Vai al contenuto

informazioni per creare una fixed


ciccio73
 Share

Recommended Posts

Una buona serata a tutti.

Se cortesemente potreste aiutarmi, in quanto ho comprato dalla china un telaio visp. con relativa forcella. Mi è stato consegnato ieri pomeriggio e devo dire che tutto sommato rapporto prezzo qualità ci siamo , anche se mi aspettavo qualcosa di migliore. Ma tornando a noi, mi sono dimenticato di farmi mandare i cuscionetti per la scatola di sterzo, il movimento centrale e la catena. La domanda è che cuscinetti monta per la scatola di sterzo e che tipo di espander o ragno monta la forcella? La guarnitura che mi hanno mandato è una perno quadra classica se non sbaglio, ma senza movimento centrale quale modello devo comprare? Quale catena?

P.S. sto cercando una ruota posteriore flip flop con pista frenante , che non sia troppo pesante, qualcuno ha qualcosa da offrirmi? Senza spendere troppo.

per quanto riguarda il movimento centrale ho provato una calotta FSA megaexo ed avvita dal lato sx verso la ruota posteriore. Ed è lungo 68mm.

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Allego varie foto se mi potete dare un'indicazione

Modificato da ciccio73 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ha! 40 visite e nessuna risposta.

per la serie sterzo se non mi sbaglio è di tipo integrato da 1" 1/8, per il movimento centrale bisogna vedere la guarnitura e ti risponderà qualcuno di più conpetente ( la mia campagnolo ha 111 come lunghezza del perno la miche primato mi sembra abbia 107) devi verificare anche il passo del movimento italiano o inglese fatti un giro nella glossario, per le ruote c'è il mercatino ( barriketta vende una coppia di ruote con cerchi rossi) oppure qualce ciclista di zona da me con un centello te e porti a casa assemblate a mano e con 70 mi pare gia fatte cinesi

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta. Per le ruote siccome già ho una anteriore da strada volevo usare quella. Quindi comprare solo la posteriore. La catena che passo dovrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il movimento centrale se è lungo 68mm allora ha filettatura inglese, quindi cercati un mc con quella filettatura e perno quadro. Non so che standard usi quella guarnitura quindi cerca di capire se è perno quadro ISO o JIS (prova a scrivere al venditore).

Per la lunghezza del MC devi vedere diverse cose:

- la guarnitura che linea catena propone e con quale MC (in genere viene riportato)

- cerca di valutare anche la linea catena che ti impone il mozzo della ruota posteriore che devi prendere (in base a quello cerca di capire se la lunghezza del MC è corretta oppure no)

se il mozzo ti da una linea catena da 42mm e la guarnitura da 45mm non va bene quindi ti converrebbe scegliere un MC leggerment e più corto.... questo magari ti può aiutare

http://sheldonbrown.com/chainline-single.html

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo una cosa + semplice , grazie adesso cerco di dare uno sguardo al link che mi hai inviato e vedo se ci capisco qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .