sara’ Ulock + Chain Lock.

Ed infatti Martedì sera sono andato da un negozio di un amico per comperare il U-Lock e pezzi sfusi per rifarmi una fissa. Incredibilmente mi hanno fregato una seconda fissa proprio mentre stavo per comperare il lucchettone.

Questa e’ la bici di Martedi:

RoadtoPista19.JPG

Segni particolari, Fissa convertita con il Roadtopista, telaio Lineup Corsa in carbonio e alluminio.

Luogo e ora: Martedi 20/Nov/2012 ore 19:25 19:30 rastrelliera davanti al negozio Ecoobike di Torino. La sfiga ha voluto che la rastrelliera davanti alla vetrina fosse occupata. La bici l’ho messa un po’ di lato e ogni 5 minuti andavo a vedere se c’era ancora. Fino all’ultimo c’era. Facciamo per uscire chiudendo il negozio e la bici era sparita. (Praticamente situazione di sfiga stile “le comiche”. Erano gli ultimi 5 minuti della vita della bici in cui sarebbe stata allucchettata male).

Antifurto: 2 mini lucchetti a cavetto (erano gli ultimi che mi restavano).

Tipo di infrazione: Taglio per pinza

Background: Chiaro bersaglio della sfortuna. Forse però qualcuno ha ordinato di riempire un container con fisse da rivendere.

Adesso mi vado a vedere un po’ il sito www.rubbici.it

Please In caso di avvistamenti telefonatemi cell 3495472346

Le prossime commissioni le faccio con un vecchia mountain bike arrugginita oppure con la reclinata. Le fisse le userò come delle Brompton; non dovranno mai essere lasciate allo scoperto.

Inoltre in casi di certi parcheggi devo testare roba così:

Loggati per vedere il contenuto

Lunedi ho fatto denuncia del furto N1. E martedì furto N2. Per uno o due anni mi tengo in borsa le denunce.

Ci sono sfortune + grandi di queste (vedi quello che è successo ad Altea) ma comunque già questo livello di sfiga di rende la vita uno schifo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo che sfiga! Bisogna spendere quei 50 euro per un ulock con i controcoglioni se no continueremo a vedere le bici sparire!

Occhi aperti e sabato mattina fatti un giro al balon!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, tutta questa fulmineità nel fottere le bici mi fa pensare che ci sia gente che passa dagli stessi posti di continuo...basterebbe mettere una bici esca in un posto molto trafficato ed aspettare...magari la bici metterla con la ruota libera e senza freni e senza i dadi avvitati...e poi ti gusti la scena

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedi ho fatto denuncia del furto N1. E martedì furto N2. Per uno o due anni mi tengo in borsa le denunce.

Ci sono sfortune + grandi di queste (vedi quello che è successo ad Altea) ma comunque già questo livello di sfiga di rende la vita uno schifo.

diosanto giuse... prima l'infortunio e ora questo?! sei a credito con la fortuna per i prossimi 10 anni minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto per quello che ti è successo, ma il rodtopista dove lo hai trovato?

Made in Collegno by me:

Loggati per vedere il contenuto

Googlalo per vedere anche altri posti dove c'e'.

Modificato da Gaspé (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .