Vai al contenuto

led indoor


alecagne
 Share

Recommended Posts

c'è qualche agricoltore qui nel forum che ha esperienze con i led?

l'idea era di prendere

Loggati per vedere il contenuto
e costruire un piccolo grow box per la verdura di prima necessità.

con le hps mi sono trovato molto bene salvo, ovviamente, per il consumo quindi se con questa lampada riuscissi ad ottenere un risultato dignitoso sarebbe perfetto.

Bella

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Secondo il mio modesto parere con queste hai un'ottima resa e un costo molto inferiore, con i led per avere buoni risultati devi andare su plafoniere ultra-costose e non credo valga la pena...

Ma se proprio vuoi, puoi chiedere un preventivo a loro che te la assemblano secondo le tue necessità con i migliori led sul mercato:

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da l'ignorante (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Secondo il mio modesto parere con queste hai un'ottima resa e un costo molto inferiore, con i led per avere buoni risultati devi andare su plafoniere ultra-costose e non credo valga la pena...

Ma se proprio vuoi, puoi chiedere un preventivo a loro che te la assemblano secondo le tue necessità con i migliori led sul mercato:

Loggati per vedere il contenuto

si, andrebbero bene. tu le hai provate?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se, c'è da dire che il GrowBox completo di led UFO e sistema di aspirazione viene

Loggati per vedere il contenuto
€. non mi sembra male..

mi piacerebbe capire se la resa è equiparabile o no. in rete ho trovato un sacco di pareri discordanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Discussione moooolto interessante.... ma non è che ci chiudono il forum?

per cosa scusa?! io ci coltiverei zucchine, peperoni, melanzane e pomodori. Se poi è illegale che si chiuda pure.

Modificato da alecagne (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

I bulbi pl li ho provati, hanno il grosso vantaggio di poter essere tenuti a 3/4 cm dalle piante e quindi hai piante foltissime con internodi molto ravvicinati ed in fase vegetativa è un gran bene, per la fioritura/fruttificazione probabilmente l'hps è più efficace ma i consumi sono molto più alti come già sai.

Sui led non ho una grande esperienza ma da quello che so per avere buoni risultati bisogna andare su led cazzuti tipo i CREE che hanno una resa fenomenale, in acquariologia (plantacquari di alto livello) ormai si usano con ottimi risultati, ma i costi nonostante siano scesi parecchio sono ancora alti, anche se poi ammortizzi riducendo i consumi...

Quelli di bizeta sono molto in gamba e disponibili, almeno, io mi sono trovato bene, e puoi chiedere tranquillamente a loro, ho visto che hanno anche una plafo a led per coltivazione, ma assemblandotela loro puoi averla su misura in base alle tue esigenze...

Considera che la copertura luminosa dei led è minore quindi potresti "illuminare" poche piante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Discussione moooolto interessante.... ma non è che ci chiudono il forum?

per cosa scusa?! io ci coltiverei zucchine, peperoni, melanzane e pomodori

... no,no infatti,in italia è facile essere fraintesi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 conti:

27€ bulbo vegetiva CFL 125W 16-18h 10€ al mese

27€ bulbo fioritura CFL 125W 10-12h 5.7€ al mese

effettivamente i led non convengono..

caponate da urlo!

624276319caponata-siciliana_1.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei quelli da 200 watt....

Idro o terra?

L'idea era idro (che oltretutto ho già) e, se poi dovesse andar bene, talee in aero.

Modificato da alecagne (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando abitavo in olanda, in terra con il metodo SOG, lampada pl 125 per la vege e 250 hps per la fioritura, avevo fatto circa 180 gr di pomodori secchi, il SOG è la soluzione migliore nell'indoor a mio parere, tecnica che ho leggermente adattato a modo mio e ha reso parecchio!

Un sistema che mi ispira molto è il DWC peccato che non abito più in holland e non mangio più pomodori....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .